Cosa è successo
Azioni di Farfetch (FTCH 10,10%) stavano guadagnando oggi in una giornata negativa per i titoli tecnologici. Il catalizzatore sembrava essere una buona notizia dalla Cina poiché il governo ha annunciato l’intenzione di eliminare la sua regola di quarantena per i viaggiatori in entrata. È stato l’ultimo passo di Pechino per porre fine alla sua politica Zero-COVID-19, riaprendo l’economia e dando una spinta alle azioni cinesi.
Di conseguenza, il titolo ha chiuso la giornata in rialzo del 10,1%.
E allora
La Cina è il secondo mercato più grande di Farfetch e la piattaforma della moda di lusso vede la Cina come il suo più importante mercato in crescita. È in squadra con Alibaba e Richemont in Cina, dandogli la portata di Tmall di Alibaba. Nel suo rapporto annuale, ha affermato che la Cina dovrebbe diventare il più grande mercato del lusso al mondo entro il 2025, con un valore di oltre 100 miliardi di dollari di vendite annuali.
La forza in Cina è uno dei motivi per cui Farfetch ha registrato un aumento delle vendite nei primi mesi della pandemia, ma è stato anche un significativo vento contrario nell’ultimo anno poiché il volume lordo della merce di Farfetch è stato sostanzialmente piatto.
La società ha anche deluso il mercato all’inizio di questo mese, quando la sua previsione per il 2025 era più debole del previsto.
Ora cosa
A causa della sua performance deludente quest’anno e della sua debole guida a lungo termine, il titolo è crollato, perdendo l’87% quest’anno, ma ciò ha creato una potenziale opportunità di acquisto se la società può tornare a crescere.
Il miglioramento dei risultati in Cina è una parte fondamentale di questa formula e gli investitori probabilmente risponderanno bene a ulteriori segnali di riapertura. Considerando che il titolo ora viene scambiato a rapporto prezzo/vendite inferiore a 1, ha un notevole potenziale di rialzo se l’azienda riesce a riprendere terreno.
Jeremy Bowman ha posizioni in Alibaba Group. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Farfetch. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.