@heysheashea
16 febbraio 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura
RollingCamera/Shutterstock.com Forse hai rotto la tua abitudine di scorrere il destino, e se è così, buon per te. Alcuni di noi, tuttavia, sono ancora colpevoli. Ma potrebbe esserci un modo per ottenere tutte le notizie di cui hai bisogno senza tuffarti in una fossa di disperazione.
Se sei un doom-scroller, il metodo chunking potrebbe aiutarti a tenere sotto controllo l’abitudine migliorando la tua salute mentale e permettendoti di rimanere aggiornato sulle notizie.
IL metodo a blocchi è praticamente quello che sembra. Suddividi il tuo consumo di notizie in sessioni a tempo. La raccomandazione è di creare due blocchi di tempo di 10-15 minuti al mattino e alla sera. Resta al passo con quello che è successo durante la notte al mattino e alla fine della giornata guarda cosa è mancato mentre sei al lavoro. Una volta che il tuo tempo è scaduto, basta scrollare.
Kindle Paperwhite Invece di scorrere, prova a leggere un libro e con Kindle Paperwhite non avrai la tentazione di navigare in Internet.
Ovviamente, implementare il metodo del chunking richiederà un po’ di forza di volontà. Dovrai essere in grado di resistere allo scorrimento al di fuori dei tuoi blocchi e c’è qualche grande incentivo a farlo.
Sabrina RomanoffPh.D., uno psicologo autorizzato, ha parlato con Bene+Bene riguardo a questo cambiamento di abitudine e lo ha spiegato scorrimento del destino può far sì che il tuo sintomo nervoso simpatico faccia il doppio del tempo mandandoti in lotta o fuga e aumentando gli ormoni dello stress che interrompono il sonno. Quando imposti l’intenzione di consumare solo una quantità limitata di notizie tramite il metodo del chunking, dovresti essere in grado di regolare i tuoi livelli di stress, almeno quando si tratta di elaborare tali notizie.
Se ti ritrovi a scorrere all’infinito sul telefono a letto o colpire snooze qualche volta in più per controllare Twitter, l’implementazione del metodo chunking potrebbe aiutarti a sentirti più in controllo e meno stressato.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »