La primavera segnala il sole, i fiori, i coniglietti, la promessa di crescita e rinnovamento e le caramelle pasquali! Caramelle pasquali deliziose e adorabili. Non posso farne a meno, Peeps pastello e coniglietti di cioccolato mi hanno appena fatto un grande sorriso sciocco sulla faccia.
Se vuoi portare la magia di Peeps nella tua cucina, prova questi cactus fai-da-te di Peeps Brit+Co. Sono una svolta ridicolmente carina sulle forme tradizionali. Mettili in una pentola e voilà! hai l’aggiunta perfetta del cestino di Pasqua (che funge anche da tavola).
Soprattutto, non dovrai mai sentirti in colpa per aver staccato di nuovo a morsi la testa di quei pulcini di marshmallow 🙂
Ricetta di cactus fai da te
Ingredienti:
— 1/2 tazza di sciroppo di mais leggero
– 1 1/2 tazze di zucchero
— 1/2 bicchiere d’acqua + 4 cucchiai
— 4 albumi d’uovo
— 2 cucchiai di gelatina in polvere
— 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
— colorante alimentare verde
— glitter commestibili (in verde, arancione e rosa)
Utensili:
— termometro per caramelle
— pennello
Istruzioni:
1. Mescolare la gelatina con quattro cucchiai di acqua fredda e mescolare per unire. Accantonare.
2. Separare quattro albumi e sbattere in un mixer fino a formare picchi morbidi.
3. Unisci lo sciroppo di mais, lo zucchero e l’acqua in una casseruola e porta a 235 gradi Fahrenheit usando un termometro per caramelle. Una volta raggiunta la temperatura, togliere dal fuoco, aggiungere la gelatina e mescolare velocemente. Quindi versare lentamente il composto negli albumi con lo sbattitore a velocità media.
4. Aggiungere la vaniglia e mescolare fino a quando non diventa denso. Versare alcune gocce di colorante alimentare nella miscela e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Poche gocce fanno molta strada!
5. Usando una tasca da pasticcere o un sacchetto di plastica con un angolo tagliato, versare il composto e poi versare su un foglio di pergamena ricoperto di zucchero a velo. Crea le tue forme di cactus!
6. Lascia riposare il tuo cactus Peeps durante la notte in un luogo fresco e asciutto.
7. Una volta asciutto, spennellare con acqua e poi cospargere di glitter commestibili.
Suggerimento professionale: La miscela inizierà a indurirsi se spegni il mixer, quindi continua a farlo mentre versi i tuoi Peeps.
1. Per prima cosa, prepara la gelatina. Diventerà davvero grumoso e sarà completamente bloccato insieme. Va bene!
2. Separa i tuorli d’uovo!
3. Quando aggiungi la gelatina, minaccia costantemente di traboccare, quindi continua a mescolare e toglila dal fuoco per evitare un pasticcio appiccicoso e traboccante.
4. Brit + Co ha tinto solo la loro miscela di verde, ma se vuoi creare più colori, separa la pastella Peep in lotti e tingi ciascun lotto individualmente. Assicurati solo di muoverti rapidamente perché la miscela si indurirà.
5 . Taglia l’angolo della tua tasca da pasticcere abbastanza grande da convogliare la forma che desideri. La forma risulterà più pulita se li fai con una sola pressione.
6. Per una copertura uniforme, setacciare lo zucchero a velo sulla pergamena. Se hai bisogno di spostare i tuoi Peeps, metti un po’ di zucchero a velo sulla punta delle dita: sono super appiccicosi.
7. Solo un tocco d’acqua farà il trucco qui. Spazzola l’acqua sul tuo Peep, quindi aggiungi glitter commestibili (che puoi acquistare online in una vasta gamma di colori).
8. Brit + Co ha “messo in vaso” questi simpatici ragazzini in mini vasi di terracotta e “terreno” di zucchero di canna.
9. Per creare il tuo cactus in vaso Peep. infila uno stuzzicadenti nello zucchero di canna confezionato e infilza il Peep o lascialo appoggiare contro di esso.
TI PIACE questo post? Allora ti innamorerai…
Come sciogliere il cioccolato per intingere: nel modo giusto
21 idee per cestini pasquali fai-da-te che ti faranno saltare
Fantastiche idee di artigianato pasquale fai-da-te
Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!