Il leggendario investitore Jesse Livermore (1877-1940) non avrebbe saputo nulla Atcore (ATKR), fondata nel 1959. Ma Livermore’s shakeout + 3 punti di acquisto anticipato potrebbe essere applicato alle azioni ATKR oggi.
X
Atkore dispone di una rete globale di impianti di produzione e distribuzione, che fornisce soluzioni elettriche, di sicurezza e infrastrutturali per l’edilizia non residenziale e per i mercati industriali.
Il 31 gennaio, la società con sede in Illinois ha registrato una crescita degli utili del 144% per il primo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 24 dicembre). Ciò porta la crescita media dell’utile per azione di Atkore negli ultimi tre trimestri al 302%.
La crescita delle vendite è rallentata negli ultimi trimestri, ma nel suo ultimo rapporto si è comunque attestata a un forte 65%. Con un margine di profitto ante imposte annuo del 28% e un rendimento del capitale annuo del 99% per il suo anno fiscale completo più recente, Atkore sfoggia un A Valutazione SMR.
Atkore ha fatto l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni.
Rimani redditizio e protetto con questa routine in 3 passaggi
Atkore avvia l’ingresso anticipato come Double Bottom Forms
Lo schema shakeout + 3 che Livemore scoperto offre un ingresso anticipato all’interno di a base a doppio fondo.
I doppi minimi si formano spesso durante i mercati volatili. Ciò si adatta al recente passaggio da a correzione del mercato azionario all’inizio di gennaio ad a giornata di follow-up il 31 gennaio per segnare un nuovo trend rialzista, poi a qualche turbolenza all’inizio di febbraio.
Durante questo periodo volatile, Atkore ha formato un doppio fondo. Ha raggiunto un minimo a 97,61 per formare la prima gamba al ribasso, quindi ha superato quel minimo per raggiungerne uno nuovo a 91,96 per formare la seconda gamba al ribasso.
Ciò rende il punto di acquisto convenzionale 116,05, o 10 centesimi sopra il picco della W sbilenco che è caratteristica di un doppio fondo. (Se non hai familiarità con i modelli grafici e i doppi minimi, guarda questa serie in tre parti su come leggere i grafici.)
Si noti inoltre che il linea di forza relativa per Atkore è vicino al massimo di 52 settimane, un segno di leadership di mercato.
Con lo shakeout + 3, Jesse Livermore ha presentato una voce precedente. Il modello shakeout + 3 arriva quando, proprio come un doppio fondo, un titolo inizia a salire dopo che si è formata la seconda tappa. Il punto di acquisto viene determinato aggiungendo tre punti al minimo del primo pullback.
Nel caso di Atkore, il minimo del primo pullback è stato di 97,61. Così la scossa + 3 acquisto sarebbe di circa 101. (Si noti che l’aggiunta di tre punti generalmente si applica solo alle azioni che vengono scambiate nell’intervallo 20-40. Un’azione con un prezzo di $ 100 per azione o superiore potrebbe richiedere un guadagno di circa 9, 12 o anche 15 punti per riflettono la stessa forza della domanda.)
Mercoledì, Atkore ha registrato un grande divario sugli utili. Ciò ha spinto il titolo oltre lo shakeout + 3 punto di acquisto. Da allora si è ritirato, lasciandolo scambiato intorno a 100. Il titolo è di circa il 5% al di sotto del suo Linea 50 giorni. Il punto di acquisto convenzionale di 116,05 di Atkore rimane intatto.
Mentre guardi i singoli titoli, mantieni sempre l’azione nel indici di borsa in mente. Con il recente giorno di follow-through, il mercato è in una nascente tendenza al rialzo. Dopo una svendita di giovedì, il Nasdaq e l’S&P 500 hanno mostrato resilienza con un bel rimbalzo alla fine della settimana.
Vedi se gli indici e Atkore riescono a scrollarsi di dosso quella pressione e continuare le loro mosse in erba.
Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Approfitta del trend rialzista in erba con questa routine in 3 passaggi
Azioni Warren Buffett: azioni GOOGL, Microsoft tra le 22 azioni in questa schermata
Financials, Big Tech Stocks AMD, Apple, Nvidia guidano nuovi acquisti dai migliori fondi comuni di investimento
Scelte di azioni: Nvidia e Microsoft rivelano 7 tratti rivelatori delle azioni vincenti
Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello