In questo momento, le notizie meno negative contano come buone notizie per queste aziende.
Quello che è successo
Le azioni di molti rivenditori di alto livello sono aumentate bruscamente lunedì pomeriggio, mentre il mercato si è ripreso in mezzo ai segnali che l’impatto economico della pandemia di coronavirus potrebbe non essere così grave come precedentemente temuto.
Ecco dove stavano le azioni di queste società a partire dalle 14:00 EDT, in relazione ai prezzi di chiusura di venerdì:
- RH ( NYSE: RH ) era su 16. 8%.
- Urban Outfitters ( NASDAQ: URBN ) era su 18. 6%.
- Williams-Sonoma ( NYSE: WSM ) era su 18. 4%.
E allora
C’erano diversi punti dati che gli investitori orientati al dettaglio sono stati incoraggianti lunedì. Chiave tra loro: rivenditore di articoli per la casa online Wayfair ( NYSE: W ) ha dichiarato che il suo tasso di crescita delle entrate è salito a metà marzo , quando i consumatori hanno iniziato a stare a casa – e da allora è rimasto alto.
Traduzione: i consumatori benestanti bloccati a casa continuano a fare acquisti e a spendere online. Questa è una buona notizia per tutti i rivenditori di lusso, anche quelli che non hanno generato entrate significative dai loro negozi online in passato.
Fonte immagine: Williams-Sonoma.
Ecco gli ultimi sviluppi per ognuna di queste tre società:
- RH ha detto lunedì che ha temporaneamente sparso circa 2, 300 conservare gli impiegati e permanentemente tagliare 440 lavori. Sta inoltre implementando riduzioni di stipendio per manager e dirigenti, tagliando le spese in conto capitale di $ 130 milioni per l’anno e riducendo altri costi di $ 150 milioni. La società ipotizza provvisoriamente che i suoi negozi riapriranno a giugno, ma il CEO Gary Friedman ha chiarito che al momento la data è tutt’altro che certa.
- Urban Outfitters ha dichiarato la scorsa settimana che si occuperà della maggior parte dei dipendenti del suo negozio, all’ingrosso e home office per 31 giorni; che ha preso in prestito $ 130 milioni per rafforzare le sue riserve di cassa; e che non pagherà l’affitto ai suoi mattoni e proprietari terrieri di mortaio per il momento. I negozi dell’azienda sono chiusi a marzo 04; ha pagato i dipendenti fino alla fine di marzo.
- Williams-Sonoma ha detto marzo 31 che ha esteso per due settimane le chiusure dei negozi in Nord America e che continuerà a impiegati del negozio di paga durante quel tempo. Tutti i suoi uffici aziendali sono chiusi, quando i dipendenti lavorano da casa quando possibile, ma i suoi centri di distribuzione (a supporto delle sue attività online) rimangono aperti con protocolli di sicurezza avanzati. I dipendenti dei centri di distribuzione ricevono bonus per la durata della pandemia. Questo è importante: il CEO Laura Alber ha osservato in una dichiarazione che le aziende online dell’azienda contribuiscono 56% delle sue entrate.
Ora che cosa
Almeno per il momento, tutte e tre le società sembrano avere liquidità sufficiente per resistere al COVID – 16 tempesta. Se il colpo economico è meno grave di quanto molti di noi si aspettassero, tutti e tre potrebbero essere in buone posizioni per riprendersi entro la fine dell’anno.
Ma se c’è qualcosa che gli investitori hanno imparato nelle ultime settimane, è che le cose possono cambiare molto rapidamente.
John Rosevear non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Wayfair. Il Motley Fool raccomanda RH e Williams- Sonoma. The Motley Fool ha una una politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com