(Money.it) È possibile vedere le attività degli altri su Instagram? Da quando Instagram ha tolto la sezione «Segui Già» è diventato più difficile se non impossibile vedere l’attività dei profili che segui.
Prima c’era la possibilità di vedere i like, le interazioni e i follow di un profilo seguito e la sezione era utile per chi voleva «controllare» le attività degli amici o dei fidanzati. Se per molti questo aggiornamento è stato una novità positiva per il rispetto della privacy, altri vorrebbero continuare a spiare le persone che seguono su Instagram.
Per fortuna esistono app spia e metodi alternativi, più o meno efficaci, per controllare l’attività degli altri su Instagram, vedere i loro Mi Piace e scoprire chi iniziano a seguire, scopriamone alcuni insieme.
Le app per vedere le attività degli altri su Instagram
Da quando Instagram ha tolto la voce specifica, per vedere cosa fanno le persone seguite molti penseranno di affidarsi alle app spia o alle estensioni per browser.
Ci sono app per vedere le storie di nascosto, app per controllare le chat e app per sapere chi smette di seguirti su Instagram. Ovviamente ci sono anche delle app che promettono di aiutarti a vedere l’attività Instagram delle persone che segui, ma non sono metodi veramente affidabili e consigliamo di starne alla larga.
Il problema delle app per spiare Instagram è che la maggior parte sono a pagamento oppure non sono così efficaci come dichiarato. Più che vere e proprie soluzioni, spesso sono solo un modo per veicolare virus e malware, e quindi possono rappresentano un pericolo per i dati personali e per il dispositivo su cui vengono scaricate. Per maggiori dettagli, leggi questo articolo.
Instagram: come vedere l’attività di qualcuno
Per vedere le attività di un profilo Instagra
© Money.it