Mike GiardinoIn questa versione del classico del Ringraziamento, le patate vengono schiacciate con una miscela infusa di aglio, pepe in grani e timo, quindi condite con un gusto di scalogno al limone che aggiunge un tocco di luminosità (oltre a un tocco di colore) al lato ricco e cremoso— nessun sugo richiesto. Dì addio per sempre al purè di patate insipido!
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
- 3 libbre. lb. Yukon patate d’oro, sbucciate e tagliate a pezzi grandi
- Sale kosher e pepe nero appena macinato
- 1 1/4 c. metà e metà
- 1 testa d’aglio, dimezzata orizzontalmente
- 8 rametti di timo fresco più 2 cucchiaini. le foglie
- 6 grani di pepe nero
- 8 cucchiaio da tavola. burro non salato, diviso
- 3 scalogno
- 1/2 cucchiaino. scorza di limone grattugiata
Indicazioni
- Fare un passo 1Metti le patate in una pentola capiente, aggiungi acqua fredda per coprire e porta ad ebollizione. Aggiungi 2 cucchiaini di sale, riduci il fuoco e fai sobbollire fino a quando non diventa tenero, da 15 a 18 minuti. Scolare le patate e tornare alla pentola.
- Fare un passo 2Nel frattempo, in una piccola casseruola, portare a ebollizione metà e metà, aglio, rametti di timo, pepe in grani e 4 cucchiai di burro; cuocere a fuoco lento 5 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare riposare fino a quando le patate sono pronte.
- Fare un passo 3Mentre le patate cuociono, affetta sottilmente lo scalogno. In una piccola ciotola, microonde rimanenti 4 cucchiai di burro e foglie di timo fino a quando non si sciolgono, 40 secondi. Mescolare lo scalogno, la scorza di limone, 1/4 di cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe spezzato e mettere da parte.
- Fare un passo 4Filtrare metà e metà del composto nella pentola con le patate. Aggiungi 1/2 cucchiaino di sale e schiaccia. Trasferire in una ciotola da portata e un cucchiaio di burro allo scalogno sopra.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 277 calorie, 15,5 g di grassi (9,5 g sat), 4 g pro, 271 mg di sodio, 32 g di carboidrati, 3 g di fibre
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Kate Merker
Direttore alimentare principale
Kate Merker (lei/lei) è Chief Food Director di Hearst Lifestyle Group, supervisiona il team che produce contenuti alimentari per diversi titoli di Hearst, tra cui Buona pulizia della casa, La salute delle donne, Prevenzione, Festa della donna e Vita di campagna. Ha accumulato quasi 20 anni di esperienza nei media alimentari e, prima ancora, ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti di New York City.
Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.
Cibo e ricette
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto