Limitazione dei budget IT Va bene? Il fiasco di SouthWest ci dice che la trasformazione del cloud è esistenziale
09 gennaio 2023 06:38 ETAMZN, ASAN, CFLT, MONETA, TRATTINO, DDOG, FDX, RANA, GOOG, GOOGL, HCP, INT, JWN, KMX, LUV, M, MDB, MSFT, ADESSO, NEVE, ACTV, AFMC, AFSM, ARKK, AVUV, BAPR, BAUG, BBMC, BBSC, BFOR, BFT, BJUL, BJUN, BKMC, BKSE, BMAR, BMAY, BOCT, CAPO, INCONTRO, IN FORMA, BUL, VITELLO, CAT, CBSE, CSA, CSB, CSD, CSF, CSML, CSTNL, CWS, CZA, DDIV, PROFONDO, DES, DEUS, DFAS, DGRS, DIAM, DIV, DJD, ASSISTENTE, DSPC, DVLU, DWAS, DMC, EES, EFIV, EPS, UGUALE, ESML, ETO, EWMC, EWSC, EZM, FAVOLOSO, FAD, FDM, FTY, FLQM, FLQS, FNDA, FNK, FNX, FNY, FOVL, FRTY, FSMD, FTA, FTDS, FYC, FYT, FYX, GLRY, GSSC, SALVE, HIBL, HIBS, HLGE, HOMZ, HSMV, IJH, IJJ, IJK, IJR, IJS, IJT, IMCB, IMCG, IMCV, IPO, ISCB, ISCG, ISCV, ISMD, IUSS, IVDG, IO HO, IVOG, IVOO, IVOV, IVV, IVW, IWC, IWM, IWN, IWO, IWP, IWR, IWS, IYY, JDIV, JHMM, JHSC, JPME, JPSE, JSMD, JSM, KAPR, KJAN, KJUL, KNG, KOMP, KSCD, LSA, MDY, MDYG, MDYV, MGMT, MEDIO, MIDE, NAP, NJAN, NOBL, NUM, NUMV, NUSC, NVQ, OMFS, UNO O, ONEQ, ONEV, UNO, OSCV, OUSM, OVS, PAMC, PAPR, PAUGO, PBP, PBSM, PEXL, PEY, PJAN, PJUN, PLTL, PRFZ, PSC, PTMC, PUTW, PWC, PY, QDIV, QMOM, QQC, QQD, QQEW, QQQ, QQQA, QQQE, QQQJ, QQQM, QQQN, QQXT, QTEC, QVAL, QVML, QVMM, QVM
Riepilogo
- Questo non è un articolo sull’industria del trasporto aereo, si tratta di questa falsa idea che il passaggio al cloud sia un lusso.
- Si tratta di aziende che tagliano i budget per lo sviluppo IT, questo equivale a un’impresa che si taglia la gola, e non è solo il sud-ovest.
- Southwest Airlines è l’Allegato A sul motivo per cui è esistenziale, sì, ho detto esistenziale spostare l’IT aziendale fuori dai mainframe con software sviluppato decenni fa.
- Anche se il vecchio codice mainframe è stato mantenuto alla perfezione, non è abbastanza flessibile per gestire le esigenze odierne dell’IT e lo sviluppo è lento.
- Il nuovo modello di sviluppo è uno sviluppo continuo utilizzando una metodologia agile utilizzata nello sviluppo del software. L’idea è di consentire di aggiornare e migliorare le applicazioni molto rapidamente. Si basa su un processo iterativo e incrementale, in cui l’applicazione dell’utente finale viene costantemente migliorata.
- Questa idea è stata discussa in modo più approfondito con i membri della mia comunità di investitori privati, Dual Mind Research. Per saperne di più “
Trifonov_Evgeniy/iStock via Getty Images
Naturalmente rimarrai indietro se non accetti subito lo sviluppo del cloud
Non credo sia necessario andare oltre l’idea che lo sviluppo agile che è popolare oggi sia utilizzato solo con la nuvola. È molto più veloce e flessibile sviluppare applicazioni in questo ambiente. La capacità di migliorare continuamente le applicazioni significa che è possibile creare un sottoinsieme di funzionalità e quindi aggiungere continuamente ulteriori funzionalità. Lo sviluppo del mainframe può richiedere più di un anno per l’aggiornamento ed è più difficile connettersi e interagire sul Web. Inoltre, nessuno sviluppatore vuole lavorare in un’architettura che ha fondamentalmente mezzo secolo. La vecchia guardia che ha tenuto aggiornato il software del mainframe si sta ritirando a migliaia.
