Cosa è successo
Azioni di Datadog (DDOG -4,34%) mercoledì non sono mai riusciti a guadagnare slancio, scendendo fino al 5,9%. Quando il mercato si è chiuso, le azioni si erano leggermente riprese, ma il titolo era ancora in calo del 4,3%.
Ciò che è stato curioso della mossa è che diversi analisti hanno affrontato le prospettive del scorta di nuvole Mercoledì, e quasi tutti avevano cose buone da dire.
E allora
L’analista di Wedbush Taz Koujalgi ha avviato la copertura di Datadog con un rating outperform (buy) e un obiettivo di prezzo di $ 101, suggerendo un potenziale rialzo del 40%. L’analista ha citato una “lunga pista per la crescita” a causa della “combinazione unica” della società di crescita su larga scala e dei suoi margini di flusso di cassa liberi superiori al 20%.
L’analista di Stifel Brad Reback ha abbassato l’obiettivo di prezzo dell’azienda sul peer MongoDB di Datadog a $ 256 da $ 320, pur mantenendo un rating di acquisto sulle azioni. Anche se a prima vista potrebbe non sembrare buono, rappresenta un potenziale guadagno del 255% per gli investitori rispetto al prezzo di chiusura di martedì. Inoltre, Reback ritiene che il “commento sui consumi” di MongoDB dal suo terzo trimestre fiscale possa essere visto come una notizia positiva per Datadog.
Sul Di più lato rialzista della casa, l’analista di Oppenheimer Ittai Kidron ha definito Datadog una delle scelte migliori per il 2023 e ha aggiornato il titolo per sovraperformare (acquistare) con un obiettivo di prezzo di $ 105, o circa il 46% di rialzo. L’analista ha definito la visione unificata e in tempo reale dell’azienda “mission-critical”, affermando che le sue soluzioni dovrebbero rendere Datadog in qualche modo resistente ai venti contrari macroeconomici. Inoltre, il suo passaggio alla sicurezza informatica rappresenta un’espansione significativa del mercato totale indirizzabile dell’azienda.
Ora cosa
È raro che gli analisti di Wall Street siano d’accordo su qualcosa e, quando lo fanno, gli investitori al dettaglio dovrebbero sedersi e prendere nota. La piattaforma di Datadog monitora i sistemi essenziali, avvisando gli sviluppatori dei problemi prima che diventino critici e impongano costosi tempi di inattività.
Detto questo, nonostante il suo calo del 61% nell’ultimo anno, il titolo Datadog non è economico secondo le metriche tradizionali. Attualmente viene scambiato per 7 volte le vendite del prossimo anno, quando è ragionevole rapporto prezzo/vendite è compreso tra 1 e 2. Ciò detto, l’azienda si attiene alla sua previsione di una crescita del fatturato anno su anno del 60% nel 2022. Con questo tipo di crescita, Datadog è degno di un premio.
Danny Vena ha posizioni in Datadog. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Datadog. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.