Se utilizzata correttamente, la friggitrice ad aria può fornire un aiuto concreto anche a chi segue una dieta dimagrante. Infatti, l’utilizzo di una friggitrice ad aria può ridurre l’apporto calorico del 70-80%. Grazie alla minore quantità di olio, i pasti risulteranno meno calorici e più sani. Mentre un cucchiaio di olio contiene circa 125 calorie, usare solo 1 cucchiaino o spruzzare l’olio in una friggitrice ridurrà drasticamente l’apporto calorico. La riduzione delle calorie è uno dei primi benefici per chi è a dieta e vuole perdere peso. Anche il tuo nutrizionista potrebbe consigliarlo.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una friggitrice ad aria durante una dieta?
Vediamo come va utilizzato e quali consigli tenere a mente. Friggitrice per perdere peso? Rimuovere il grasso e l’olio in eccesso.
Serve per dimagrire ed è utile se si segue una dieta ipocalorica. Perché rimuove il grasso in eccesso e riduce la quantità di olio nel cibo. L’uso di una friggitrice ad aria può trasformare alcuni cibi ipercalorici in cibi leggeri, come cuocere il pollo in un forno tradizionale o in padella sul piano cottura, lasciando il grasso nella carne. Durante la cottura in friggitrice, invece, il grasso scorrerà sotto il cestello senza entrare in contatto con il pollo. Il risultato è una carne senza grassi, tenera e succosa allo stesso tempo.
Cuoce veloce e a buon mercato
Quando si è a dieta, il primo pensiero “ho fame” influenza la dieta. La friggitrice ad aria aiuta a risolvere questo problema, poiché dimezzando i tempi di cottura, non dovrai aspettare molto. Rende i tuoi pasti più attraenti. Le friggitrici ad aria possono rendere più appetibili i piatti che cucini, ricordiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte. Che si tratti di patatine fritte croccanti, pesce fritto o pollo al cartoccio, sono ricette che potrai cucinare nella versione light grazie alla friggitrice ad aria, conservando sempre un sapore che adorerai. I piatti sono molto appetitosi, anche se la luce inganna il nostro cervello per soddisfarla. Le friggitrici ad aria sono dispositivi molto convenienti e alla portata di tutti, basta scegliere il modello giusto in base al numero di persone che vivono in famiglia e alla potenza della friggitrice per una cottura più veloce. Oggi ci sono friggitrici ad aria anche a meno di 50 euro.