Non è solo Southwest, Southwest è solo l’esempio più lampante di lesinare sulla tecnologia.
Il fatto che Southwest (LUV).
Uno dei motivi principali per cui i Tech Titans e l’intero ecosistema tecnologico sono stati svenduti molto duramente sull’idea che lo sviluppo del cloud sia un lusso, e non è un grosso problema ridurlo all’osso. Anzi, amici miei, il tracollo del sud-ovest è la “punta dell’iceberg”. In effetti, scommetto che ci sono altri fallimenti finanziari da eseguire a causa di una cattiva esecuzione perché risparmiano sul passaggio a un livello superiore di tecnologia cloud. Hanno prestazioni inferiori perché la concorrenza ha un’esecuzione migliore e gran parte di tale esecuzione è l’informatica, che si tratti del nuovo Machine Learning/Intelligenza artificiale o dello sviluppo IOT.
Ecco un caso molto ovvio di un’altra impresa con prestazioni inferiori perché ha risparmiato sulla trasformazione del cloud.
Ecco una parafrasi di una conferenza sugli investimenti a giugno per FedEx (FDX), il loro obiettivo per l’anno fiscale 2025… FedEx tiene una riunione per la giornata degli investitori e dipinge un quadro di un futuro promettente per investitori e analisti – La società annuncia anche obiettivi di redditività e rendimento per gli azionisti significativi per il ’25. Ecco la battuta finale; Una presentazione che ha ottenuto un posto d’onore è stata un progetto chiamato Network 2.0, un’iniziativa destinata ad aumentare drasticamente la collaborazione tra tutti i bracci operativi del colosso dei servizi di consegna: FedEx Express, FedEx Ground e FedEx Freight. Stai capendo cosa intendo? Questo potrebbe anche essere FDX che mostra un cartello che ci dispiace così tanto che abbiamo ridotto la trasformazione del cloud! Ora ci vorranno 2 anni per recuperare il ritardo dopo aver visto quanto abbiamo sottoperformato rispetto ai nostri colleghi e ad altre società di servizi. Qual è il modo più veloce per combinare questi elementi separati o almeno vagamente connessi, probabilmente sviluppati separatamente sotto software legacy su un mainframe? Se non stai concludendo che questo è l’Allegato A di una trasformazione cloud ideale, non sto facendo il mio lavoro qui. Tornando indietro e guardando il flusso di notizie di FDX è chiaro che la sottoperformance era dovuta alla mancanza di flessibilità che avresti con un’applicazione cloud in grado di unificare tutte queste applicazioni separate in un sistema unificato, più efficace e flessibile. Scommetto che ci sono molti esempi là fuori di grandi imprese che erano vere “Pennywise e Billion Dollar Foolish”. Si diceva che fosse così facile abbandonare un importante progetto di trasformazione perché dopo tutto hanno ancora i loro sistemi mainframe. Ho svolto questo esercizio per illustrare una posizione che sostengo da circa un anno. I titani della tecnologia, le piattaforme cloud e gli strumenti hardware e software abilitanti che supportano la trasformazione e la digitalizzazione del cloud torneranno in voga al “Wall Street Fashion Show”. Sospetto che ora che gli aumenti dei tassi della Fed finiranno, anche superando il 5% e rimanendo lì (cosa di cui dubito ancora), l’idea che le società tecnologiche siano sopravvalutate a causa dei tassi di interesse perderà la sua valuta. I rapporti PE sono scesi abbastanza, combinati con la ripresa degli utili e della crescita dei ricavi. Tutti i tuoi nomi tecnologici preferiti saliranno di livello. Ti elenco qualche nome? Amazzonia (AMZN), Alfabeto (GOOGL), Microsoft (MSFT), Intuito (INT), ServizioOra (ADESSO), fiocco di neve (NEVE), Asana (ASAN), Confluente (CFLT), Hashi Corp (HCP), JFrog (RANA) e MongoDB (MDB).
