Il bonus 350 euro verrà erogato, nel corso del 2023, in due momenti differenti. Il primo a gennaio, quando vengono riconosciuti 200 euro, ed il secondo a marzo, quando verranno riconosciuti i restanti 150 euro.
Questa misura, che è destinata a raggiungere qualcosa come 3 milioni di lavoratori in attesa di un rinnovo contrattuale, è stata messa a disposizione dal Governo, per aiutare le famiglie in difficoltà economica.
Bonus 350 euro direttamente in busta paga
Il bonus 350 spetta ai dipendenti, che lo riceveranno direttamente in busta paga. La misura è riservata ai lavoratori del terziario, che sono inquadrati al quarto livello. Spetta, inoltre, a quanti sono impiegati nella distribuzione moderna organizzata e nella distribuzione cooperativa. Riceveranno questo contributo nel corso del 2023 almeno 3 milioni di lavoratori.
Lo scopo del bonus 350 euro è quello di sostenere le famiglie con il caro bollette: in altre parole, questa misura permette di affrontare il cosiddetto caro energia. Il contributo, in estrema sintesi, rappresenta una risposta economica concreta agli aumenti dell’inflazione e ai cres
© Finanza.com