oasiamuel/Shutterstock.com I dispositivi Roku sono ben noti per essere facili da usare: questo è uno dei motivi principali per cui sono così popolari. Ciò non significa che non possano fare molte cose interessanti, però. Ti mostreremo alcune funzionalità che dovresti utilizzare.
Cambia il tema
Il tema predefinito sui dispositivi Roku è molto semplice e viola. Non devi conviverci se non vuoi. Dispositivi Roku proporre una serie di temi puoi usare per ravvivare il look.
Dispositivi Roku vengono precaricati con alcuni diversi temi “ufficiali” tra cui scegliere. Puoi anche ottenere più temi da persone che hanno inviato i propri al Channel Store. È un ottimo modo per personalizzare il tuo Roku.
IMPARENTATO: Come cambiare il tema della schermata iniziale del tuo dispositivo Roku
Disattiva i suoni del menu
Fuori dagli schemi, i dispositivi Roku fanno molto rumore. Ogni volta che ci si sposta sullo schermo e si preme un pulsante, si sente una piccola conferma sonora. Se lo trovi fastidioso, può essere disattivato. È una cosa semplice da fare, ma renderà l’intera esperienza Roku un po’ meno irritante.
IMPARENTATO: Come disattivare i suoni su un Roku
Cerca in tutti i siti di streaming contemporaneamente
Probabilmente hai un Roku in modo da poter goderti i tuoi servizi di streaming preferiti sulla tua TV. La funzionalità di ricerca di Roku è ottima per trovare quale servizio ha ciò che vuoi guardare.
È possibile effettuare una ricerca dalla scheda “Cerca” nella schermata iniziale o con la funzione di ricerca vocale sui telecomandi compatibili. Tutto quello che devi fare è inserire o pronunciare il nome del programma TV o del film che desideri guardare e vedrai dove si trova.
IMPARENTATO: Come cercare in ogni sito di streaming contemporaneamente con Roku Search
Usa l’Assistente Google con Roku
L’Assistente Google può essere collegato ai dispositivi Roku per alcuni eleganti comandi a mani libere. Ciò significa che puoi controllare il Roku dal tuo telefono, altoparlante intelligente, visualizzazione intelligenteE orologio intelligente.
Dopo che hai collegato Roku all’Assistente Googleci sono mucchio di comandi Puoi usare. Cose come “mettere in pausa Roku in cucina”, “avviare YouTube su Roku” e “attivare Living Room Roku”. È piuttosto elegante.
IMPARENTATO: Come utilizzare l’Assistente Google con il tuo Roku
Resta al passo con i tuoi programmi preferiti
Con così tanti grandi spettacoli disponibili da guardare in questi giorni, può essere difficile tenere il passo. “My Feed” di Roku tiene traccia dei tuoi programmi preferitie puoi vedere quando vengono rilasciati nuovi episodi. Quando esce un nuovo episodio, viene visualizzato nel tuo feed e puoi saltare direttamente all’episodio, senza saltare tra le app.
IMPARENTATO: Come utilizzare il feed Roku per stare al passo con i nuovi episodi dei tuoi programmi
Sbarazzarsi del disordine della schermata iniziale
La schermata iniziale di Roku è incredibilmente semplice. Hai due sezioni principali: la barra laterale del menu e la griglia del canale. La barra laterale del menu include alcune cose che potrebbero non interessarti. Per fortuna, quelle cose possono probabilmente essere disattivate.
Nella sezione “Schermata iniziale” delle Impostazioni puoi rimuovere alcune cose dalla barra laterale. Ciò include scorciatoie per il negozio di film e TV, “In primo piano gratuito”, “TV in diretta” e altro ancora. Vale la pena dare un’occhiata.
IMPARENTATO: Come rimuovere i negozi di film e TV Fandango dalla schermata principale di Roku
disattivare Alcuni Annunci e monitoraggio
Probabilmente hai notato che i dispositivi Roku hanno annunci in determinati punti. Roku in realtà guadagna molto di più dagli annunci che dalla vendita di dispositivi. Quindi, anche se non c’è modo di farlo disattivare completamente gli annuncihai alcune opzioni.
Ci sono un paio di cose che puoi fare. Primo, puoi disabilitare il tracciamento degli annunci quindi Roku non può personalizzare gli annunci per te. Secondo, puoi interrompere gli annunci pop-up che appaiono negli spot pubblicitari durante la TV in diretta. Meglio di niente.
IMPARENTATO: Come disabilitare gli annunci personalizzati e il monitoraggio sul tuo Roku