Rimettili nella tua watchlist
Non lo sto dicendo t esci e inizi ad acquistare azioni delle azioni di cui sopra con entrambe le mani. Potrebbe esserci qualche ulteriore svantaggio in questi nomi poiché questa non è ancora una tendenza. Non ho aggiunto a nessuno dei nomi di cui sopra. Posso dirti che ho gli occhi puntati su diversi nomi che sono uscito diversi mesi fa che inizierei ad aggiungere di nuovo come SNOW, MDB, e forse aggiungere alle posizioni attuali come Datadog (DDOG), HCP e CFLT
Ho evoluto la mia strategia per avere una distribuzione più uniforme tra long e short
I mercati azionari continuano ad essere volatili e solo perché la scorsa settimana si è conclusa forte non significa che la possibilità di una tendenza al ribasso sia stata eliminata. Quindi verrà un momento in cui saranno richiesti gli indici di copertura. D’altra parte, ci saranno sempre opportunità per operazioni al rialzo. Sto aggiungendo a questo mix singoli titoli che posso vedere un lato negativo. Ho aperto posizioni short (tramite put) su Southwest Airlines (LUV), Car Max (KMX) e Nordstrom (JWN). I primi due sono nomi ovvi contro cui scommettere. Avevano cattive notizie associate a loro. JWN si è rivelato fortuito poiché Macy’s (M) ha emesso un avviso sugli utili venerdì dopo la chiusura del mercato. Sospetto che JWN si simpatizzerà con M, solo per fortuna immagino. Ho anche opzioni Put su Coinbase (MONETA) e DoorDash (TRATTINO). DASH è un nome che mi abbrevia per una serie di motivi, ma il principale è la notizia che Instacart sta andando in IPO. Credo che DASH perderà il valore di scarsità e quindi cadrà man mano che Instacart diventa IPO.
Buona fortuna questa settimana. Tieni presente che la rivelazione dell’IPC è giovedì. Se il mercato fa un forte rally fino a mercoledì e nel trading pre-mercato giovedì mattina, la possibilità che ci sia una svendita è molto più alta. La disciplina della gestione della liquidità imporrebbe la generazione di liquidità se il mercato continua a salire. La nostra comunità di Dual Mind Research sarà preparata per i dati economici di giovedì, tagliando anche le azioni.
Se ti piacciono i miei articoli settimanali sull’analisi delle azioni, sarai felice di sapere che offro un servizio di abbonamento Ricerca sulla doppia mente. Serop Elmayan, un giovane brillante che porta un approccio quantitativo per far emergere scambi di denaro veloce ad alta probabilità, e io siamo partner in questo servizio in modo da ottenere il vantaggio di due approcci di investimento unici. Il mio stile narrativo e il suo approccio ingegneristico vi daranno un valore davvero unico. Le prime 2 settimane sono gratis quindi dai un’occhiata oggi per le nostre ultime idee.
Questo articolo è stato scritto da
Strategie quantitative e qualitative comprovate che generano rendimenti costanti
Scrivo di azioni da circa un decennio. Adotto un approccio multidisciplinare ma non sono dottrinario. Vengo da un background tecnologico con un’attività di consulenza software da diversi decenni e ho anche preso parte allo sviluppo aziendale per startup di media tecnologici. Uso l’analisi tecnica quando è richiesta. Credo che la psicologia del mercato giochi un ruolo enorme. La mia spiegazione preferita per i grafici è che i grafici sono essenzialmente uno psicografo del sentimento su un titolo. I partecipanti al mercato si affidano alle narrazioni per spiegare l’attrattiva di un titolo. Se riesci a identificare una narrativa o una tendenza mentre si sta formando che può pagare ricompense enormi. Ho uno stile eclettico e potrebbero volerci alcuni articoli per “prendermi”. Ora offriamo un servizio in abbonamento: Dual Minds Research. Collaboro con Serop Elmayan, un trader orientato alla quantità che adotta un approccio da ingegnere per impostare le negoziazioni. La chat room apre alle 5 del mattino. Sono già in piedi dalle 4 del mattino a setacciare i feed di notizie, le materie prime e i futures per scoprire come inizierà la giornata, fornisco aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto sugli indicatori standard e alcuni che emergono da soli. La chat si chiude ufficialmente alle 16:30, ma controllerò spesso verso le 20:00 per pubblicare gli aggiornamenti. La nostra community utilizza la Cash Management Discipline, un semplice stile di trading che usiamo come disciplina per contrastare la volatilità selvaggia con cui abbiamo a che fare oggi. Le idee di trading verranno emerse quasi quotidianamente. Serop fornirà solo scambi che ha determinato avere un’alta probabilità di successo. Controllaci.
Divulgazione: Ho/abbiamo una vantaggiosa posizione corta nelle azioni di JWN attraverso la proprietà di azioni, opzioni o altri derivati. Ho scritto io stesso questo articolo ed esprime le mie opinioni. Non ricevo compenso per questo (tranne che da Seeking Alpha). Non ho rapporti d’affari con nessuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.
Raccomandato per te