@heysheashea
15 aprile 2022, 12:00 EST | 1 minuto di lettura
MRacheron/Shutterstock.com Sei al supermercato e stai discutendo su quali uova acquistare. Ci sono uova marroni e uova bianche, ma sono diverse?
Come risulta, uova marroni e bianche non sono poi così diversi, a parte il prezzo.
Se hai mai discusso tra le due varietà, puoi sentirti a tuo agio sapendo che la scelta è più estetica che altro. Entrambi uova marroni e bianche hanno spessore del guscio, nutrizione e gusto. Quindi cos’è che li rende diversi?
Sorpresa! È il pollo che separa le uova bianche e marroni.
I polli dalle piume bianche con i lobi delle orecchie bianchi producono tipicamente uova bianche. I polli piumati bruno-rossastri con i lobi delle orecchie rossi creano le uova marroni.
Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra le uova, si riduce anche alle galline. I polli bruno-rossastri sono più grandi delle loro controparti bianche. Di conseguenza, richiedono più mangime. Questo costa di più e il costo viene compensato al supermercato con un prezzo più alto.
Ora, c’è un avvertimento in tutto questo. Se hai mai avuto qualcuno che ti ha dato uova dal proprio cortile, potresti aver notato che hanno un sapore più ricco e sono spesso marroni. Questo perché le varietà rosse di polli sono più comuni per i pollai domestici e il mangime potrebbe essere diverso. È il mangime che provoca quel gusto più ricco (ma non lo troverai al supermercato).
Se hai mai comprato uova marroni perché pensavi fossero di qualità migliore, fermati! Risparmia un po’ di soldi sulla spesa e vai avanti e prendi quelle noiose vecchie uova bianche.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »