una foto/Shutterstock.com Hai bisogno di un account e-mail e non vuoi pagarlo? A volte “gratuito” significa grandi funzionalità, meno problemi ed esattamente ciò di cui hai bisogno senza lanugine. Ecco sei servizi di posta elettronica gratuiti da provare, classificati dal migliore al migliore.
Informazioni sulla nostra classifica Se cerchi sul Web, troverai molti elenchi dei migliori account di posta elettronica gratuiti. Ovviamente, la scelta veramente migliore è soggettiva per il lettore, tranne forse se ti classifichi in base a un particolare attributo del servizio, come facilità d’uso, sicurezza o supporto della piattaforma. Anche allora, non tutti saranno d’accordo sul fatto che un attributo sia il più importante.
Una cosa che praticamente tutti i servizi di posta elettronica gratuiti hanno in comune, tuttavia, è un insieme limitato di funzionalità rispetto ai loro costosi aggiornamenti o servizi a pagamento alternativi. Inoltre, ogni fornitore ha normalmente una caratteristica o un’offerta straordinaria che gli conferisce un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti.
Quindi, per la nostra classifica, stiamo elencando quegli account di posta elettronica gratuiti che ti danno il miglior rapporto qualità-prezzo. O, in questo caso, quale provider ti offre di più gratuitamente. Puoi rivedere ogni elenco di funzionalità e determinare quali sono importanti per te e per le tue esigenze di posta elettronica uniche.
1. Gmail
Gmail di Google è uno dei servizi di posta elettronica gratuiti più conosciuti con una buona ragione. Google continua a migliorare le sue offerte per GMail con funzionalità sempre nuove e migliorate.
RELAZIONATO: Come creare un account Gmail
Gmail è in cima a questo elenco grazie al suo robusto set di funzionalità. Programmazione e-mail? Sì. Richiamo e-mail? Sì. Ma cos’altro c’è che rende Gmail così vincente? Diamo un’occhiata.
Caratteristiche notevoli
Automatico filtri di posta elettronica Modalità riservata Opzioni Smart Compose e Smart Reply Ricerca Avanzata Spinte a rispondere Traduzioni e-mail Posticipa per dopo Modelli di posta elettronica Gestione di più indirizzi e-mail Interfaccia dell’applicazione personalizzabile Salva gli allegati su Drive e le immagini su Foto Integrazione con le altre app di Google Contro: le preoccupazioni sulla privacy sono cresciute nel tempo per i prodotti Google, tra cui Gmail è uno di questi. Molti utenti sono preoccupati scrematura della posta elettronicala mancanza di crittografia end-to-ende l’integrazione con altri servizi Google dando agli hacker un accesso più facile.
Usa Gmail: ragnatela, Androide, i phone (Installa un’app di terze parti come Uccello di tuono per un’esperienza desktop)
2. Outlook.com
Potresti pensare di aver bisogno di Microsoft Office sul tuo dispositivo per utilizzare Outlook. Ma Outlook.com è disponibile con un file gratuito Microsoft account e accessibile da qualsiasi browser web.
RELAZIONATO: Come creare un account Microsoft
Sebbene tu possa trovare funzionalità limitate con Outlook.com rispetto alle sue versioni desktop, apprezzerai comunque il gran numero di offerte utili che ricevi gratuitamente.
Caratteristiche notevoli
Programmazione e-mail Promemoria allegati mancanti Regole automatiche Richiamo del messaggio Pulisci le conversazioni Ignora le conversazioni Avvisi di messaggi importanti Menzioni per evidenziare le persone Modelli di posta elettronica Gestione di più indirizzi e-mail Integrazione del calendario di Outlook per le prenotazioni Ricorda che queste funzionalità sono disponibili su Outlook.com. Se hai la versione desktop di Outlook, hai più funzionalità non elencato qui.
Contro: L’interfaccia può sembrare eccessivamente complicata e recuperare i messaggi più vecchi può essere difficile a volte.
Usa Outlook.com: ragnatela, Androide, i phone, finestre, Mac
3. ProtonMail
Se la sicurezza della posta elettronica è la tua massima priorità quando guardi agli account di posta elettronica gratuiti, allora vuoi ProtonMail. Utilizza la crittografia end-to-end per i messaggi e la crittografia ad accesso zero con firme digitali per proteggere i tuoi contatti.
RELAZIONATO: Che cos’è ProtonMail e perché è più privato di Gmail?
L’app ProtonMail è open source e controllata da terze parti, offre PhishGuard phishing difesa, protezione dei collegamenti, sicurezza a livello di dispositivo e molto altro.
Caratteristiche notevoli
Messaggi crittografati Email protette da password Messaggi in scadenza Filtri per la posta in arrivo Importa email, calendari e contatti da altri servizi Proton Calendar e accesso a Proton Drive Sincronizzazione automatica e condivisione di file crittografati con Proton Drive Media velocità Connessione VPN Blocco dei pixel di tracciamento e l’indirizzo IP nascosto con l’app Web 2FA utilizzando chiavi di sicurezza hardware Contro: ProtonMail è orgoglioso della sicurezza e della privacy. Pertanto, potresti non vedere tutte le funzionalità di altri servizi di posta elettronica come la pianificazione dei messaggi o il richiamo delle e-mail.
