Justin_Krug/Shutterstock.com La tua attrezzatura per la casa intelligente non è solo per il tuo comfort e divertimento quando sei a casa. È assolutamente prezioso quando sei in vacanza. Ecco le funzionalità e i vantaggi comuni che dovresti impostare prima di uscire dalla porta.
Perché mettere la tua casa intelligente in modalità vacanza? Hai speso un sacco di soldi per rifornire la tua casa di fantastici prodotti per la casa intelligente, quindi assicurati di ottenere il massimo da loro, anche quando non sei a casa per vederli in azione.
C’è un mucchio di buoni motivi per farlo. Utilizzando le impostazioni di “vacanza” ufficiali o informali, puoi proteggere la tua casa dai danni, proteggerla dai furti con scasso e tenere d’occhio tutto automaticamente mentre sei via.
Una breve nota prima di immergerci nel nostro elenco di suggerimenti, però. Prendi nota delle impostazioni e dei trucchi di cui ti avvali in modo da ricordare quali impostazioni disattivare al tuo ritorno dal viaggio. Voce dell’esperienza qui: la tua famiglia non sarà divertita dal fatto che la tua casa intelligente accenda e spenga le luci in modo casuale, quindi è consigliabile avere una lista di controllo per il ritorno dalle vacanze.
Abilita imitazione della presenza Una delle cose più interessanti dell’attrezzatura per la casa intelligente è quanto sia facile automatizzare. Non solo l’automazione è utile per le cose quotidiane mentre sei a casa, come regolare l’illuminazione del paesaggio in modo che si accenda sempre al tramonto o eseguendo una routine all’alba svegliarti la mattina, ma è anche molto bravo a, beh, essere te stesso.
Chiamalo imitazione della presenza, modalità vacanza, modalità assente o qualsiasi altro termine, ma è la stessa cosa: sfruttare l’automazione domestica intelligente per far sembrare che non te ne sei mai andato.
Puoi utilizzare la tecnologia della casa intelligente per trasformare il tuo luci intelligenti accendersi e spegnersi a intervalli casuali come se stessi girando per casa, imitare un televisore, far sembrare che qualcuno al piano di sopra stia conversando e altro ancora. Guardare la nostra guida all’imitazione della presenza per le idee.
Imposta un codice Smart Lock temporaneo Che tu abbia una domestica, una pet sitter o solo un vicino fidato che controlli la tua casa in caso di emergenza, dimentica le chiavi fisiche.
Invece, imposta un file temporaneo serratura intelligente codice. Puoi configurare il codice in modo che funzioni sempre, durante orari specifici e, quando sei a casa, puoi disattivarlo facilmente fino a quando non ne avrai più bisogno.
E anche quando non sei in vacanza, è così utile avere codici di blocco intelligenti per persone diverse e scopi diversi. Se hai un dog sitter che viene tutti i giorni tra mezzogiorno e le tre, ad esempio, puoi impostare il suo codice in modo che funzioni solo durante quelle ore dal lunedì al venerdì.
Imposta il termostato in modalità vacanza Se non hai animali domestici o piante da appartamento esigenti, ora è un ottimo momento per attivare la modalità vacanza del termostato. Non ha senso riscaldare o raffreddare la tua casa a livelli di comfort ottimali quando nessuno è lì per godersi l’ottimizzazione.
Nessuna modalità vacanza? Nessun problema, basta impostare una nuova routine per le temperature più fresche (in inverno) o più calde (in estate). Prima di farlo, però, ti consigliamo di dare un’occhiata questi suggerimenti e considerazioni per abbassare il termostato nei climi freddi.
Un termostato intelligente ha un valore inestimabile anche se non reimposti il termostato mentre sei via. Se la temperatura scende troppo, ti avviserà e potrai usarlo come sensore di temperatura per cercare anomalie come un’umidità insolitamente alta.
