Per mostrare file e cartelle nascosti su Windows 10, apri Esplora file, vai a “Visualizzazione” scheda in alto, quindi fare clic su “Oggetti nascosti.”
Windows nasconde molti file e cartelle per impostazione predefinita, impedendo agli utenti di eliminare o modificare file che non dovrebbero toccare. Ma puoi fare in modo che Windows mostri questi file nascosti modificando una singola impostazione.
Esistono in realtà due diversi tipi di file nascosti su Windows: i normali file nascosti che non vengono visualizzati per impostazione predefinita e il file File di sistema “super nascosti”. che sono nascosti utilizzando invece l’attributo di sistema. Ti mostreremo la differenza, ma vale la pena sottolineare che i normali file nascosti generalmente non vengono mostrati perché sono fastidiosi – cose come il file desktop.ini o thumbs.db sarebbe un disordine visivo se dovessi vederli.
I file di sistema, d’altra parte, sono nascosti perché in realtà non dovresti eliminarli, motivo per cui non verranno visualizzati anche se abiliti la visualizzazione dei file nascosti. Per vederli, dovrai capovolgere un’altra opzione, che spieghiamo di seguito.
Per mostrare i file nascosti su Windows 10, fai clic sulla scheda “Visualizza” sulla barra multifunzione di Esplora file e fai clic sulla casella di controllo “Elementi nascosti” nella sezione Mostra/nascondi. Esplora file mostrerà immediatamente i file nascosti e ricorderà questa impostazione fino a quando non la cambierai.
È facile rendere qualsiasi file nascosto, anche. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse, selezionare “Proprietà” e attivare o disattivare l’attributo “Nascosto”. Sulla barra multifunzione di Windows 8 e 10, fai clic sul pulsante “Nascondi elementi selezionati” per rendere rapidamente nascosti o visibili file e cartelle.
Come mostrare i file nascosti su Windows 11 Puoi mostra i file nascosti su Windows 11 semplicemente facendo clic sul pulsante Visualizza sulla barra degli strumenti e selezionando Mostra -> Elementi nascosti dal menu.
Come mostrare i file nascosti su Windows 7 Per mostrare i file nascosti su Windows 7, devi aprire la finestra Opzioni cartella sotto il pulsante Organizza, quindi fare clic sull’opzione nella scheda Visualizza per mostrare i file e le cartelle nascosti.
Passaggio 1: fare clic sul pulsante “Organizza” sulla barra degli strumenti di Esplora risorse e selezionare “Opzioni cartella e ricerca” per aprirlo.