Usa ProtonMail: ragnatela, Androide, i phone, Ponte per l’utilizzo di Protonmail con i client di posta elettronica desktop (richiede un account a pagamento)
4. Tutanota
Un servizio meno noto che si concentra anche sulla sicurezza e sulla privacy è Tutanota. Il servizio gratuito utilizza end-to-end crittografia nelle sue e-mailcaselle di posta, calendari, contatti e altri servizi.
RELAZIONATO: ProtonMail vs. Tutanota: qual è il miglior provider di posta elettronica sicuro?
Tutanota fornisce un servizio di posta elettronica anonimo senza tracciamento. Quindi non troverai cose come annunci mirati nella tua casella di posta. Inoltre, la società non registra il tuo indirizzo IPnon richiede un numero di telefono ed è fonte aperta con il suo codice su GitHub.
Caratteristiche notevoli
Regole posta in arrivo Risposte automatiche Alias email Posta in arrivo senza pubblicità Supporto offline Opzioni di esportazione e-mail Crittografia e-mail esterna Crittografia e-mail inclusa la riga dell’oggetto, il corpo e gli allegati Piani per cassette postali condivise, sottocartelle, visualizzazione conversazione e una funzione di invio di gruppo Contro: Tutanota non è così conosciuto come gli altri servizi in questo elenco e sta ancora lavorando sul suo set di funzionalità (sopra).
Usa Tutanota: ragnatela, Androide, i phone, Linux, Mace finestre
5.Yahoo
Yahoo Mail offre account gratuiti da oltre 25 anni e raramente troverai qualcuno di cui non hai sentito parlare Yahoo generalmente. Un tempo uno dei motori di ricerca più noti, il servizio di posta di Yahoo è ancora forte con milioni di utenti attivi.
RELAZIONATO: Come creare un Yahoo! Account
Quando si tratta del suo servizio di posta elettronica gratuito, Yahoo Mail offre caratteristiche e funzionalità che potrebbero essere proprio quello che stai cercando oggi.
Caratteristiche notevoli
Indirizzi email usa e getta e di solo invio Firme e-mail Articoli di cancelleria per la composizione di e-mail Sincronizzazione dell’archiviazione cloud per gli allegati con Google Drive e Dropbox Risposte automatiche con opzioni di intervallo di date Filtri per la posta in arrivo Indirizzo e-mail e blocco del dominio Contatti, calendario e blocco note integrati Segnala come spam e annulla l’iscrizione Contro: Alcuni utenti segnalare problemi con registrarsi, mancanza di risposta e lunghi tempi di caricamento. E troverai una buona quantità di annunci di posta in arrivo. Inoltre, Yahoo aveva la sua quota di violazioni della sicurezza che preoccupano ancora molte persone.
Usa Yahoo Mail: ragnatela, Androide, i phone
6. Posta iCloud
Se sei un utente di un dispositivo Apple alla ricerca di un ottimo servizio di posta elettronica gratuito, allora iCloud (Apple) Mail è un gioco da ragazzi. Chiunque, tuttavia, può sfruttare l’account di posta gratuito che ricevi con un ID Apple.
RELAZIONATO: Come accedere a iCloud Mail da qualsiasi browser Web
Prendendo una pagina dal libro di Google, Apple ha migliorato nel tempo il suo servizio di posta elettronica con funzionalità migliori e più utili. Sebbene sia più limitato sul Web rispetto all’app mobile o desktop, iCloud Mail è ancora l’ideale per gli utenti di dispositivi Apple.
Caratteristiche notevoli
Flag per il follow-up Cartelle per l’organizzazione Inoltro automatico con un’opzione di eliminazione dopo l’invio Mail Drop per l’invio di file di grandi dimensioni Risposte automatiche con opzioni di intervallo di date Regole per i messaggi in arrivo Firme e-mail Alias email Posta in arrivo VIP Tieni presente che le funzionalità di cui sopra sono disponibili in modo specifico su iCloud.com. Se possiedi un dispositivo Apple, hai a disposizione funzionalità aggiuntive nell’app Mail.
Contro: Uno dei maggiori problemi per coloro che considerano an Account di posta iCloud è la disponibilità limitata del dispositivo. Sebbene sia possibile accedervi sul Web e sui dispositivi Apple, non è disponibile su piattaforme come Androide. Ciò può rendere meno interessante il passaggio a iCloud Mail per coloro che utilizzano principalmente la posta elettronica mobile.
Usa iCloud Mail: ragnatelaApp di posta su iPhone, iPad e Mac
Quando hai bisogno di un account di posta elettronica e non vuoi sborsare soldi per funzionalità fantasiose, queste diverse opzioni ti danno proprio ciò di cui hai bisogno e alcune ti danno ancora di più. E mentre stai valutando un nuovo servizio di posta elettronica, esamina altri modi per migliorare la tua produttività con un nuovo app della lista delle cose da fare o app per prendere appunti.