Mr.Mikla/Shutterstock.com I telefoni Google Pixel potrebbero non avere tutte le funzionalità dei telefoni Samsung Galaxy, ma non mancano cose interessanti da fare. Ti mostreremo alcune cose che puoi fare con un telefono Pixel che potresti non conoscere.
Rendilo più facile da usare con una mano bqmeng/Shutterstock.com Google ha lanciato alcuni telefoni Pixel piuttosto grandi. Il Pixel 6 Pro, ad esempio, ha un enorme display da 6,7 pollici. Per rendere più facile raggiungere le cose con una mano, Google ha incluso un pratico gesto.
Il “Modalità con una sola manoLe impostazioni ti consentono di scorrere verso il basso sul bordo inferiore dello schermo per eseguire una delle due operazioni. Puoi scegliere di spostare l’intero contenuto dello schermo più vicino alla parte inferiore dello schermo o mostrare le notifiche.
RELAZIONATO: Come utilizzare la modalità a una mano su Android
Prenditi una pausa temporanea dalle notifiche
Le notifiche sono belle da avere a volte, ma possono anche essere una grande distrazione. “Modalità messa a fuoco” è una funzionalità che consente di bloccare quelle notifiche particolarmente fastidiose per un periodo di tempo temporaneo.
La modalità messa a fuoco è piuttosto semplice. Innanzitutto, seleziona le app da cui non vuoi essere disturbato. Quindi puoi creare un programma per l’esecuzione della modalità Focus o attivarla e disattivarla manualmente ogni volta che hai bisogno di una pausa dalle distrazioni.
RELAZIONATO: Come utilizzare la modalità messa a fuoco su Android
Usa le scorciatoie per saltare all’interno delle app
La schermata iniziale di Pixel è un luogo per tonnellate di personalizzazione. È anche dove probabilmente conservi le tue app più utilizzate. Molte di quelle app probabilmente hanno scorciatoie che non conosci.
Basta toccare e tenere premuta l’icona di un’app nella schermata iniziale e vedrai alcuni collegamenti a sezioni specifiche all’interno dell’app. Ad esempio, puoi passare direttamente a una playlist di Spotify. Queste scorciatoie possono anche essere aggiunte direttamente alla schermata iniziale.
RELAZIONATO: Le scorciatoie della schermata principale sono la migliore funzionalità Android che non stai utilizzando
L’app sorprendentemente fantastica per la registrazione vocale di Google
Un’app per registratore vocale probabilmente non sembra così eccitante. Tuttavia, i telefoni Pixel hanno accesso a un’app di registrazione esclusiva che è davvero eccezionale.
Google si chiama semplicemente “RegistratoreL’app ha tre caratteristiche che la rendono speciale. Per cominciare, le registrazioni vengono automaticamente trascritte in testo e possono essere ricercate. Le registrazioni possono essere salvato nel cloud e accessibile in un browser. Infine, è facile condividere le immagini delle tue registrazioni.
RELAZIONATO: Come condividere le registrazioni audio da Google Recorder
Silenziare le chiamate capovolgendo il telefono New York Russ/Shutterstock.com Potresti non essere più in grado di sbattere il telefono per terminare una chiamata, ma puoi almeno capovolgerlo per silenziare le chiamate. I telefoni Pixel lo chiamano “Passa a Shhh” ed è un po’ più ricco di funzionalità rispetto ad altri dispositivi Android.
Sui telefoni non Pixel, puoi capovolgere il telefono per disattivare l’audio delle chiamate in arrivo. Tuttavia, su un telefono Pixel non solo disattiva l’audio della chiamata, ma può anche abilitare “Non disturbare” modalità. È un gesto piuttosto utile da sapere.
RELAZIONATO: Come silenziare le chiamate capovolgendo il tuo telefono Android
Blocco con maggiore sicurezza
Il tuo telefono Pixel ha una serie di metodi di sicurezza che puoi utilizzare: impronta digitale, sblocco col sorriso, PIN, sequenza e password. Alcuni di questi metodi sono più sicuri di altri. Sblocco facciale in particolare è facile ingannare.
“Confinamento” è una modalità che disabilita quei metodi di sicurezza meno sicuri. Impronta digitale, sblocco facciale e Blocco intelligente sono tutti disabili. Questo può essere attivato rapidamente ogni volta che hai bisogno di un ulteriore livello di sicurezza.
RELAZIONATO: Come utilizzare la “modalità di blocco” su Android
Didascalie per qualsiasi audio o video
I telefoni Pixel hanno una funzione super utile chiamata “Sottotitoli dal vivo.” Visualizza i sottotitoli sullo schermo ogni volta che viene riprodotto dell’audio, indipendentemente dal fatto che l’audio provenga da un video o da una musica. Funziona anche con le telefonate.
Live Caption è ottimo per i non udenti o per le persone che preferiscono mantenere il volume del telefono spento. Poiché i sottotitoli vengono generati automaticamente, potrebbero non essere sempre accurati. Tuttavia, funziona sorprendentemente bene.
RELAZIONATO: Come utilizzare i sottotitoli in tempo reale su un telefono Google Pixel
Attiva “Non disturbare” durante la guida
Controllare il telefono durante la guida è incredibilmente pericoloso. Il modo migliore per impedirti di farlo è rimuovere del tutto la tentazione. I telefoni Pixel possono passa automaticamente a “Non disturbare” durante la guida.
Affinché funzioni, devi avere “Non disturbare” impostato. Dopodiché, è sufficiente abilitare l’opzione e il tuo telefono rileverà quando stai guidando. Funziona senza sforzo e sarai molto più sicuro sulla strada.
RELAZIONATO: Come attivare “Non disturbare” durante la guida su Google Pixel
Scherma le chiamate con l’Assistente Google Cameron Summerson / How-To Geek Alcune persone semplicemente ignorano qualsiasi chiamata da un numero che non conoscono, ma se non sei così, il Funzionalità di schermata delle chiamate di Pixel è un must-use. Filtro chiamate consente all’Assistente Google di fare il lavoro per te.
Quando tocchi “Screen Call” invece di rispondere alla chiamata, l’Assistente Google chiederà al chiamante di identificarsi. Puoi guardarlo mentre viene trascritto in testo e decidere se vuoi rispondere o riagganciare.
RELAZIONATO: Dimentica la fotocamera, il vero superpotere di Google Pixel sono le telefonate
Regola l’illuminazione dopo aver scattato una foto Google L’illuminazione può creare o distruggere una foto, in particolare un selfie. I telefoni Pixel hanno accesso esclusivo a una funzione di Google Foto chiamata “Luce del ritratto.” Può riparare quei selfie mal illuminati.
Questa funzione è specifica per le foto di persone e non verrà visualizzata come opzione per immagini di animali domestici o altro. Ti consente di trascinare letteralmente la fonte di luce e metterla dove vuoi.
RELAZIONATO: Come regolare l’illuminazione delle foto con Google Foto su Pixel
Google punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità quando si tratta di funzionalità sui telefoni Pixel. Speriamo di averti aiutato a scoprire alcune cose interessanti che non sapevi. Ci sono molti fantastici telefoni Android là fuori, ma il Pixel offre qualcosa di speciale.
I migliori telefoni Android del 2022
Miglior telefono Android in assoluto
SamsungGalaxy S22
Gioco Moto G (2021)
Il miglior telefono Android di fascia media
GooglePixel 6a
Miglior telefono Android premium
SamsungGalaxy S22
ASUS ROG Telefono 6
GooglePixel 7 Pro
Moto G Potenza (2021)