Usa le telecamere di sicurezza per tenere d’occhio le cose Le telecamere di sicurezza sono davvero utili per tenere d’occhio le cose e installarne una sul patio sul retro o sul vialetto ti assicura di ricevere una notifica mentre sei via che qualcuno è in agguato dietro la tua porta sul retro.
Potresti essere cauto nel mettere una telecamera di sicurezza all’interno della tua casa durante il tuo normale orario quotidiano, e certamente capiamo la tua prenotazione. C’è un motivo per cui le persone non li mettono nei loro spazi abitativi o spegnili quando sono a casa. Ma è utile averlo una telecamera di sicurezza extra o due fa parte della tua piattaforma di fotocamera esistente da inserire negli spazi abitativi quando sei via.
Ad esempio, non vorrei una videocamera di sicurezza proprio in cima alle mie scale tutto l’anno, ma quando sono fuori città ne metto temporaneamente una sul pianerottolo delle scale perché è un punto della casa in cui camminano i nostri gatti da più volte al giorno. È facile vedere i gatti svolgere la loro routine quotidiana come previsto, con l’ulteriore vantaggio di catturare riprese video nitide di qualsiasi intruso che sale le scale.
Usa i sensori intelligenti per monitorare perdite e incendi Quando sei a casa tua, i rilevatori di fumo intelligenti, i monitor dell’acqua e simili sono di utilità relativamente limitata. Quando sei a casa, è probabile che tu senta il suono dell’allarme. Ma quando sei via, quelle notifiche telefoniche sono un vero toccasana.
Una confezione da sei di Rilevatori di perdite intelligenti Govee costa meno di $ 75. A quel prezzo, puoi metterne uno sotto la valvola principale dell’acqua e ovunque tu sia preoccupato per perdite o infiltrazioni d’acqua. Ci piacciono particolarmente i sensori Govee perché hanno due tipi di sensori: “piedini” metallici per rilevare l’acqua che si accumula e una piccola piastra metallica a forma di segno uguale sulla parte superiore per rilevare gocciolamenti direttamente sull’unità. Se lo metti sotto la valvola dell’acqua per la tua lavatrice, ad esempio, rileverà sia le gocce dalla valvola che l’acqua che fuoriesce dal pavimento dalla macchina.
Se vuoi andare ancora oltre, puoi rilevare le perdite e spegnere automaticamente il tuo sistema idrico da remoto. Ci sono regolatori di valvole puoi montare sopra la tua valvola esistente per spegnere l’acqua da remoto e se vuoi arruolare un idraulico, puoi persino installare un valvola intelligente in linea. Attraverso la magia dell’automazione, il sistema chiuderà l’acqua in caso di perdite.
Anche i rilevatori di fumo intelligenti sono fantastici. Sono un po ‘costosi rispetto al normale fumo tradizionale, ma a differenza dei tradizionali rilevatori di fumo possono dirti se la tua casa è in fiamme mentre sei a 1.000 miglia di distanza. Il Google Nest Protect è uno dei più popolari sul mercato, insieme a la linea Z-wave di rilevatori intelligenti di Fire Alert. se hai un sacco di rilevatori tradizionali e usi la piattaforma Ring, puoi aggiungerli un modulo che ascolta gli allarmi.
Sia che tu modifichi il tuo luci intelligenti per sembrare vivace mentre sei via o scorrere l’intero elenco, avrai una casa più sicura e meglio monitorata per i tuoi sforzi.
Le migliori lampadine intelligenti del 2022
Philips Hue White e Color Ambiance
Lampadina Wyze
Proiettore cablato ad anello
La migliore lampadina intelligente per l’Assistente Google
C di GE
La migliore lampadina intelligente per Amazon Alexa
Lampadina intelligente singola
La migliore lampadina intelligente per Apple HomeKit
Colore connesso WiZ
Colore Lix
Lampadina LED Smart Wi-Fi Sengled
La migliore lampadina intelligente Bluetooth
Lampadine intelligenti a LED Govee