Marcus Mears III / How-To Geek I tastierino numerico sono un residuo di l’era delle massicce calcolatrici da tavolo. Potresti stare meglio senza uno, almeno uno fissato in modo permanente alla tua tastiera.
Probabilmente hai visto innumerevoli tastiere con tastierino numerico integrato, o potrebbe essercene una sulla tua tastiera in questo momento. Forniscono un layout a griglia per l’inserimento rapido dei numeri, che ha contribuito a rendere meno dolorosa la transizione dalle calcolatrici ai computer desktop. Nel corso degli anni, è rimasto un elemento fisso nelle tastiere dei PC, anche se molte persone usano solo la riga dei numeri.
Perché mi fa male il polso? Non sto dicendo che i tastierino numerico siano cattivi o che non dovrebbero esistere, perché sono ovviamente utili a molte persone, specialmente a chiunque lavori in Excel o giochi per PC con associazioni e macro personalizzate. Tuttavia, di solito hanno un compromesso: l’ergonomia.
Esistono alcuni semplici modi per mettersi a proprio agio davanti al computer e ridurre lo sforzo fisico: sedersi su una sedia, non sedersi troppo vicino al monitor e tenere le mani all’altezza o al di sotto del livello del gomito e così via. Come spiega la Mayo Clinic”una corretta ergonomia dell’ufficio – inclusa la corretta altezza della sedia, un’adeguata distanza tra le attrezzature e una buona postura sulla scrivania – può aiutare te e le tue articolazioni a stare comodi al lavoro.”
È anche importante tenere a mente come sono posizionate le braccia. Idealmente, dovrebbero essere direttamente di fronte a te, ma le tastiere a grandezza naturale con tastierino numerico possono renderlo molto più difficile. Se usi un mouse con la mano destra, il cluster home e il tastierino numerico consumano lo spazio disponibile del mouse. Ciò significa spingere la tastiera più a sinistra o lasciare il mouse molto a destra. Entrambe le opzioni significano che una o entrambe le tue braccia siederanno in una strana angolazione quando usi il tuo computer, il che può farti male dopo un po’.
Ho sicuramente notato più fatica quando lavoro con una tastiera di dimensioni standard e altri qui a How-To Geek avere ha fatto eco a problemi simili. Anche se amo l’aspetto e la sensazione del mio Tastiera Unicomp modello M, è così massiccio che spinge il mio tappetino del mouse quasi fino alla fine della mia scrivania. Per lo più mi attengo a tastiere più piccole, come il Tasti Logitech MX Mini, che lascia molto spazio per il mio mouse. Potrebbe essere un problema minore se usassi un mouse con la mano sinistra.
Molte, molte opzioni Per fortuna, non mancano le opzioni per abbandonare il tastierino numerico o spostarlo in una posizione più ergonomica. Molte tastiere desktop mantengono un layout ampio ma senza il tastierino numerico, solitamente indicato come dimensione dell’80%, “Tenkeyless” o TKL. Non tutti hanno bisogno della riga delle funzioni o del cluster di casa, o anche dei tasti freccia separati, quindi sono comuni anche design più piccoli. Non scricchiolo molto sui numeri, quindi non mi manca troppo il tastierino numerico sul mio MX Keys Mini più piccolo.
Tastiere più piccole come Keychron Q1 possono darti più spazio per un mouse. Erik Schoon / How-To Geek Puoi anche acquistare un tastierino numerico dedicato, che può essere riposto quando non in uso o tenuto sul lato opposto della tastiera rispetto al mouse. Il Tastierino numerico Microsoft è un’opzione di base che si connette tramite Bluetooth, quindi può essere utilizzata con desktop, laptop e persino tablet. Ci sono altre scelte che utilizzano interruttori a chiave meccanici.
La prossima volta che guardi aggiornare la configurazione del computer con una nuova tastiera, vale la pena pensare a come sono posizionate le braccia e se la tastiera potrebbe occupare troppo spazio sulla scrivania. Mi piacciono già le tastiere più piccole perché sono più vicine a un layout in stile laptop, ma sono anche un grande passo avanti in termini di comfort per me.
Le migliori tastiere del 2022
Razer Pro Tipo Ultra
Combinazione tastiera e mouse Logitech MK270
La migliore tastiera da gioco cablata
Razer Huntman V2
La migliore tastiera da gioco wireless
Logitech G915 TKL
Tastiera Microsoft Bluetooth
Tastiera ergonomica Microsoft
Logitech G915 TKL
GMMK 60% per cento compatto
Tastiera Apple Magic How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?