Google Se hai utilizzato i promemoria in Calendario di Google e Google Assistant, Google ha cercato di sbarazzarsi di loro per un po’ di tempo e di spostarli nella sua app dedicata a tale scopo, Google Tasks. L’azienda è ora pronta ad affrettare il cambiamento per tutti.
Come annunciato in precedenza dalla società, nei prossimi mesi Google procederà con la migrazione dei promemoria esistenti in Google Calendar e Assistant a Google Tasks. Nelle prossime settimane, gli utenti inizieranno a visualizzare i popup per notificare loro la modifica, fornendo loro anche una scorciatoia per migrare i promemoria esistenti in Tasks. A partire da maggio, tuttavia, Google inizierà a migrare automaticamente tutti i promemoria rimanenti in Tasks quando possibile e, se durante tale periodo non è stata eseguita la migrazione di alcun promemoria, tutti i dati rimanenti verranno eliminati il 22 giugno.
Google Non è che stai perdendo alcuna funzionalità migrando tutti quei dati su Tasks. Funzionano anche con Assistant e Calendar e potrai accedervi anche da Gmail, Documenti, Fogli e Presentazioni. Quindi, semmai, questo è probabilmente un cambiamento in meglio.
Se hai un account personale, Google dovrebbe occuparsi di tutto nei prossimi mesi. Se disponi di un account aziendale, tuttavia, le cose potrebbero essere leggermente diverse e se la tua azienda ha disattivato Tasks, potresti perdere tutti i dati dei promemoria se non viene attivato entro il 22 giugno.
Fonte: Google
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?