Tero Vesalainen/Shutterstock.com Siamo tutti abituati e-mail di pianificazione quindi possiamo nascondere il nostro bisogno di ottenere una risposta tempestiva e apparire più professionali nelle nostre ore di quanto non siamo in realtà. Molte app di posta elettronica sono solo messaggi programmati che rispondono l’un l’altro con un coinvolgimento umano minimo
Ma potresti aver notato che ora puoi programmare un testo su Android o i phone. Un testo! Quella bolla blu casuale piena di cattiva grammatica, emoji stupidi e gergo che sta gradualmente uccidendo la lingua inglese.
Perché qualcuno dovrebbe aver bisogno di programmare un messaggio? Se qualcuno scrive regolarmente come parte della sua vita professionale, probabilmente pianifica i messaggi per lo stesso motivo per cui tutti programmiamo le e-mail. Sono le persone che usano questa funzione per motivi sociali che mi interessano.
Indipendentemente dalla logica che c’è dietro, c’è qualcosa nel programmare un messaggio sociale che sembra di natura un po’ da serial killer, come se la persona avesse un taccuino che dice: “Programma un messaggio a Suzy per le 10:01, seguito da “Smaltisci il corpo .” Potrei sbagliarmi su questo.
Te pianificato contro te reale Gli inviti di gruppo programmati a una festa o qualcosa del genere sono comprensibili (anche se alcuni telefoni lo limitano), così come programmare una risposta a un amico in modo che non arrivi a tarda notte nel caso in cui il telefono non sia silenzioso. Oltre a ciò, sembra strano. Un normale messaggio programmato a un amico sembra trasformare il tuo amico in un lavoro ingrato e aggiunge un livello di manipolazione alla tua comunicazione che non è del tutto salutare. Detto questo, ci sono molte cattive ragioni per cui le persone potrebbero farlo.
Gli appuntamenti vengono subito in mente. Troppe persone hanno questa stupida idea di aspettare la giusta quantità di tempo per dare seguito a un appuntamento e/o non sembrare troppo disperate nel rispondere. È qualcosa che probabilmente hanno imparato dal film scambisti, e così andranno avanti e programmeranno il richiesto “Mi sono divertito” o “Odio la tua stupida faccia” in modo che arrivi in un momento che indichi la loro presunta casualità. E no, non l’ho mai fatto. Intralcia lo stalking.
Potrebbe sicuramente essere utile per discussioni testuali tra amici troppo codardi per rispondere al telefono. Immagina una discussione in corso con un amico che la persona conosce bene e programmare una risposta al suo punto in un momento in cui sai che lo irriterà a morte, come prima di andare a letto o quando il loro programma preferito ha un nuovo episodio fuori.
Motivi migliori per programmare i testi In modo meno cinico (lo sto chiaramente spingendo con gli esempi sopra), programmare socialmente i testi può essere utile per aiutare a compensare quella parte di noi che vuole restare a casa in modo antisociale ed essere un pezzo di spazzatura. Metà della vita si presenta, come si dice troppo spesso, e quindi programmare un suggerimento per fare qualcosa con un amico ci costringe a essere quella persona estroversa a cui resistiamo sempre, una versione idealizzata di noi stessi che si impegna in tutto.
All’inizio di un fine settimana, a volte abbiamo questa idea di tutto ciò che faremo, e poi finiamo per sederci sui nostri culi e renderci conto che è già domenica sera. Ma se pianifichi in anticipo alcuni messaggi sociali e poi eviti di afferrare disperatamente il tuo telefono come se fosse una bomba che stai cercando di disinnescare, ora devi fare quelle cose.
È come un Elenco delle cose da fare scritto nella pietra. Volevo restare a casa e guardarli tutti e tre Matrice film mentre ordino pizza e ali, e ora devo andare a sciare. Accidenti a te, programmato social me! Ma poi, dopo aver trascorso un fine settimana pieno di azione, pensi che forse in programma avevi ragione.
Naturalmente, il problema con l’eccessivo affidamento sui messaggi programmati è che spesso ti dimentichi che stanno uscendo, e quindi gli amici ti invieranno messaggi proprio prima di loro, quindi il tuo messaggio programmato sembra strano e non ha senso in risposta, e poi tu ammettere il testo programmato. “Come faccio a sapere cosa è più reale?”, potrebbero chiedere. “La nostra amicizia è tutta bugie!”
Forse è meglio inviare un messaggio quando pensi di inviare il messaggio e sistemare tutto in seguito. Questa nozione di programmare i nostri comunicati per ottimizzare perfettamente le interazioni sociali potrebbe non essere salutare per l’umanità e potrebbe portarci inevitabilmente a creare cloni di robot AI che possono conversare e partecipare a eventi sociali per noi mentre restiamo seduti a casa e guardiamo film tutto il giorno mentre mangiamo pizza . Non suona affatto male, in realtà.