Non buttare via quella bottiglia di soda! Invece, trasformalo in una candela unica nel suo genere!
Le candele fai-da-te non sono mai state così belle.
Per migliaia di anni, le candele sono state l’unica fonte di luce artificiale nelle case di tutto il mondo. Con l’avvento dell’elettricità le candele sono state ridotte a un ruolo minore, sia come fonte di profumo (il mio preferito è il profumo di pino) o semplicemente come decorazione.
In tutto quel tempo l’aspetto delle candele è rimasto relativamente lo stesso; di forma cilindrica e di altezza variabile da bassa ad alta, a seconda della larghezza. Mentre le candele dall’aspetto standard possono soddisfare la maggior parte delle esigenze, a volte il cambiamento è una buona cosa. La creatività può dare un po’ di aria fresca alle tue candele.
Utilizzando l’utente di Instructables krazykred’S guida, impara come usare 12 oz. bottiglie di soda a creare candele uniche che non solo sarà un’ottima aggiunta alla tua casa, ma funzionerà anche come regalo perfetto per amici e familiari.
Ama questo? Guardare: Nozioni di base sulla fabbricazione di candele | Come fare le candele
Quello che ti serve:
- cera o candele bianche
- 12. oz Coca Cola, Sprite o altre bottiglie di soda
- stoppini di candela
- pastelli
- acqua
- 2 ciotole (una grande e una piccola)
- taglierino o coltello
- coltello
- marcatore
- bulloni
- stuzzicadenti
- nastro o colla
Passaggio 1: sciogliere la cera
Inizia contrassegnando la posizione del liquido nel 12 oz. bottiglia di soda.
Successivamente, ti consigliamo di sciogliere la cera in un bagno di acqua calda. Durante il processo di fusione, aggiungi 1 pastello marrone e 2 pastelli neri per la candela Coca Cola o 1 candela verde scuro e 1 verde chiaro per quella Sprite.
cera fusa per candela Coca-Cola
Passaggio 2: crea lo stoppino
Se hai degli stoppini extra in giro, perfetto. In caso contrario, puoi facilmente crearne uno dal filo di cotone immergendolo nella semplice cera sciolta. Una volta che lo stoppino è pronto, aggiungi del peso sul fondo usando un paio di bulloni.
Metti lo stoppino nella bottiglia e legalo attorno a uno stuzzicadenti o qualcosa di simile in modo che lo stoppino rimanga in posizione. Stacca l’etichetta e tienila al sicuro, poiché ti servirà in seguito.
Passaggio 3: versare la cera calda nella bottiglia
Getta l’acqua ghiacciata in una ciotola capiente, quindi mettici dentro la bottiglia di soda. Versa la cera sciolta nella bottiglia di soda finché non colpisci il segno che hai fatto prima. Lascia raffreddare la cera e poi aggiungi la cera bianca fusa nella parte superiore della bottiglia (solo per la candela Coca-Cola).
Dopo che la cera si è raffreddata, le tue bottiglie di soda dovrebbero assomigliare a questo. Rimuovi gli stuzzicadenti e lasciali raffreddare per 3 o 4 ore.
Passaggio 4: rimuovere la plastica dalla candela
Usando un coltello o un taglierino, rimuovi con cura la bottiglia di plastica attorno alla candela.
Una volta che le candele sono state staccate, aggiungi le etichette usando colla o nastro adesivo.
Passaggio 5: risultato finale!
Usando i tuoi pastelli, colora la candela per cambiarne l’aspetto o riparare eventuali parti che hanno perso colore durante il processo. Una volta impostato, puoi accenderli e divertirti!