Mike GiardinoTrasforma il preparato per pancake fatto in casa in una tenera torta alla panna acida ricoperta di streusel per un toccasana vincente nei giorni feriali. Cospargere lo streusel sulla torta circa a metà cottura impedisce alla copertura di affondare, basta lavorare velocemente per mantenere il processo di cottura il più fluido possibile.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
Per Streusel
- 3 cucchiaio da tavola. burro non salato, freddo e tagliato a cubetti, più altro per la padella
- 1/3 C. zucchero di canna chiaro confezionato
- 1/3 C. Farina per tutti gli usi
- 1/4 cucchiaino. cannella in polvere
- 1/4 cucchiaino. sale kosher
Per torta
- 1/2 C. (1 panetto) burro non salato, a temp
- 1/2 C. zucchero granulare
- 2 uova grandi, a temperatura ambiente
- 1/2 cucchiaino. puro estratto di vaniglia
- 1 C. Preparato Per Pancake Fatto In Casa
- 1/2 C. panna acida, a temp
Indicazioni
- Fare un passo 1Riscaldare il forno a 350 ° F. Imburrare una teglia da 8 per 8 pollici e foderare il fondo con pergamena, lasciando sporgere su due lati opposti. Pergamena leggermente imburrata.
- Fare un passo 2Prepara lo streusel: in una ciotola media, usando le dita, mescola lo zucchero di canna, la farina, la cannella e il sale fino a quando non saranno ben amalgamati. Strofina il burro negli ingredienti secchi fino a quando lo streusel non assomiglia alla sabbia bagnata e si agglutina quando viene spremuto (alcuni pezzetti di burro vanno bene). Conservare in frigorifero fino al momento dell’uso.
- Fare un passo 3Prepara la torta: nella planetaria a fuoco medio, sbatti il burro fino a renderlo cremoso, 1 minuto. Aggiungere lo zucchero semolato e sbattere fino a ottenere un composto leggero e soffice, circa 3 minuti. Raschiare la ciotola, quindi sbattere le uova una alla volta, raschiando la ciotola dopo ogni aggiunta. Sbattere nella vaniglia.
- Fare un passo 4A fuoco basso, sbatti a metà del mix di pancake fino a quando non viene combinato. Sbattere la panna acida, quindi il restante mix di pancake. Distribuire uniformemente la pastella nella padella preparata.
- Fare un passo 5Cuocere fino a quando i bordi della torta sono fissati, circa 15 minuti. Lavorando velocemente, togliere la torta dal forno e cospargere uniformemente con lo streusel. Cuocere fino a quando il plettro di legno inserito al centro risulta pulito, circa 20 minuti.
- Fare un passo 6Lasciare raffreddare in padella per 15 minuti, quindi utilizzare la pergamena per trasferire la torta sulla griglia per raffreddarla completamente.
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Buona pulizia della casaBuona pulizia Logo Lettermark
Gioia Cho
Assistente redattore alimentare
Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).