Joe Fedewa / How-To Geek Per decomprimere i file su Android, utilizza File di Google o un’altra app di gestione file per individuare ed estrarre il contenuto del file ZIP.
È abbastanza comune comprimere i file e decomprimere le cartelle su un computer, ma potresti anche doverlo fare sul tuo telefono o tablet Android. Questo era un compito fastidioso, ma al giorno d’oggi è molto più facile. Ti mostreremo come.
Non è raro imbattersi in file ZIP su Android, specialmente se tu collegare un’unità USB. Ogni telefono Android viene fornito con un’app di gestione file, ma in genere sono barebone e non possono aprire file ZIP. Per fortuna, ci sono un certo numero di app sul Google Play Store che possono farlo gratuitamente.
Un’app che ci piace è “File di Google.” Non solo è una buona app per decomprimere ZIP, ma è anche un buon gestore di file completo che può essere utilizzato anche per liberare spazio sul tuo smartphone.
Come aprire i file zip su Android Avrai bisogno di un’app di gestione file per aprire i file ZIP su Android. Useremo File di Google, che puoi installare da Google Play se non l’hai già installato. Anche molte altre app di gestione file funzioneranno in modo simile.
Innanzitutto, scarica File di Google dal Google Play Store sul tuo dispositivo Android. Successivamente, apri l’app e individuare il file ZIP vorresti aprire. Se hai scaricato il file compresso, cerca una cartella “Download”.
Apparirà un pop-up quando tocchi il file ZIP. Mostra i contenuti insieme all’opzione “Estrai”. Vai avanti e fallo.
Vedrai una barra di avanzamento e quindi la finestra di dialogo ti dirà che il file è stato decompresso. Tocca “Fine” per terminare. Se desideri eliminare il file ZIP, puoi selezionare la casella “Elimina file ZIP” mentre chiudi il menu a comparsa.
Questo è tutto quello che c’è da fare! I file estratti si troveranno in una cartella con lo stesso nome del file ZIP.
Come creare un file ZIP su Android Android non ha un modo integrato per creare file ZIP. Dovrai utilizzare un’app di terze parti in grado di farlo. Ce ne sono molti là fuori, ma raccomandiamo e useremo “RARO” per questo. Puoi installarlo da Google Play.
Apri RAR e individua i file che desideri comprimere. Controlla le loro caselle per selezionarli.
Dopo aver selezionato tutti i file, tocca l’icona zip (pila di libri con un’icona più) nella barra degli strumenti in alto.
Successivamente, assegna un nome al file ZIP e seleziona “ZIP” come estensione.
Per impostazione predefinita, il file ZIP verrà creato nella cartella corrente. Tocca “Sfoglia” per scegliere una posizione diversa.
Infine, puoi anche scegliere di rimuovere i file originali dopo che sono stati compressi selezionando “Elimina file dopo l’archiviazione”. Tocca “OK” quando sei pronto per comprimere.
Hai finito! Il file ZIP verrà creato nella cartella selezionata.
Per fortuna, al giorno d’oggi è molto più facile lavorare con i file ZIP sui dispositivi Android. Non è ancora del tutto l’esperienza senza soluzione di continuità che è su a Mac, PC Windows, Chromebooko anche un i phone. Ci sono alcune cose il iPhone funziona meglio di Androide ci sono cose Android fa meglio di iPhone.
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?