Finanza Prezzi carburanti ancora in calo, ma quanto durerà davvero la tregua?
I carburanti costano meno alla pompa, ma le preoccupazioni non cessano. In questi giorni si sono registrati dei cali di diesel e benzina, ma ad allarmare realmente gli automobilisti è il taglio delle accise sui carburanti. Il 31 dicembre 2022 scade definitivamente il provvedimento che ne ha determinato lo sfoltimento.
Cosa accadrà a gennaio? Come intende muoversi il Governo sul fronte dei carburanti e limitarne il costo?
I prezzi alla pompa di benzina e diesel condizionano la vita di tutti i consumatori, anche quelli che non hanno un’automobile.
L’Italia è un paese pesantemente condizionato dal trasporto su gomma: frutta, verdura e tutti i prodotti di prima necessità arrivano nei negozi e nei supermercati con furgoncini o camion. La maggior parte dei quali sono a gasolio. Quali sono i rischi a cui si può andare incontro?
Carburanti in calo, ma fino a quando?
Il taglio delle accise sui carburanti è previsto fino al 31 dicembre 2022. Fino a questa data sarà possibile usufruire di un prezzo relativamente ridotto per benzina e diesel.
Quello che rimane da capire, oggi come oggi, è quali siano le intenzioni del Governo Meloni per il nuovo anno.
Nel frattempo, però, le notizie sono positive per quanti sono costretti a viaggiare con il proprio veicolo. Infatti, la benzina ed il diesel hanno registrato un calo in tutta Ital
© Finanza.com