Sei un esperto di upcycling? Preparati ad essere stupito da questi 5 progetti di pallet fai-da-te.
5 modi per riciclare vecchi pallet
Lo stile fai-da-te è di gran moda in questi giorni; il modo perfetto per realizzare vero Stile fai da te a casa è aggiungere un po’ di magia riciclata ai tuoi mobili. Trasformare un pezzo di spazzatura scartato in un oggetto d’arredo, un accessorio per la casa o semplicemente un’opera d’arte, è un ottimo modo per trascorrere il fine settimana.
Creare un sito di blog è diventato facile come creare un account Facebook, con servizi come questo offrendoti la possibilità di andare online per quasi niente. Internet è pieno di capolavori creativi realizzati dagli amanti dell’artigianato fai-da-te. Adoriamo vedere i blog pieni di progetti fai-da-te e abbiamo avuto alcune grandi idee per l’upcycling dai nostri colleghi blogger furbi. Sembra che anche una discarica o un cantiere possano essere fonte di ispirazione!
Un oggetto preferito dagli intenditori di upcycling è il pallet. I pallet sono spesso gratuiti o costano pochissimo, e con un tocco di abilità fai da te, un vecchio pallet può diventare un bellissimo oggetto. Ecco alcuni progetti di pallet fai-da-te da provare a casa:
GUARDA ANCHE: 12 idee creative per fioriere per pallet fai-da-te per la primavera
1. Cornici
I pallet sono incredibilmente versatili e possono essere facilmente smontati, lasciandoti con una selezione di doghe rustiche. Una volta smontata, tagliata a misura e verniciata, puoi realizzare una cornice semplice ma elegante, con pochi strumenti. Suggerimento: se il legno del tuo pallet è sporco, assicurati di strofinarlo bene con acqua e una spazzola rigida e lascialo asciugare prima di fare qualsiasi altra cosa.
2. Tavolino
Se preferisci mantenerlo semplice, trasformare un pallet in un tavolino basso è l’opzione più semplice e di classe. Tutto ciò che serve è un po’ di levigatura e verniciatura. Puoi dipingerlo se ti senti particolarmente creativo o lasciarlo semplicemente naturale. L’aggiunta di ruote sul fondo gli darà altezza e preverrà il rischio di graffiare il pavimento.
3. Ripiani
Scaffali splendidamente rustici realizzati con pallet daranno immediatamente carattere a qualsiasi stanza. Lasciati un po’ scheggiati e consumati, i pallet possono diventare scaffali dal carattere forte che fanno una grande affermazione.
4. Portapiatti
Semplicemente rimuovendo alcuni dei giochi e fissandolo a un muro, un pallet può diventare un efficiente e affascinante scolapiatti. Ovviamente avrà bisogno prima di una levigatura adeguata.
5. Divano letto
Per tutti voi dormiglioni diurni là fuori, trasformate un vecchio pallet in un fresco divano letto. Dopo averlo fatto con le tue mani, ti meriti quel pisolino pomeridiano!
Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!