Justin Duino / How-To Geek Puoi configurare l’inoltro di chiamata nell’app Phone by Google su molti dispositivi Android. Sui dispositivi Samsung Galaxy, usa invece l’app del telefono Samsung. Puoi anche utilizzare codici di composizione speciali per configurare l’inoltro di chiamata, anche se questo non funzionerà con tutti i gestori di telefonia mobile.
Il trasferimento di chiamata su Android ti consente di instradare le chiamate da un numero di telefono a un altro. Questa è una funzione super utile che non è difficile da configurare. Ti mostreremo come inoltrare le chiamate su Android.
L’inoltro di chiamata è una funzione telefonica di lunga data e puoi utilizzarla anche su Android i phone. Normalmente, quando qualcuno chiama il tuo numero di telefono, squilla sul dispositivo associato a quel numero. L’inoltro di chiamata consente di reindirizzare tali chiamate a un numero diverso. È la stessa idea di inoltro automatico delle email.
Perché dovresti farlo? Forse vuoi inoltrare le chiamate dal tuo telefono di lavoro al tuo telefono personale per consolidare i dispositivi. Forse vuoi inviare tutte le chiamate a a casella di posta vocale. È utile anche per evitando le tariffe di roaming all’estero inoltrando le chiamate dal telefono di casa a a Numero di Google Voice.
Nota: AT&T, T-Mobile, Verizon, la maggior parte vettori MVNOe altri operatori negli Stati Uniti e in tutto il mondo supportano l’inoltro di chiamata, ma il processo potrebbe essere diverso. Se non vedi l’opzione “Inoltro di chiamata” nell’app del telefono, potresti dover configurare l’inoltro di chiamata altrove. Rivolgiti al tuo operatore per istruzioni più specifiche. Come inoltrare le chiamate su Android Molti telefoni Android, inclusi i dispositivi Google Pixel, vengono forniti con L’app Telefono di Google pre installato. Potrebbe non funzionare per l’inoltro di chiamata se il produttore del dispositivo ha preinstallato la propria app per telefono.
Per prima cosa, apri “Telefono di Google” e tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra. Seleziona “Impostazioni” dal menu.
Successivamente, seleziona “Account di chiamata”.
Scegli la SIM o eSIM associato al numero da cui si desidera inoltrare le chiamate.
Seleziona “Deviazione di chiamata”.
Hai quattro diversi metodi di inoltro di chiamata tra cui scegliere:
Sempre avanti: Tutte le chiamate andranno al numero secondario. Quando occupato: Le chiamate vanno al numero secondario se sei impegnato in un’altra chiamata. Quando senza risposta: Le chiamate vanno al numero secondario se non rispondi alla chiamata. Quando non raggiungibile: Le chiamate vanno al numero secondario se il telefono è spento, in modalità aereo o senza segnale.
Dopo aver selezionato un metodo, ti verrà chiesto di inserire il numero a cui deviare le chiamate. Tocca “Attiva” quando hai finito e fallo per uno qualsiasi dei metodi che desideri utilizzare.
Le chiamate al tuo numero originale verranno ora inoltrate quando soddisfano i criteri che hai scelto!
Come inoltrare le chiamate su un Samsung Galaxy I telefoni Samsung Galaxy hanno la loro app per telefono speciale. Questa è la migliore app da utilizzare se desideri inoltrare le chiamate con un dispositivo Samsung.
Innanzitutto, apri l’app e tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra. Seleziona “Impostazioni” dal menu.
Successivamente, seleziona “Servizi supplementari”.
Tocca “Inoltro di chiamata” per la SIM associata al numero da cui desideri inoltrare le chiamate.
Seleziona “Chiamate vocali” se viene visualizzata l’opzione. Potresti non vederlo sul tuo dispositivo specifico.
Hai quattro diversi metodi di inoltro di chiamata tra cui scegliere:
Sempre avanti: Tutte le chiamate andranno al numero secondario. Inoltra se occupato: Le chiamate vanno al numero secondario se sei impegnato in un’altra chiamata. Inoltra senza risposta: Le chiamate vanno al numero secondario se non rispondi alla chiamata. Inoltra quando irraggiungibile: Le chiamate vanno al numero secondario se il telefono è spento, in modalità aereo o senza segnale.
Seleziona uno dei metodi e inserisci il numero di telefono a cui desideri inoltrare le chiamate. Tocca “Abilita” al termine.
Screenshot tramite Samsung Fallo per tutti i metodi di inoltro che desideri utilizzare e sei a posto!
Come inoltrare le chiamate su Android con i codici Le app del telefono sui dispositivi Android in genere hanno impostazioni di inoltro di chiamata integrate, ma se le tue non lo fanno, puoi fare le cose alla vecchia maniera. È possibile inserire i codici di composizione per abilitare l’inoltro di chiamata. Tieni presente che potrebbero non funzionare con tutti i gestori.
Per inserire un prefisso, apri l’app del telefono e visualizza il dialer.
È possibile utilizzare numerosi codici di composizione relativi all’inoltro di chiamata. Ognuno ha uno scopo diverso:
Sempre avanti: *21* Quando occupato: *67* Quando senza risposta: *61* Quando non raggiungibile: *62* Per utilizzare questi codici, devi farli seguire dal numero a cui desideri inoltrare le chiamate e dal cancelletto (#), in questo modo: *21*5551235555#. Tocca il pulsante di chiamata dopo aver inserito il simbolo #.
Il codice di composizione verrà eseguito e attiverà l’inoltro di chiamata con il metodo scelto.
Come disattivare il trasferimento di chiamata su Android La disattivazione dell’inoltro di chiamata è la stessa procedura dell’attivazione. Segui i passaggi descritti sopra che corrispondono al tuo dispositivo. Quando arrivi alla schermata che mostra le modalità per l’inoltro di chiamata, seleziona quella che hai precedentemente abilitato. Questa volta, tocca “Disabilita” o “Disattiva” dal pop-up.
SAMSUNG Se hai abilitato l’inoltro di chiamata con i prefissi, puoi disabilitarlo anche con i prefissi. Tuttavia, questa volta non è necessario inserire il numero di telefono di inoltro dopo il codice.
Disattiva sempre avanti: #21# Spegni quando occupato: #67# Disattiva quando senza risposta: #61# Spegni quando irraggiungibile: #62# Ripristina tutti gli inoltri di chiamata: #004#
L’inoltro di chiamata verrà ora disattivato per i metodi di chiamata selezionati.
L’inoltro di chiamata su Android può essere una funzionalità utile per la gestione di più numeri di telefono e dispositivi. Che tu stia viaggiando o semplicemente non posso rispondere al tuo telefono, l’inoltro di chiamata può assicurarti di non perdere mai una chiamata importante. È una di quelle funzionalità del telefono della vecchia scuola a cui le persone non pensano spesso, ma è comunque piuttosto interessante.