Vapore La prossima svendita di Steam è la Steam Spring Sale, che va dal 16 marzo 2023 al 23 marzo 2023. Inizia alle 10:00 Pacific Time (1 pm Eastern) il 16 marzo e termina alle 10:00 Pacific Time (1 pm Eastern) il 23 marzo. Valve non ha ancora annunciato le date per i saldi estivi di Steam del 2023.
Le vendite di Steam sono una parte amata della cultura dei giochi per PC. Questi eventi vedono centinaia di riduzioni di prezzo su giochi di successo, cari indie e tutto il resto. In genere durano circa una settimana e sono un ottimo modo per risparmiare denaro riempiendo la tua libreria con un carico di fantastici giochi.
La prossima svendita di Steam è la Steam Spring Sale, che inizierà il 16 marzo 2023 e durerà fino al 23 marzo 2023. Questa è la grande svendita primaverile di Steam.
Le vendite di Steam generalmente iniziano alle 10:00 Pacific Time, ovvero le 13:00 Eastern Time, il primo giorno della vendita. Terminano alla stessa ora l’ultimo giorno della vendita.
Nel 2022, Valve ha rilasciato a elenco di date per tutte le sue vendite su Steam, rendendo facile per te preparare il tuo portafoglio e ritagliarti un po’ di tempo per controllare le offerte. Ecco un elenco completo delle vendite di Steam a partire dal 2022 fino all’inizio del 2023. Ciò include i famosi saldi estivi di Steam, i saldi invernali di Steam e i saldi primaverili di Steam.
Saldi estivi di Steam: dal 23 giugno al 7 luglio 2022 Saldi autunnali di Steam: Dal 22 novembre al 29 novembre 2022 Saldi invernali di Steam: Dal 22 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023 Saldi primaverili a vapore: Dal 16 marzo al 23 marzo 2023 Tieni presente che la maggior parte delle vendite di Steam si svolgono parallelamente alle festività dello shopping standard, come il Black Friday, quindi se vedi altri rivenditori che scontano i prodotti, potrebbe valere la pena caricare Vapore per vedere se ci sono offerte degne di nota.
Anche se non sapremo quali giochi stanno vedendo sconti fino all’inizio di una vendita di Steam, puoi avere una buona idea di cosa aspettarti in base agli eventi precedenti. Ad esempio, ecco uno sguardo al nostro offerte di giochi preferiti dai saldi estivi di Steam 2022che include grandi nomi come Ade, Psiconauti 2, I mondi esternie altro ancora.
Alcuni dei migliori sconti durante le vendite di Steam tendono ad essere per contenuti DLC, indie altamente recensiti o giochi lanciati alcuni anni fa. Le nuove versioni potrebbero essere incluse nel catalogo, anche se non aspettarti di vedere qualcosa di più di qualche dollaro ridotto dal loro prezzo. La soluzione migliore è utilizzare le vendite di Steam per fare scorta di DLC per i tuoi giochi preferiti o raccogliere titoli più vecchi che potresti aver perso.
Quanto spesso Steam effettua vendite? Steam detiene quattro importanti saldi stagionali ogni anno. Questi sono i saldi primaverili di Steam, i saldi estivi di Steam, i saldi autunnali di Steam e i saldi primaverili di Steam.
Steam organizzava una svendita per il capodanno lunare invece di una svendita primaverile di Steam, ma Valve ha cambiato questo nel 2022 per garantire che le vendite siano più distribuite. I saldi del capodanno lunare di Steam erano troppo vicini ai saldi invernali di Steam di dicembre.
Oltre a queste importanti vendite, Valve organizza spesso vendite minori per altri eventi. Ad esempio, Steam in genere ha una vendita di Halloween con giochi festivi, ma non ci sono tanti giochi in vendita come durante le grandi vendite stagionali.
Qualcosa è sempre in vendita su Steam, tuttavia, controlla il Negozio di vapore per vedere cosa c’è in vendita oggi.
Come prepararsi per la prossima vendita di Steam
Conoscere le date dei prossimi saldi di Steam è il primo passo per risparmiare denaro. Il prossimo passo è costruire effettivamente un piano di gioco. Se hai bisogno di aiuto, abbiamo messo insieme un ampio elenco di cose che puoi fare preparati per la prossima vendita di Steam. Ecco alcuni dei punti salienti:
Metti i tuoi giochi preferiti nella tua lista dei desideri per ricevere notifiche quando saranno in vendita. Tieni gli occhi aperti per i Bundle Sales, che offrono forti sconti su un’intera serie di giochi. Utilizzare strumenti di terze parti, come IsThereAnyDealper tenere traccia dei prezzi dei giochi e assicurarti di ottenere il prezzo più basso. Controlla altre vetrine. Steam in genere non è l’unico rivenditore che organizza grandi eventi di vendita, quindi dai un’occhiata al Negozio umile, Fanaticoe Gioco dell’uomo verde per vedere se hanno offerte migliori. Aspettati più delle vendite di Steam
Mentre le vendite ufficiali di Steam sono i più grandi eventi sulla piattaforma, sono tutt’altro che gli unici risparmi che vedrai durante tutto l’anno. Diversi anni fa, Valve ha iniziato a consentire a sviluppatori ed editori di eseguire i propri sconti. Ciò significa che ci sono buone ragioni per controllare Steam ogni giorno, poiché non si sa mai quando un editore offrirà enormi riduzioni di prezzo sul suo catalogo. Queste vendite tendono a diminuire senza molto preavviso e spesso non durano più di una settimana.
Troverai anche una manciata di sconti nei fine settimana (Weekend Deals) e nel mezzo della settimana (Midweek Madness) che vale la pena provare. Tutte queste promozioni significano essenzialmente che Steam ha sempre uno o due giochi in vendita, anche se la loro natura caotica rende difficile pianificarli. Invece, dovrai semplicemente essere fortunato e fare il check-in al momento giusto per ottenere le migliori offerte.