Nizza, nel sud della Francia, il parco giochi dei ricchi e patria dello stile e del lusso, ha accolto una grande aggiunta ai suoi luoghi esclusivi. L’Anantara Plaza Nice Hotel, una struttura ricettiva di recente apertura sul lungomare, è pronta ad ospitare viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Questo maestoso edificio è stato restaurato negli ultimi due anni e il suo sviluppo iniziale risale al 1848. Si chiamava Hotel de France e conserva il suo status di gioiello architettonico del XIX secolo anche dopo l’aggiunta di moderni servizi di lusso.
Il nuovo lusso di Nizza: Anantara Plaza Nice Hotel
L’Anantara Plaza Nice Hotel fonde perfettamente l’eleganza del vecchio mondo con i lussi contemporanei. La sua gloria dell’era Belle Époque traspare nella grande facciata dell’hotel, creando un’aria di esclusività e glamour, adattandosi all’atmosfera della Costa Azzurra.
Junior Suite dell’Anantara Plaza Nice Hotel con vista panoramica dalla terrazza
L’hotel si affaccia sul Mediterraneo e si trova proprio all’ingresso Bello Golden Square, con vista sui giardini Albert 1er e sull’iconica Promenade des Anglais. Gli ospiti possono godere della vista mozzafiato delle spiagge e del lungomare del sud della Francia dai balconi delle loro camere ed esplorare la vivace cultura di Nizza.
L’Anantara Plaza Nice Hotel include una varietà di esperienze Anantara, attività uniche ed esperienze locali, come laboratori di creazione di profumi nelle profumerie e tour gastronomici a piedi progettati per offrire agli ospiti un viaggio culinario coinvolgente. Le attività distintive di Anantara porteranno i viaggiatori in un’esplorazione più profonda di Nizza, mettendo in mostra la sua ricca cultura e diversità.
Bar panoramico sul tetto dell’hotel Anantara Plaza Nice con vista sul Mediterraneo
Ristorante dell’hotel Anantara Plaza Nice ‘SEEN’ dello chef Olivier da Costa
Il ristorante e bar sul tetto SEEN by Olivier, il ristorante d’autore dell’hotel, è una festa per tutti i sensi. Il locale combina l’affascinante vita di città con il contemporaneo Cucina mediterranea dallo chef-imprenditore portoghese Olivier da Costa e una vista mozzafiato a 360 gradi sulla Baie des Anges e sul centro storico di Nizza.
Balcone della Suite Presidenziale dell’Anantara Plaza Nice Hotel
Suite presidenziale dell’Anantara Plaza Nice Hotel con balcone con colazione e vista sui giardini e sulla spiaggia
Bagno della Suite Presidenziale dell’Anantara Plaza Nice Hotel
IL Anantara Plaza Hotel piacevole vanta 151 camere, comprese 38 suite con interni rivestiti in marmo, toni pastello e ricchi tessuti mediterranei. Sottili accenti di legno e oro creano un’atmosfera tranquilla, perfetto per il relax e la disconnessione dal mondo. Molte camere dispongono di terrazze e balconi affacciati sul mare, rendendo l’Anantara Plaza Nice Hotel la destinazione ideale per una fuga romantica o una vacanza di lusso.
Suite Anantara Plaza Nice Hotel, alcune con vista mare o giardino e balcone
Les Colonnades dell’Anantara Plaza Nice Hotel
Nizza – una destinazione di viaggio esclusiva
Bello, situato sulla splendida Riviera francese nel sud della Francia, è una città di classe mondiale con un’abbondanza di lusso. Dal vagare per le gallerie e concedersi una cucina gourmet, godersi le spiagge dorate e scoprire tradizioni secolari, Nizza offre una pausa di lusso piena di sole e stile.
Coloro che cercano una fuga all’aria aperta possono ammirare spettacoli visivi come cascate mozzafiato che scendono a cascata lungo i fianchi rocciosi delle montagne o camminare attraverso ciuffi di campi dai fiori brillanti in infinite sfumature di rosa e lavanda mentre ammirano panorami spettacolari.
Nizza ha anche l’opportunità di rilassarsi, come i trattamenti termali immersi nei lussureggianti cortili del giardino. Per finire, il quartiere dello shopping di Nizza offre ai visitatori l’accesso a boutique di alta moda, squisiti sarti, negozi chic per gli amanti del sole, rinomati cioccolatieri e molte altre prelibatezze di lusso. Quindi è facile capire perché Nizza è una delle città più amate d’Europa. ◼
Abbonati subito all’ultima edizione cliccando qui.
© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online nel febbraio 2023 – Rivista di viaggi nel mondo.