Notizia @andrew_andrew__
26 febbraio 2023, 10:24 EST | 1 minuto di lettura
Jordan Gloor / Recensione Geek La maggior parte dei PC Windows 10 non soddisfa i severi requisiti hardware di Windows 11. Tuttavia, Microsoft offre l’aggiornamento a Windows 11 ai PC non idonei. Questo sembra essere un errore, poiché gli utenti interessati segnalano che l’aggiornamento non viene installato.
Questo errore è stato menzionato per la prima volta sul file subreddit r/Windows11. Diversi utenti si sono lamentati del fatto che, dopo aver tentato di installare l’aggiornamento a Windows 11, è apparso un messaggio pop-up che affermava che “questo PC non soddisfa attualmente i requisiti di sistema di Windows 11”. Il bug è stato rapidamente riprodotto da @PhantomOcean3 in una macchina virtuale, indicando che potrebbe essere più diffuso del previsto.
Aggiornamento gratuito di Windows 11 offerto a dispositivi/VM Windows 10 non supportati?
Screenshot da una macchina virtuale Windows 10 22H2 che non soddisfa i requisiti di sistema di Windows 11, i più grandi sono TPM (nessuno) e RAM (2 GB) pic.twitter.com/VNNswgMLiC
— PhantomOcean3💙💛 (@PhantomOfEarth) 23 febbraio 2023
L’anno scorso, Microsoft installato accidentalmente Windows 11 su un gruppo di PC non supportati. E sebbene Microsoft non abbia affrontato il problema di oggi, è lecito ritenere che si tratti di un comportamento non intenzionale. I requisiti hardware di Windows 11 sono scolpiti nella pietra e ridurre questi requisiti quasi due anni dopo il rilascio del sistema operativo non avrebbe senso (in particolare il requisito TPM, che è una misura di sicurezza).
Per non parlare del fatto che Microsoft promette di supportare Windows 10 fino al 2025. Gli utenti hanno tutto il tempo per acquistare un nuovo PC e migrare a Windows 11. E se sei bloccato su Windows 10, non ti perdi davvero molto: Windows 11 non ha un sacco di funzionalità esclusive.
Per quello che vale, puoi forza Windows 11 per funzionare su hardware non supportato. Ma Microsoft ti fa firmare una rinunciaspinge a filigrana sul desktop e non fornirà alcun aggiornamento software (a parte occasionali aggiornamento di emergenza, che non è mai garantito). Quindi, a meno che tu non sia un nerd hardcore, dovresti probabilmente seguire la strada ufficiale.
Fonte: Windows Centrale
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »