Non deve essere un gioco d’ipotesi.
@xguntherc
27 dicembre 2022, 16:07 EST | 4 minuti di lettura
ungvar/Shutterstock.com Mentre la maggior parte dei cercatori di stud sono magneti glorificati, quelli costosi fanno un lavoro migliore e scansionano pareti più spesse, il che è essenziale. Nessuno di loro è infallibile, ma qualsiasi cosa è meglio di niente.
Gli stud finder sono uno strumento inestimabile che tutti dovrebbero avere a casa, ma quelli costosi funzionano meglio? Quando appendi le foto, monti quel fantastico nuovo televisore da 75 pollici al muro o lavori a un progetto fai-da-te a casa, ti servirà un buon strumento per trovare in sicurezza i perni ed evitare i cavi elettrici dietro il muro.
Mentre puoi sempre usare il metodo “bussa, ascolta e indovina” o ottenere un cercatore economico in un negozio di alimentari o articoli per la casa nelle vicinanze, fare buchi nel muro è un affare rischioso. E non c’è niente di peggio che perdere del tutto un perno e dover fare un altro buco nel muro.
Puoi ottenere cercatori di stalloni economici per circa $ 10 o spendi $ 50- $ 100 su un cercatore di perni di fascia alta o un multisensore professionale. Di seguito, esamineremo alcuni fattori importanti e spiegheremo se vale la pena acquistare cercatori di stud più costosi.
Cos’è uno Stud Finder Robert Kneschke/Shutterstock.com I cercatori di montanti sono uno strumento popolare che troverai nell’edilizia commerciale e molti proprietari di case li hanno per montare quadri, specchi e scaffali. Come suggerisce il nome, questo strumento può aiutarti a trovare borchie nascoste dietro il muro a secco dipinto.
Prima di quella nuova mano di vernice in una casa, i muri sembrano l’immagine qui sopra. Tutte quelle linee coprono i fori di chiodi e viti che passano attraverso il muro a secco nelle borchie di legno e nell’intelaiatura della casa.
Quando provi a martellare un chiodo nel muro e ad appendere una cornice pesante, vorrai quel chiodo o avvitare un perno di legno, non solo il muro a secco. E anche se gli ancoraggi e gli elementi di fissaggio del muro a secco funzioneranno in un pizzico, è meglio trovare un perno nel muro. Inoltre, le ancore fanno enormi buchi.
I cercatori di prigionieri sono in genere venduti in due opzioni: un cercatore magnetico che individua le viti o un modello elettrico con alcune funzioni e sensori extra. A seconda di ciò che acquisti, ti divertirai più facilmente a martellare nel legno. Alcuni promettono addirittura di mostrarti “l’interno del tuo muro” se tu spendere abbastanza soldi.
Gli Stud Finder economici funzionano? Lost_in_the_Midwest/Shutterstock.com I rilevatori di perni elettronici in genere funzionano a batteria, rilevano attivamente i perni utilizzando sensori e spesso possono anche trovare la densità di un perno. Alcuni possono vedere legno e metallo e i modelli più costosi hanno persino una funzione di rilevamento dell’alimentazione CA.
Ho un cercatore di perni da $ 10 simile al modello nella foto sopra e, dopo aver trascorso alcuni minuti con esso, sarò rapidamente frustrato da tutti i falsi positivi, i segnali acustici e le stranezze. Tutto ciò che fa è emettere un segnale acustico quando rileva qualcosa e non sono sicuro se sto per perforare il legno, un tubo di metallo o colpire dei cavi elettrici. No grazie! E provare a usare un cercatore di perni magnetici è anche peggio e soprattutto un gioco di indovinelli.
Il problema è che non tutte le case sono costruite allo stesso modo. Alcuni usano un muro a secco da 5/8 di pollice, potresti avere un muro a secco da 1/2 pollice, alcuni hanno una nave o legno decorativo sopra il muro a secco e alcune case usano interamente altri materiali. A meno che tu non costruisca una nuova casa, probabilmente non conosci la profondità del materiale del muro e i cercatori di perni economici sono strumenti generici privi di funzionalità. Molti non leggeranno attraverso uno spesso muro, rendendolo inutile.
Vantaggi di spendere più soldi Un buon cercatore di stalloni non si limita a localizzare il legno dietro le pareti; leggerà più di un pollice di profondità e ti aiuterà persino a trovare il centro di quel 2 × 4. io ho il Cercatore di prigionieri Franklin T6e mi mostrerà entrambe le estremità del perno, rendendo un gioco da ragazzi mettere alcuni chiodi nel muro, mantenere un’immagine uniformemente distanziata e avere meno possibilità di errori.
Alcuni dei modelli più costosi, anche quelli sotto i 30 dollari, hanno una modalità di “rilevamento profondo” che funziona su pareti più spesse. Quindi, se conosci il materiale di casa tua, è un ottimo percorso. Tuttavia, molti dei cercatori di stud “più fantasiosi” hanno schermate che cercano di aiutare a spiegare cosa sta trovando, ma in genere finiscono per confondere l’utente.
È sempre una buona idea leggere il manuale dell’utente, verificare se il cercatore di montanti necessita di una calibrazione e provare a utilizzare la modalità di profondità corretta per la profondità del muro a secco in casa. Il video qui sopra è un po’ eccessivo, poiché la maggior parte dei muri non ha molte cose nascoste dietro di loro, ma ti mostrerà quanto possano essere imprecisi i cercatori di stud.
Dovresti comprare uno Stud Finder migliore? WALABOT Quindi, dovresti continuare a usare qualsiasi cercatore di stalloni che hai o comprare qualcosa di più costoso? Bene, questo dipende da quanto spesso lo userai e dal tipo di pareti della tua casa. Detto questo, sì, puoi trarre grandi vantaggi da un cercatore di montanti più costoso senza spendere molti soldi.
Un cercatore di perni di qualità ha più modalità di profondità, ti avviserà dei cavi elettrici che vorresti evitare e uno buono renderà il lavoro più facile. Allo stesso tempo, qualsiasi cercatore di stud è meglio di niente. Detto questo, nessuno di loro è infallibile e, come vedi nel video qui sopra, diverse variabili possono causare problemi. Il WALABOT FAI DA TE 2 è uno dei cercatori di stud più costosi, ma è sorprendentemente preciso quando funziona.
Ne vale la pena un cercatore di montanti più costoso, soprattutto se conosci la profondità delle tue pareti. Ti consigliamo sempre di andare in orizzontale e in verticale e cercare di escludere falsi positivi e appendere le immagini in aree con meno probabilità di nascondere qualcosa dietro il muro a secco.
In chiusura, il materiale del tuo muro e il tipo di strumento che usi contano, ma niente è infallibile. Quindi, se sei preoccupato, considera l’assunzione di un professionista.