Se hai usato Finestre 11 da un po’ di tempo o hai appena iniziato con a nuovo PC Windows 11, ci sono alcune utili nuove funzionalità che potresti aver perso. Ecco dieci fantastici che dovresti usare.
Menu Impostazioni rapide
Una delle nuove funzionalità più belle di Windows 11 è il Impostazioni rapide menu, che consente di modificare rapidamente il volume del sistema, la luminosità, le impostazioni Wi-Fi, le opzioni di alimentazione e altro ancora. Sostituisce il Centro azione da Windows 10.
Per usarlo, premi Windows + A sulla tastiera o fai clic sulle icone del volume e del Wi-Fi nell’angolo destro della barra delle applicazioni. Quando si apre, vedrai una varietà di pulsanti che ti consentono di controllare gli aspetti del tuo PC. Puoi personalizzare il menu facendo clic sull’icona della matita nell’angolo in basso a destra del menu.
Nuovo menu di scatto
Snap, che consente di ridimensionare rapidamente le finestre in aree predefinite dello schermo senza sovrapposizioni:non è una nuova funzionalità a Windows 11. Ma il pratico menu Snap lo è. Ti consente di scegliere tra sei diversi layout di finestre con bei diagrammi di riferimento. A usalo, passa il mouse sopra il pulsante Ingrandisci (il quadratino nell’angolo in alto a destra della barra del titolo di una finestra accanto alla “X”), quindi fai clic sulla sezione del layout che desideri utilizzare. La finestra scatterà immediatamente in posizione. Molto carino!
IMPARENTATO: Come funziona Snap in Windows 11
Terminale Windows
Terminale Windows era disponibile per Windows 10, ma viene fornito con Windows 11 integrato ed è un ottimo modo per accedere alla riga di comando. In effetti, puoi passare da Windows PowerShell, Prompt dei comandi, Azure Cloud Shell e persino Ubuntu Linux se hai il Sottosistema Windows per Linux (WSL) installato. Per utilizzare Windows Terminal, cercalo nel menu Start oppure fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e seleziona “Windows Terminal” nel menu visualizzato.
IMPARENTATO: Come fare in modo che il terminale di Windows si apra sempre con il prompt dei comandi su Windows 11
Nuovi temi e sfondi
Windows 11 include diversi bellissimi nuovi temi e oltre una dozzina nuovi sfondi scegliere da. Gli sfondi conferiscono al tuo PC un aspetto fresco e contemporaneo e i temi ti consentono di passare rapidamente da uno stile all’altro a seconda del tuo umore.
Per cambiare lo sfondo del desktop, premi Windows+i (per aprire le Impostazioni di Windows) e vai a Personalizzazione > Sfondo. Per cambiare i temi, apri Impostazioni e vai a Personalizzazione > Temi. Fai clic sulla miniatura del tema che desideri e cambierà all’istante.
IMPARENTATO: Ecco come appaiono i nuovi sfondi di Windows 11
Icone della barra delle applicazioni centrata
Probabilmente avrai notato che Windows 11 posizioni il Inizio pulsante e app icone in il centro di il compitosbarra di predefinito: un grande cambiamento rispetto a Windows 10 (benché voi potere ancora allineare loro a il sinistra Se voi preferire). Questo centrale disposizione sente simpatico su tocco schermo dispositivi, ma siamo anche sorpresi di quanto sia utile anche in modalità desktop, specialmente su display ultrawide (ciò di cui hai bisogno è proprio al centro dello schermo). Quindi, se hai immediatamente allineato le icone della barra delle applicazioni a sinistra quando hai iniziato a utilizzare Windows 11, prova le icone centrate: potresti divertirti.
IMPARENTATO: Come spostare le icone della barra delle applicazioni a sinistra su Windows 11
Desktop virtuali con sfondi unici
A differenza di Windows 10, Windows 11 ti consente di assegnare sfondi desktop personalizzati a ciascun desktop virtuale. Ciò rende utile determinare rapidamente visivamente con quale desktop stai lavorando. Per assegnare uno sfondo, passa al desktop virtuale, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e seleziona “Personalizza”. Quindi seleziona “Sfondo” e puoi cambiare lo sfondo lì.
E se non conosci i desktop virtuali, dovresti usa anche quelli. Fai clic sull’icona della vista attività nella barra delle applicazioni (due quadrati sovrapposti) e fai clic sul pulsante più (“+”) con l’etichetta “Nuovo desktop”. È possibile passare da un desktop all’altro nella visualizzazione attività in qualsiasi momento facendo clic sulle diverse icone delle miniature del desktop.
IMPARENTATO: Come utilizzare i desktop virtuali su Windows 11
Nuovo blocco note
Windows 11 ora include a nuova versione dell’editor di file di testo Blocco note (ed eccellente rapido prendere appunti) che corrisponde al tema del sistema con angoli arrotondati. Include anche un’opzione per operare in modalità oscura o passare automaticamente dalla modalità chiara a quella scura in base al tema del sistema (fare clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra della finestra del Blocco note per modificare queste impostazioni). Soprattutto, puoi ancora premere F5 per ottenere un timestamp istantaneo di data e ora, che è la nostra funzione preferita.
IMPARENTATO: Windows 11 ha un nuovo blocco note, ecco le novità
Team Microsoft
Se la tua azienda o il tuo gruppo utilizza Team Microsoft per coordinarsi e comunicare tra loro, sarai felice di sapere che Teams è profondamente integrato in Windows 11 grazie a una funzionalità di chat a cui puoi accedere facendo clic sull’icona a forma di fumetto viola sulla barra delle applicazioni. Puoi anche utilizzare Teams per la collaborazione, la condivisione del calendario e anche le chat video, quindi può essere un ottimo strumento di produttività.
IMPARENTATO: Come utilizzare la chat di Teams in Windows 11
Condivisione nelle vicinanze
Questo è un po ‘un imbroglio, dal momento che lo è anche su Windows 10, ma così poche persone conoscono Condivisione nelle vicinanze che sembra una nuova funzionalità. Ti consente di trasferire file in modalità wireless tra due macchine Windows utilizzando il Bluetooth in modo simile a AirDrop su un Mac. A usa Condivisione nelle vicinanze, dovrai abilitarlo in Impostazioni > Sistema > Condivisione nelle vicinanze. Quindi puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi file in Esplora file, selezionare l’icona Condividi e selezionare il PC di destinazione nel menu. Anche la macchina ricevente deve avere la Condivisione nelle vicinanze abilitata.
IMPARENTATO: “AirDrop” per Windows: come utilizzare la condivisione nelle vicinanze in Windows 11
Esegui app Android
Grazie all’Amazon Appstore, disponibile gratuitamente nel Microsoft Store, ora puoi farlo eseguire app Android su Windows 11 se il tuo PC supporta la virtualizzazione hardware. Per fare ciò, apri Microsoft Store (cercalo in Start), quindi installa Amazon Appstore e verrai guidato attraverso un processo di installazione del sottosistema Windows per Android. Dopo il riavvio, Amazon Appstore si aprirà automaticamente. Accedi con un account Amazon e puoi scaricare e utilizzare le app Android. Divertiti!
IMPARENTATO: Come installare app Android su Windows 11