I giganti della vendita al dettaglio di articoli per la casa Lowe’s e Home Depot hanno riportato un aumento sostenuto delle vendite a causa della popolarità dei progetti fai-da-te.
Sostenute dal continuo aumento dei prezzi delle case e dalla relativa immunità alla devastazione che il web sta provocando su altri settori basati sulla vendita al dettaglio, le vendite di fai da te continuano a crescere negli Stati Uniti, il Lo riferisce il Financial Times.
Lowes, che vanta quasi 1.900 negozi e circa 270.000 dipendenti, ha seguito il rivale Home Depot nel sottolineare che l’appetito dei consumatori statunitensi di spendere per il miglioramento della casa non mostra segni di allentamento. Le vendite nello stesso negozio nei tre mesi precedenti il 29 gennaio sono aumentate del 5,5%. “Lowe’s ha colpito una nota relativamente rialzista” per il 2016, poiché prevedeva una crescita delle vendite di un enorme 4%, secondo il Financial Times.
Robert Niblock, l’amministratore delegato di Lowe’s, ha riconosciuto che un inverno mite ha incoraggiato le persone a spendere per i loro giardini e per migliorare la casa all’aperto. Ciò ha contribuito a spingere i profitti del trimestre a 541 milioni di dollari, escludendo il costo dell’esistenza di una joint venture australiana, in aumento del 20% rispetto a un anno fa.
Ha registrato un fatturato di $ 13,2 miliardi, che è migliore dei $ 12,5 miliardi dello scorso anno e più forte dei $ 13,1 miliardi previsti dagli analisti di Wall Street.
Le azioni di Lowe sono salite dell’1,7% nel trading pre-mercato.
Altri post consigliati per te:
5 progetti fai da te per la casa
11 kit di attrezzi fai da te | Idee per organizzare gli strumenti che puoi fare a casa
3 progetti di miglioramento domestico fai-da-te più e meno pentiti
Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterestt e Instagram!