@heysheashea
17 marzo 2022, 14:00 EST | 1 minuto di lettura
Cautivante.co/Shutterstock.com Hai lavato la macchina e tutto sembra nuovo e splendente, tranne i fari. Se sembrano più annebbiati rispetto al resto del tuo veicolo perfettamente pulito, la soluzione è nel tuo bagno.
Potrebbe sembrare inverosimile, ma in realtà puoi usare il dentifricio per pulire i fari opachi e sporchi. I fari sono realizzati in plastica o un materiale chiamato policarbonato. Anche se tu mantieni bene la tua autonel tempo, il materiale diventerà torbido a causa dell’ossidazione dovuta a cose come cambiamenti atmosferici e detriti stradali.
Fortunatamente, per una soluzione semplice, puoi semplicemente prendere un tubetto di dentifricio e seguire questi passaggi:
Lava i fari con un panno insaponato, quindi risciacqua con acqua pulita. Dopo che si sono asciugati completamente, applica del nastro adesivo o del pittore attorno ai bordi della luce per proteggere la vernice dall’abrasività del dentifricio. Inumidisci un panno, strizzaci sopra un po’ di dentifricio, quindi strofina la superficie dei fari in piccoli cerchi aggiungendo più acqua e dentifricio man mano che procedi. Risciacquare con acqua e lasciare asciugare nuovamente i fari. Per coloro che vogliono qualcosa di un po’ più efficiente e specificamente progettato per il lavoro, ci sono kit fari. Molti includono uno scrubber, un detergente e un sigillante. Fondamentalmente, è tutto ciò di cui hai bisogno e può sostanzialmente garantire risultati stellari.
Forse la parte più importante del processo di pulizia, però, è sigillare il faro. Se usi il dentifricio e non un kit ufficiale, stai eliminando lo strato ossidato. A meno che non lo richiudi, l’ossidazione tornerà. Prodotti come Magia Blu coprire facilmente il faro e proteggerlo dopo ogni pulizia.
Se hai notato che i tuoi fari si appannano, potrebbe essere un’altra cosa da aggiungere al tuo lista delle cose da fare per le pulizie di primavera.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »