Fonte immagine: The Motley Fool.
Pelotone interattivo (PTON 26,53%)
Chiamata sugli utili del secondo trimestre 2023
01 febbraio 2023, 8:30 ET
Contenuti:
- Osservazioni preparate
- Domande e risposte
- Chiama i partecipanti
Osservazioni preparate:
Operatore
Buona giornata e grazie per essere stato a disposizione. Benvenuti alla teleconferenza sugli utili del secondo trimestre 2023 di Peloton Interactive. [Operator instructions] Vi informiamo che la conferenza di oggi è in fase di registrazione. Vorrei ora affidare la conferenza al vostro relatore di oggi, Peter Stabler, responsabile delle relazioni con gli investitori.
Per favore prosegui.
Pietro Stabile — Responsabile delle relazioni con gli investitori
Buongiorno e benvenuti alla teleconferenza fiscale del secondo trimestre di Peloton. Alla chiamata di oggi si uniscono il CEO, Barry McCarthy; e CFO, Liz Coddington. I nostri commenti e le risposte alle vostre domande riflettono solo le opinioni del management fino ad oggi e includeranno dichiarazioni relative alla nostra attività che sono dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi federali sui titoli. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli contenuti o impliciti in queste dichiarazioni previsionali a causa dei rischi e delle incertezze associati alla nostra attività.
Per una discussione dei rischi materiali e di altri fattori importanti che potrebbero influire sui nostri risultati, fare riferimento ai nostri documenti SEC e alla lettera agli azionisti di oggi, entrambi disponibili sul nostro sito web per le relazioni con gli investitori. Durante questa chiamata, discuteremo sia misure finanziarie GAAP che non-GAAP. Una riconciliazione delle misure finanziarie GAAP e non GAAP è fornita nella lettera agli azionisti di oggi. Ora passerò la chiamata al Barry.
10 azioni che ci piacciono di più di Peloton Interactive
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*
Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni per gli investitori da acquistare in questo momento … e Peloton Interactive non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.
Vedi i 10 titoli
*Stock Advisor torna a partire dal 9 gennaio 2023
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Voglio fare qualcosa di un po’ fuori dall’ordinario solo per dare il via alla chiamata di oggi, se volete concedermi. Una mia cara amica, Gail Tifford, una volta ha riassunto al meglio cosa c’è di speciale in Peloton. Penso quando – ha descritto il marchio come d’oro e la comunità dei membri come platino. E ciò che lo rende possibile è l’incredibile lavoro svolto dal nostro team di contenuti e dagli istruttori che gli danno vita.
E per questo, e in particolare, voglio dare il bentornato oggi sulla piattaforma a una delle nostre istruttrici a Londra di nome Leanne Hainsby, che, dopo aver rivelato la sua recente battaglia contro il cancro e aver annunciato di essere guarita dal cancro, è oggi, ancora una volta, di nuovo in pedana. E l’inizio della sua lezione, guarda caso, coincide con l’inizio di questa chiamata ai guadagni. Quindi, benvenuta, Leanne. E grazie per tutto quello che fai per noi.
Detto questo, rispondo all’operatore e rispondo alla nostra prima domanda.
Domande e risposte:
Operatore
[Operator instructions] La nostra prima domanda viene dalla linea di Doug Anmuth con JPMorgan. La tua linea è ora attiva.
Douglas Anmuth — JPMorgan Chase and Company — Analista
Grazie per aver risposto alle domande. Barry, hai scritto di come le nuove iniziative attraverso i noleggi e le partnership di vendita al dettaglio e solo i cambiamenti nel go-to-market complessivo abbiano spinto il 19% del volume CFU nel trimestre. Quindi, se potessi parlare di più di come pensi che progredirà nei prossimi 12 mesi. E quale di queste iniziative prevedete avrà il maggior impatto per guidare la crescita in futuro? Grazie.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Bene, sulla base della performance dell’ultimo trimestre e del trimestre fino ad oggi, penso, forse, e il business usato sarà il più significativo su base trimestrale dall’ultimo trimestre al trimestre precedente. FaaS è raddoppiato a titolo di esempio e continua a crescere rapidamente in questo trimestre. E una percentuale molto ampia, il 63%, penso, con una fiducia del 95% è incrementale per il business. Tendono ad essere leggermente più alti nel reddito familiare, chi – ma per il fatto che non devono prendere un impegno con il triciclo non sarebbero entrati sulla piattaforma.
Ora uno. Due, per quanto riguarda la vendita al dettaglio di terze parti? Ha meno incrementalità, ma non disponiamo di dati sufficienti per essere sicuri di sapere quanto delle entrate è incrementale, ovvero se l’avremmo venduto sulla nostra piattaforma ma per il fatto che abbiamo collaborato con terze parti. Ha superato le nostre aspettative nel trimestre. Ma, ovviamente, non avevamo precedenti nel trimestre.
Quindi, è difficile per noi sapere come con FaaS e CPO, esattamente come prevederlo. Quindi, continuiamo ad essere ottimisti. Siamo abbastanza soddisfatti della performance durante il trimestre. Incerti sull’incrementalità, tuttavia, siamo investiti nel continuare a farla crescere.
E niente più progressi segreti.
Douglas Anmuth — JPMorgan Chase and Company — Analista
Se solo potessi seguire. Sai, Leslie, entrando a far parte come nuovo CMO, ti sembra che ci sia una forte consapevolezza delle nuove iniziative nella strategia go-to-market tra i potenziali consumatori? O sarà un obiettivo importante per i tuoi sforzi pubblicitari e di marketing?
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Beh, è – la consapevolezza è ancora bassa, ma è nuova. Ne faremo un punto focale? No, non particolarmente. Penso che l’obiettivo sarà chiunque, sempre e ovunque. Sarebbe meno sulla bici.
Riguarderà tutte le occasioni di utilizzo e inclusività.
Douglas Anmuth — JPMorgan Chase and Company — Analista
Grande. Grazie, Barry.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Justin Post con Bank of America. La tua linea è ora attiva.
Justin Post — Bank of America Merrill Lynch — Analista
Ottimo grazie. Puoi parlare dei margini lordi dell’hardware nel trimestre? Quali sono stati alcuni dei punti e delle prese lì, cosa ci vorrà per portarli in pareggio? E quando pensi al modello, ad esempio quanto sei disposto a perdere o, sai, sostenere i costi iniziali per ottenere un abbonato? E pensi che il modello funzioni ora mentre pensi alle tue vendite di hardware che producono abbonati? Grazie.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Io e Liz faremo squadra. Lasciami fare le cose di alto livello. Liz si occuperà dei dettagli. Quindi, lasciami dire, riusciamo a LTV a CAC.
E nell’effettuare questi calcoli, prendiamo una visione olistica del flusso di entrate e delle spese associate sia all’hardware che all’abbonamento ad esso associato. Quindi, da parte mia, non mi interessa particolarmente il margine hardware o in particolare il margine di abbonamento. Mi interessa su base aggregata e mi interessa il rapporto tra il lifetime value del cliente rispetto al costo di acquisizione. E questo è il framework che usiamo per decidere se il modello funziona o meno.
E nel modello recente, penso che operassimo a un LTV da 1,4 a 1 a CAC, il che significa che ogni volta che aggiungiamo un nuovo abbonato all’azienda, aumentiamo il valore aziendale perché quel cliente sarà redditizio netto per tutta la sua vita .
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Sì, solo per aggiungere qualche dettaglio in più a ciò che ha detto Barry. Perché abbiamo arricchito la nostra promozione per le vacanze, che, ovviamente, ha un impatto sul nostro margine lordo hardware. E siamo riusciti a raggiungere il nostro rapporto LTV / CAC, quindi potremmo aver speso di più per la promozione, ma si è bilanciato e ha portato a quel rapporto 1,4 tra LTV e CAC. Voglio anche commentare che il nostro margine lordo complessivo quando superiamo il fitness connesso, ciò significa che il margine inferiore del nostro hardware diventa una sorta di penetrazione più elevata rispetto all’abbonamento.
E così, ciò ridurrà un po ‘il margine complessivo. Ma ne siamo contenti perché otteniamo gli abbonati e le entrate degli abbonamenti nel tempo che ne derivano. L’unica cosa che penso valga la pena sottolineare qui sul nostro margine lordo è che in questo trimestre abbiamo preso un certo numero di riserve. Abbiamo avuto costi più alti.
Il costo dei ricavi risente di alcuni fondi per eccedenza e per obsolescenza. Quindi, dopo aver superato il periodo delle vacanze, ad esempio, abbiamo guardato l’inventario della nostra guida e ci siamo resi conto che avevamo più del necessario e abbiamo preso una riserva contro questo. Avevamo anche un inventario restituito molto specifico che avevamo a portata di mano che non abbiamo più intenzione di rinnovare e vendere, quindi abbiamo preso una riserva per questo. E poi, continuiamo ad avere alcune riserve associate all’inventario del nostro impianto di produzione di tonici.
Quindi, tutti questi hanno avuto un impatto di circa $ 32 milioni sul nostro margine lordo di fitness connesso nel trimestre. Penso che ci fosse una domanda su quando il nostro margine di fitness connesso all’hardware diventerà positivo per il margine lordo? E non stiamo dando alcuna indicazione su quel tempismo. Ma come ha detto Barry, sai, stiamo continuando a concentrarci sull’ottimizzazione del nostro LTV in CAC. E se pensi al fatto che alcune delle leve che entrano in questo, come abbiamo detto, le promozioni ne fanno parte, il finanziamento ne fa parte, la strategia del canale di terze parti fa parte di quell’equazione.
Tutte queste cose hanno creato un freno al nostro margine lordo. E quelli vengono compensati da minori spese di vendita e marketing sotto forma di minori spese per i media. Quindi, devi guardare, come ha detto Barry, nel suo insieme e non solo concentrarti sul margine lordo.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Un ulteriore commento, e questo per ricordare a tutti che ci sono chiari compromessi tra il tasso di crescita del business alimentato dal ritmo del marketing – le spese di vendita e marketing da un lato, e l’impatto che la spesa ha sulla libera flusso di cassa. Quindi, abbiamo speso di più per il marketing. Avremmo potuto crescere più velocemente. Ma sarebbe venuto a scapito del flusso di cassa libero.
E il nostro obiettivo generale, ovvero spostare l’azienda verso un flusso di cassa libero su base continuativa in modo da poter controllare il nostro destino. Quindi, la nostra prima priorità è gestire il flusso di cassa libero dell’azienda e quindi, all’interno di tale quadro, gestire la crescita.
Justin Post — Bank of America Merrill Lynch — Analista
Grande. Grazie.
Operatore
La nostra prossima domanda viene dalla linea di Eric Sheridan con Goldman Sachs. La tua linea è ora attiva.
Eric Sheridan — Goldman Sachs — Analista
Grazie mille. Forse se potessi chiedere a due parti. Sai, ovviamente, c’è stata molta domanda in avanti durante la pandemia e hai attraversato questa sorta di dinamica di normalizzazione dopo la pandemia. Siamo tornati su un terreno solido in cui pensi di aver capito con il tipo di tendenza della domanda finale normalizzata nella categoria e, quindi, ora sei in una modalità di esecuzione per sporgerti o sporgerti rispetto alla promozione e marketing e potremmo tornare a una sorta di normale cadenza stagionale nel settore? Questo è il numero uno.
E numero due, forse in seguito alla domanda di Doug di prima, puoi aiutarci a capire meglio come la strategia dell’app mobile si adatta ampiamente agli obiettivi di fitness connessi? Lo vedi ancora come un potenziale prodotto di alimentazione per la conversione e la canalizzazione degli abbonati? O c’è una visione crescente che forse questo può funzionare come una sorta di strategia autonoma per le persone che potrebbero non venire mai all’hardware? Grazie mille.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Salto io per primo e poi lo passo a Liz. Abbiamo sovraperformato nel trimestre. La buona e la cattiva notizia è che la buona notizia è che abbiamo sovraperformato. La cattiva notizia è il l’accuratezza delle nostre previsioni, la nostra capacità di prevedere il business e, in particolare, dati i numerosi cambiamenti che abbiamo apportato al modello di business, non è ancora così evoluta come lo sarà.
È a causa dei cambiamenti che abbiamo apportato al modello, o è perché c’è un comportamento del consumatore diverso da quello che abbiamo inteso storicamente? Penso che forse sia un po’ di entrambi. E il motivo per cui penso sia perché abbiamo continuato a sovraperformare anche le nostre previsioni aggiornate nel trimestre. E così, non abbiamo abbastanza il nostro controllo – le nostre braccia attorno al comportamento dei consumatori. Quindi, penso che la risposta alla tua domanda sia no, non siamo ancora tornati alla normalità.
C’è una nuova normalità che sta accadendo e non mi sembra che abbiamo capito bene cosa sia. Un punto minore rispetto alla stagionalità, avrei dovuto menzionarlo nel rispondere alla domanda di Doug su FaaS, che tra le cose che stiamo vedendo che non ci aspettavamo è che FaaS non — non ha mostrato le caratteristiche stagionali del resto dell’impresa. Non lo ero – non è affatto aumentato, per esempio, durante le vacanze. Ha continuato la sua marcia come se le vacanze non fossero accadute.
E poi, infine, per quanto riguarda l’app, la considero come la sua fine del gioco. E forse vedremo il business dell’hardware in abbonamento ad accesso illimitato o forse no, non mi interessa davvero. L’obiettivo finale di tale strategia è espandere il TAM raggiungendo una base di utenti a cui, storicamente, non siamo stati in grado di accedere per farlo con la nostra forza principale, ovvero tutti i contenuti e l’esperienza utente che i nostri istruttori offrono life e per consentire ai consumatori di utilizzare quel contenuto su hardware della concorrenza, e di usarlo a casa e di usarlo in palestra e di usarlo all’aperto, sia che si tratti di forza o yoga o che si tratti di correre all’aperto o correre su un tapis roulant, sia sta remando, cos’hai. E oggi, è una bici che viene calpestata, è una fila, è a casa tua.
Ma domani ci sono tutte quelle altre cose. E il percorso verso la terra promessa è l’app, credo. Almeno, è così che lo concettualizzo, e questa è l’opportunità che stiamo cercando di perseguire. Liz, vuoi aggiungere qualcosa?
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Penso che tu l’abbia spiegato abbastanza bene, Barry. L’unica cosa che aggiungerò è che c’era un commento sulla domanda di Eric sulla cadenza stagionale. E voglio solo dire che dal punto di vista della modellazione, ci aspettiamo ancora che le nostre entrate per l’anno assomiglino molto da vicino a quelle dell’anno fiscale ’22.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Lasciatemi solo portare a casa il punto, per non leggere troppo clamore in questa chiamata. Ma oggi abbiamo tutti i sottotitoli che prevediamo di avere alla fine del trimestre. Storicamente abbiamo visto un sacco di abbandono, in particolare alla fine della corsa stagionale. E così, stiamo prevedendo qualsiasi crescita incrementale che abbiamo.
Sai, torneremo sotto forma di abbandono. Non prevediamo un picco nel tasso di abbandono. È solo la matematica per essere chiari. Ma, sai, potrebbe essere giusto, potrebbe essere sbagliato.
Lo scopriremo.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Shweta Khajuria con Evercore ISI. La tua linea è ora attiva. Shweta, la tua linea è aperta, per favore controlla il pulsante mute.
Shweta Khajuria — Evercore ISI — Analista
Ciao. Mi dispiace per questo. Immagino di avere una domanda veloce sul flusso di cassa libero. Hai ottenuto due flussi di cassa liberi positivi in questo trimestre, escludendo alcuni dei costi relativi alla fornitura.
Come dovremmo pensare all’entità di ciascuno dei fattori chiave per ottenere un flusso di cassa libero positivo nell’anno fiscale ’24? Quindi, in particolare, sto parlando, sai, i tagli ai costi che hai fatto hanno un impatto sui contratti dei fornitori, che hai rinegoziato hanno un impatto. Ma anche il prelievo delle scorte ha un impatto compensativo. Quindi, potresti aiutarci in termini di ciò che guiderà la traiettoria del flusso di cassa libero positivo sostenibile? Grazie.
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Sicuro. Quindi, la domanda di Shweta riguarda davvero ciò che guiderà un flusso di cassa gratuito sostenibile nell’anno fiscale 2024. Quindi, hai menzionato l’inventario. L’inventario continuerà ad essere un vantaggio per noi nell’anno fiscale ’24.
Quindi, questo è un vantaggio. E poi, si tratta davvero di essere molto consapevoli del nostro opex e di assicurarci di essere, sai, il più efficienti possibile. E poi facendo quell’analisi da LTV a CAC per assicurarci che stiamo acquisendo abbonati in modo efficiente. E poi, si tratta di crescita.
Dobbiamo continuare a capire come far crescere il business in modo da avere abbastanza entrate di cassa per coprire le nostre spese operative nel tempo ora con il fatto che abbiamo già acquistato molto inventario e ne abbiamo già molto a portata di mano . Quindi, si tratta solo di gestire l’attività in modo efficiente per mantenere idealmente quel flusso di cassa libero positivo o flusso di cassa libero di pareggio. E, sì, la chiave è davvero capire come continuare a far crescere il business. E a proposito, man mano che cresciamo la parte dell’app del business, si tratta di un’attività con un margine lordo più elevato che va bene anche per noi nel tempo.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Consentitemi di aggiungere che – parliamo forse di alcuni dei cambiamenti nell’anno a venire rispetto all’anno scorso in termini di risparmio. Pertanto, abbiamo assistito a una significativa riduzione dell’organico nell’ultimo anno ea risparmi commisurati. Ne vedremo di più in futuro? No, non lo faremo. Ho chiarito in una chiamata precedente che, per quanto mi riguarda, abbiamo chiuso con le riduzioni dell’organico.
E permettetemi di ribadirlo a tutti i nostri dipendenti che stanno ascoltando la chiamata. Ma abbiamo opportunità significative per un’ulteriore riduzione delle spese nel business e mi aspetto che le realizzeremo nei prossimi uno o due anni. Sono nel mezzo miglio, sono nell’ultimo miglio. Sono presenti in tutti i sistemi operativi che utilizziamo, ERP, magazzino, sistema di gestione degli ordini, il che ha portato a molti processi manuali.
Abbiamo ancora molto inventario e paghiamo molti soldi in costi di stoccaggio. E mentre riduciamo le nostre posizioni di inventario, abbiamo notevoli risparmi aggiuntivi da realizzare limitando i costi di stoccaggio proprio come abbiamo fatto l’anno scorso. Quindi, le uniche compensazioni, importanti da tenere a mente, sono il compromesso tra crescita, flusso di cassa e risparmio. Quindi, se ad esempio ci rivolgiamo alla crescita internazionale, perderemo più soldi.
Cresceremo più velocemente e cresceremo solo se l’LTV a CAC mostra un utile netto nel tempo. Ma man mano che aggiungi nuovi abbonati, perdi denaro. È vero con Netflix, è vero con Spotify, è vero con Peloton. E quindi, dobbiamo solo capire cosa – in parte qual è l’equilibrio appropriato.
Shweta Khajuria — Evercore ISI — Analista
OK. Grazie, Barry. Grazie Liz.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Ron Josey con Citi. La tua linea è ora attiva.
Ron Josey — Citi — Analista
Grande. Grazie per aver risposto alla domanda. Forse, Barry, volevo dare seguito ai tuoi commenti sull’abbandono proprio ora. E ho capito che non c’è un vero cambiamento e forse hai un tasso di abbandono un po’ più alto sulla stagionalità, solo date le vacanze.
Ma pensi che questo tasso di abbandono dell’1,1% sia, chiamalo, la nuova normalità forse per i membri a pieno titolo ora che siamo, sai, a tre quarti dall’aumento dei prezzi? E forse, qualsiasi approfondimento sull’abbandono degli abbonati FaaS. Penso che in questo trimestre abbiamo aggiunto scarpe e alcuni vantaggi al programma che potrebbero aver ridotto il tasso di abbandono per questi abbonati FaaS. Quindi, qualche approfondimento sarebbe utile sul tasso di abbandono? E poi, Liz, penso dal punto di vista dell’orientamento, perché stiamo assumendo maggiori vendite di distribuzione FaaS e 3P, penso che sia più veloce del CPO. Parlaci di come quel ruolo scorre attraverso il P&L.
Grazie.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Parliamo del numero complessivo di churn. Lasciatemi parlare di FaaS. Pertanto, FaaS ha un tasso di abbandono più elevato rispetto al tipico cliente all-access. È in esecuzione di circa il 4,5%, il 4,7%.
Questo non dovrebbe allarmarti, ed ecco perché. La sottobase è ancora piuttosto giovane. E nel tempo, se dovessi esaminare le singole coorti, la domanda a cui dobbiamo rispondere per noi stessi e per te è qual è la forma della curva di ritenzione, la curva di abbandono. Quindi – e man mano che la sottobase invecchia, il tasso di abbandono medio, che è ciò che rappresenta il 4,5, 4,7, arriverà – ovviamente, scenderà.
La domanda è, sai, cos’è — dove diventa asintotico e con quale velocità diventa asintotico? Sarà l’1%? O sarà il 3%? Sulla base della nostra comprensione del comportamento dei consumatori fino ad oggi, riteniamo che il rimborso per i clienti veloci che ricevono una nuova bicicletta sia di circa 18 mesi. E per i clienti che ricevono una bici usata, sono dai 12 ai 14 mesi, il che è buono come speravamo. Ho pensato, sai, nel peggiore dei casi, sarebbero passati due anni, e dobbiamo tornare indietro e riprogettare i numeri per ottenere un risultato migliore. E il meglio che potremmo sperare sarebbe un rimborso di 12 mesi.
Quindi, ci sembra che almeno inizialmente ci piaccia il programma che funziona. E a proposito, non stiamo ancora effettuando alcun tipo di verifica del controllo del credito sul front-end per identificare i clienti e non dovremmo fare affari con loro, il che contribuirebbe a una migliore esperienza di vita. Quindi, stiamo ancora imparando come far funzionare il programma. Ma almeno inizialmente, in base al comportamento di abbandono che abbiamo visto finora, e stiamo parlando solo di circa 24.000 clienti FaaS in totale.
Sai, penso ci sia motivo di essere ottimisti al riguardo. Ora – è – avere alcune conseguenze negative negative per il flusso di cassa perché, sai, è – dal punto di vista del flusso di cassa, non stai vendendo hardware in anticipo. Quindi, non stai recuperando quell’investimento nel capitale circolante così rapidamente, ma di conseguenza stiamo assistendo a una crescita più rapida. Quindi, voglio solo ricordare a tutti che il programma ha davvero successo, sta crescendo molto velocemente con rendimenti allettanti, quindi dovremo anche capire quale sarà la strategia di finanziamento perché avrà un capitale circolante diverso caratteristiche rispetto a quelle che ha attualmente il core business.
Ma dovremmo essere così fortunati ad avere questa sfida. E ce l’abbiamo, e sono abbastanza fiducioso nella nostra capacità di capirlo. Liz, vuoi parlare di abbandono?
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Si certo. Volevo solo aggiungere una cosa che per il trimestre, per il secondo trimestre, eravamo effettivamente più vicini a 28.000 abbonati FaaS alla fine del secondo trimestre. Era circa il doppio del numero che avevamo nel primo trimestre. Quindi, davvero, davvero una grande crescita, ottima per FaaS.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Il CEO non conosce i numeri. Mi dispiace per questo, gente.
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Bene, ma parliamo un po’ di abbandono. Quindi, il nostro tasso di abbandono, trimestre piatto su trimestre, e siamo molto soddisfatti dei nostri potenziali livelli di fitness connessi in generale. FaaS ha un impatto minimo sul tasso di abbandono complessivo a questo punto. E in questo momento, non prevediamo cambiamenti significativi ai nostri attuali livelli di abbandono, a parte il fatto che abbiamo piccole variazioni stagionali da un trimestre all’altro.
Quindi, si tratta un po ‘di abbandono. Ron, penso che ci fosse una parte della tua domanda che chiedeva come 3P FaaS e il programma rinnovato fluiscono attraverso il nostro P&L, e posso dare una piccola prospettiva su questo. Barry ne ha già dato un po’. Quindi, il fatto che FaaS stia diventando un motore di crescita più grande per noi significa che otteniamo meno entrate da un nuovo membro FaaS rispetto a qualcuno che acquista un prodotto hardware per il fitness connesso perché paga solo la tassa di consegna di $ 150 e poi il costo della loro adesione.
Ciò influisce anche sul nostro margine lordo nel mese in cui diventano membri FaaS. E ne abbiamo già parlato. Quindi, questo è un margine di trascinamento a breve termine. È anche un freno a breve termine per le entrate, proprio come – ma nel tempo lo recuperiamo.
Per 3P, ne abbiamo parlato anche, poiché le nostre terze parti estraggono un margine da noi, c’è un piccolo impatto sulle entrate da loro. Abbiamo anche termini nei ratei. Consideriamo anche le nostre spese di marketing come un contro adeguamento delle entrate per tho se relazioni. Quindi, anche quelli sono un freno alle entrate e anche un po ‘un freno al margine lordo.
E poi, per la ristrutturazione, poiché è un prezzo più basso, ovviamente, stiamo ottenendo meno entrate da quando vendiamo un picco rinnovato. Ma dal punto di vista del margine di cassa, è fantastico perché stiamo ottenendo denaro per prodotti che altrimenti avremmo avuto solo come ritorno e con cui non saremmo stati in grado di fare qualcosa. Quindi, è un’ottima economia generale, anche se, dal punto di vista del P&L, ne vedrai l’impatto negativo.
Ron Josey — Citi — Analista
Grazie, Barry. Grazie Liz. Molto utile.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Brian Nagel con Oppenheimer. La tua linea è ora attiva.
Brian Nagel — Oppenheimer and Company — Analista
Ciao. Buon giorno. Grazie per aver risposto alle mie domande. Quindi, forse un paio di domande, forse non correlate.
Ne inserirò uno solo per renderlo semplice. Quindi, prima di tutto, per quanto riguarda, sai, l’infrastruttura di distribuzione ora ampliata con Amazon e Dick’s. Ci sono ulteriori approfondimenti su come sviluppare ulteriormente tale infrastruttura? E poi, la mia seconda domanda, so che abbiamo parlato un po’ di FaaS qui, ma se guardi alla crescita iniziale lì, in pratica stai solo permettendo a quella crescita di essere dettata dal mercato? O ci sono governatori in atto in questo momento che potresti adattare nel tempo per guidare quella crescita in un modo o nell’altro?
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Intendi guidare la crescita verso l’alto o verso il basso?
Brian Nagel — Oppenheimer and Company — Analista
Corretta.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Bene, la risposta è sì. Diciamo che siamo preoccupati per il flusso di cassa, la tassa sul flusso di cassa, lo rallentiamo. Sai, potremmo colpire – diciamo 300 unità al giorno e decidere che non vendiamo più in un giorno particolare, lo togliamo semplicemente dal web in modo che i consumatori non possano ordinare altre biciclette FaaS in un giorno particolare o settimana o mese o trimestre, a titolo di esempio. In secondo luogo, è giusto per l’espansione internazionale.
Il ritmo con cui decidiamo di andare è un’altra leva. Una terza leva è, perché non cambiamo semplicemente la proposta di valore e la rendiamo più costosa. Ciò ha implicazioni sull’abbandono, ovviamente, che ha implicazioni sul valore della vita e implicazioni CAC, ma è assolutamente una delle variabili che teniamo in considerazione nel mix nel decidere come modulare la crescita, dove possiamo abbassare i prezzi e quasi certamente crescere più velocemente di conseguenza .
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Sì, l’unica cosa da aggiungere, la prima parte della domanda, credo, riguardava qualsiasi approfondimento sullo sviluppo della nostra infrastruttura con Amazon e Dick come terze parti. Penso che in questo momento, sai, se guardi a queste partnership, è ancora molto nuovo per noi. Abbiamo solo circa un quarto in termini di relazione con Dick. Abbiamo appena trascorso le nostre prime festività natalizie con i nostri terzi.
E così, sai, mentre le nostre vendite di terze parti insieme al resto delle nostre vendite hanno superato le nostre aspettative durante le vacanze, stiamo ancora imparando a conoscere queste partnership e cercando di capire come vogliamo continuare a collaborare per renderlo vincente per entrambi la nostra attività, così come quella di Amazon e Dick. Vuoi aggiungere qualcosa a questo?
Barry McCarthy — Amministratore delegato
No.
Brian Nagel — Oppenheimer and Company — Analista
Grazie.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Youssef Squali con Truist. La tua linea è ora attiva.
Youssef Squali — Truist Securities — Analista
Grande. Grazie. Due domande per me. Innanzitutto, puoi forse parlare del livello di intensità promozionale nel trimestre e dei tuoi piani e aspettative per la seconda metà? In altre parole, cosa implica la guida in termini di attività promozionale? E due, forse solo un chiarimento, Liz, su qualcosa che hai detto prima sulla stagionalità che stai vedendo quest’anno simile a quella che hai visto nel 2022.
Nel 2022, Q4, il tuo Q4 fiscale è stato il trimestre con le entrate più basse con circa il 19% delle entrate. Quindi, presumo che sia più o meno quello che stai telegrafando. Ma cos’altro vorresti che sapessimo su come andrà a finire il quarto trimestre? So che non stai ancora guidando. Quindi, forse solo direzionalmente.
Grazie.
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Quindi, per quanto riguarda le entrate, quella seconda parte della tua domanda, non stiamo fornendo indicazioni sul quarto trimestre. Quindi, penso, sai, puoi interpretare il mio commento precedente sulla stagionalità delle entrate come lo desideri. Ma non stiamo fornendo indicazioni specifiche sul trimestre. Sull’intensità promozionale, e, Barry, puoi sostituire, sai, tutto ciò che mi manca qui, ma penso che il desiderio che pensiamo alle leve promozionali, dobbiamo tornare all’intero concetto di LTV a CAC e quel promo fa parte di — una delle leve chiave in quell’equazione, giusto? Quindi, mentre guardiamo al trimestre, faremo dei compromessi tra la nostra spesa per i media, le nostre offerte di finanziamento e anche, sai, la promozione come opportunità.
E soprattutto perché abbiamo un sacco di inventario in questo momento, è una leva per noi. E quindi, sai, non commentiamo troppo sulla strategia promozionale. Questo è in parte per motivi competitivi. Ma stiamo cercando di bilanciare le nostre riduzioni di inventario, il margine di gestione e il flusso di cassa.
Tutte queste sono parti importanti su come pensiamo all’attività promozionale.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Giusto per ricordare a tutti che è solo una forma di spesa per il marketing, capita solo che l’atterraggio sia una parte diversa del P&L. Uno. Due, che hanno dimostrato di essere enormemente influenzati per noi. Tre, più lo fai, più erodi la proposta di valore del marchio.
E quindi, fai bene a usarlo con parsimonia. Negli anni in cui sono stato qui, abbiamo avuto una qualche forma di attività promozionale in quasi ogni trimestre, credo, a vari livelli. Sta a Leslie decidere quanto aggressivamente o meno. Vuole usarlo come parte del marketing mix su base continuativa.
Quindi, da definire.
Youssef Squali — Truist Securities — Analista
Grazie ad entrambi.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Edward Yruma con Piper Sandler. La tua linea è ora attiva.
Ed Yuruma — Piper Sandler — Analista
Ehi. Buon giorno. Grazie per aver risposto alla domanda. Barry, in una delle tue precedenti risposte, hai parlato dei put e dei take sul P&L nella crescita internazionale e solo che una crescita più rapida costerebbe più denaro.
So che hai citato il ripristino della crescita internazionale come obiettivo nel secondo anno. Tipo di cosa vedi, a parte il livello promozionale, che potrebbe aiutare a farlo? E ti aspetti di entrare in nuovi paesi? Grazie.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Ancora capirlo è la risposta lunga e breve. Vorrei entrare in nuovi paesi, probabilmente prima nell’Europa occidentale. Ma non so quando, e non so quanto spenderemmo per farlo. E spero di avere la risposta a queste domande nei prossimi tre mesi, ma oggi non ce l’abbiamo.
Per farla breve.
Ed Yuruma — Piper Sandler — Analista
Grazie.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Aneesha Sherman con Bernstein. La tua linea è ora attiva.
Aneesha Sherman — AllianceBernstein — Analista
Ciao. Buon giorno. Allora, due domande, per favore. Quindi, il primo è con una domanda FaaS più elevata e consegne più rapide alla fine del trimestre, questo suggerisce che avrebbero dovuto esserci dei ritardi come a gennaio? Ed è già inserito nella tua guida dal 3.08 al 3.09 per il terzo trimestre? E poi, in secondo luogo, il marketing è in calo anche come percentuale delle vendite.
Sono curioso di darci un po ‘di colore su quanto di questo sia temporaneo come te – sembra che tu stia trattenendo il marketing sull’app digitale fino a quando non l’hai rilanciato, rispetto ai cali strutturali, incluso più snello team, spese sul campo inferiori e forse anche strutturalmente inferiori man mano che allarghi la tua impronta di distribuzione e forse hai bisogno di meno marketing. Quindi, qualsiasi colore sarebbe utile. Grazie.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
L’elemento pubblicitario di vendita e marketing nel conto economico è un guazzabuglio. Abbiamo un paio di cose diverse, solo come promemoria. Quindi, alcuni di essi si riferiscono esclusivamente alla spesa di marketing per il core business. Alcuni di essi riguardano l’attività commerciale e del benessere.
E qual è il…
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Al dettaglio.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Grazie. E l’ultimo pezzo è al dettaglio. E abbiamo – abbastanza drammatico. Siamo in procinto di ridurre drasticamente la perdita associata a quella componente del business.
Ora, a parità di condizioni, man mano che le entrate degli abbonamenti crescono, le spese di vendita e marketing dovrebbero ridursi drasticamente come percentuale delle entrate. Tutto questo fa parte del tutorial che ho fornito agli investitori durante l’investor day che Spotify ha ospitato prima della sua quotazione diretta, a titolo di esempio. E a Netflix, per quanto ricordo, le spese di vendita e marketing sono scese da qualcosa come il 24% al 14%, anche se il CAC è rimasto relativamente costante solo a causa degli attributi del business degli abbonamenti ben gestito. Paghi solo per acquisire il nuovo sottomarino marginale.
Non paghi per le entrate ricorrenti. E le entrate ricorrenti crescono come percentuale del totale nel tempo, motivo per cui vedi la riduzione. Ora, le compensazioni per noi saranno, diciamo, l’espansione internazionale. Bene, la nostra notorietà del marchio nei nuovi paesi è piuttosto bassa come ci si aspetterebbe.
Ciò significa che, sai, il CAC sarà più alto mentre estendi la tua presenza in quei nuovi mercati. E quindi, dovremo solo bilanciarlo dal punto di vista degli utili e del flusso di cassa mentre proviamo a inchiodare la crescita. Ma dovremmo beneficiare di un aumento del passaparola man mano che cresce la consapevolezza del marchio senza aiuto, in particolare in Nord America e a causa della crescita delle entrate ricorrenti da abbonamenti, compensata dalla crescita in nuovi mercati e in nuove categorie di prodotti che hanno una crescita relativamente bassa, come il app digitale. Perché l’ultima volta che ho guardato, non sono sicuro di cosa sia oggi, era il 4% di consapevolezza del marchio senza aiuto.
E il punteggio netto del promotore è stato il più alto di tutti i prodotti che offriamo qualcosa del tipo – non ricordo se sono gli anni ’80 o la metà degli anni ’70. Comunque, enormemente alto. Quindi, domanda, quanto pesantemente, dal punto di vista del marketing, ci appoggeremo a questa opportunità? E la risposta è, mentre sei appena entrato dalla porta, dacci un po’ di tempo per capirlo.
Aneesha Sherman — AllianceBernstein — Analista
Fatto. Davvero utile. E sui ritardi subiti dalle tue consegne successive e dalla domanda FaaS, qualche commento in merito?
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Quindi, durante le vacanze, noi – questo non è un impatto particolare che è unico per questa particolare vacanza o questo particolare anno solare. Durante le vacanze, quando vendiamo molte unità fitness connesse durante il Black Friday, il Cyber Monday, ci vuole tempo per essere in grado di consegnarle. E così, generalmente abbiamo situazioni in cui qualcuno potrebbe aver ordinato una bici Peloton o un battistrada o un rullo, noi – ma loro – in realtà non glielo consegniamo e non attivano il loro abbonamento fino a gennaio. Non è un fenomeno unico per quest’anno.
Quindi, è qualcosa che accade ogni trimestre festivo nel – dal trimestre 2 al trimestre 3.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Ma c’è una specie di picco di arretrati in arrivo in questo trimestre.
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Sì, rispetto ad altri trimestri. Sì.
Barry McCarthy — Amministratore Delegato Di ficer
Relativo ad altri trimestri.
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Ma non è un – è contemplato nella nostra guida. E non è unico per quest’anno rispetto ad altri anni.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
A proposito, grazie a tutte le persone di Peloton coinvolte nella consegna di unità fitness connesse alle case dei consumatori perché hanno sostanzialmente superato le nostre aspettative per il trimestre. E siamo molto grati a loro per gli sforzi che hanno esercitato per conto dell’azienda.
Operatore
Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Kaumil Gajrawala con Credit Suisse. La tua linea è ora attiva.
Kaumil Gajrawala — Credit Suisse — Analista
Tutti, buongiorno. Puoi forse solo parlare di – hai esposto le tue varie iniziative in dettaglio. Puoi forse solo parlare delle decisioni su Precor e sulla struttura dell’Ohio, e se c’è qualche tipo di cambiamento nella strategia o qualsiasi impatto che il mantenimento di tali risorse per un po’ più a lungo potrebbe avere su alcune delle iniziative che hai delineato? Grazie.
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Liz prenderà POP e io prenderò Precor. Permettetemi di iniziare con Precor. Quando penso che sia stato durante la mia prima chiamata sugli utili con gli investitori, ho detto: “Guarda, la strategia riguarda la scelta e la nostra scelta è impegnarci per il fitness connesso. Quindi, se non è il fitness connesso, non lo stiamo facendo. ” E questo fa sorgere la domanda: “Bene, OK, dove si adatta Precor e perché non lo fai?” E avevamo, sai, il segreto peggio custodito del pianeta è che abbiamo esplorato la vendita di Precor.
E siamo arrivati abbastanza avanti lungo il sentiero. E il prezzo che l’acquirente era disposto a pagare è sceso drasticamente e ci siamo allontanati dal tavolo. Voglio dire, ad un certo punto, ha attraversato come una stupida linea fino al punto in cui non sei più disposto a ballare. E questo è successo per noi.
Ora, per tutto il tempo che l’abbiamo posseduta, non abbiamo fatto nulla per investire nella performance dell’azienda a suo danno. E abbiamo svolto un lavoro ragionevole nel gestirlo a nostro vantaggio, includendo alcuni talenti nel nostro business dell’hardware. È stato un bene per noi rispondere. Quindi, invertiamo la rotta.
Penso che capiamo come aggiungere un valore incrementale senza grandi spese e avere un aumento sproporzionato del valore dell’azienda. E la strategia generale verrebbe gestita da Precor a vantaggio di Precor e per non diluire tali sforzi a vantaggio della nostra attività operativa. Gestiscilo come una filiale indipendente. E quindi, questo è il percorso su cui ci troviamo.
E quando vedremo il successo, vedremo un drammatico aumento del suo valore di mercato. E poi, a meno che non abbiamo un cambiamento nella strategia, dove hanno un cambiamento nella loro strategia di prodotto, a un certo punto, cercheremo di disinvestire.
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Quindi, prenderò la domanda su POP. Quindi, ci aspettavamo di vendere l’impianto di Peloton Output Park in Ohio entro la fine dell’anno solare ’22. Sfortunatamente, quel processo è stato ritardato, ma speriamo di poterlo vendere entro la fine dell’anno fiscale. E siamo fiduciosi che saremo in grado di venderlo.
È solo che ci stiamo letteralmente prendendo più tempo. Ora, la fine dell’anno fiscale non è garantita, ma questo è il nostro obiettivo.
Operatore
Grazie. La nostra ultima domanda viene dalla linea di Lauren Schenk con Morgan Stanley. La tua linea è ora attiva.
Nathan Piuma — Morgan Stanley — Analista
Ehi. Questo è Nathan Feather per Lauren Schenk. Puoi semplicemente parlare di come è stata la domanda iniziale per la fila e dove ti trovi in quella produzione e distribuzione? E poi, quale parte della domanda proviene dai nuovi abbonati rispetto a quelli esistenti? E poi, solo un’ultima domanda di follow-up, cosa sta causando esattamente il ritardo nella vendita di POP? E come lo risolvi? Grazie.
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
OK. Quindi, per quanto riguarda la domanda per il vogatore, proprio come gli altri nostri prodotti durante le festività natalizie, il vogatore ha superato le nostre aspettative. È un prodotto più nuovo per noi e, sai, consapevolezza al di fuori della nostra base di membri Peloton. Lo stiamo ancora costruendo un bel po’.
Quindi, secondo te, una quota maggiore delle vendite di vogatori è andata a numeri esistenti. Era all’incirca del 65% durante il periodo delle vacanze. Ora, dopo le vacanze, si è spostato per essere più in linea con la percentuale di numeri esistenti che acquistano il nostro prodotto per battistrada. E questo è nel terzo trimestre.
la tendenza è più nell’intervallo del 40% in termini di sovrapposizione con i sottotitoli esistenti. Quindi, si tratta un po’ del vogatore e del nuovo rispetto all’esistente. Su POP, sai, la struttura POP è una grande struttura. È nell’Ohio.
È un’ottima struttura per il caso d’uso giusto per questo. Ma dobbiamo solo trovare l’acquirente giusto per quella struttura. E così, ci stiamo prendendo il tempo per poterlo fare.
Operatore
Grazie. E al momento non sto mostrando ulteriori domande in questo momento – mi dispiace. Vorrei ricontattare Peter Stabler per le osservazioni conclusive.
Pietro Stabile — Responsabile delle relazioni con gli investitori
Grazie a tutti per esservi uniti a noi oggi. Ci sentiamo il prossimo trimestre. Buona giornata.
Operatore
[Operator signoff]
Durata: 0 minuti
Partecipanti alla chiamata:
Pietro Stabile — Responsabile delle relazioni con gli investitori
Barry McCarthy — Amministratore delegato
Douglas Anmuth — JPMorgan Chase and Company — Analista
Justin Post — Bank of America Merrill Lynch — Analista
Liz Coddington — Capo dell’ufficio finanziario
Eric Sheridan — Goldman Sachs — Analista
Shweta Khajuria — Evercore ISI — Analista
Ron Josey — Citi — Analista
Brian Nagel — Oppenheimer and Company — Analista
Youssef Squali — Truist Securities — Analista
Ed Yuruma — Piper Sandler — Analista
Aneesha Sherman — AllianceBernstein — Analista
Kaumil Gajrawala — Credit Suisse — Analista
Nathan Piuma — Morgan Stanley — Analista
Più analisi PTON
Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni
Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.
The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Peloton Interactive. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.