Emma PesceSe la tua parte preferita di qualsiasi insalata sono i crostini, pensiamo che adorerai questo tocco dolce-salato sull’amato topper per insalata. Vi presentiamo: i “crostini” di granola! Fatto con Avena vecchio stile Quaker®, noci, semi, spezie e sciroppo d’acero, questi bocconcini croccanti sono l’abbinamento perfetto per cavoli teneri e leggermente conditi e un mélange di frutti di bosco dolci e colorati. I crostini rimangono croccanti per tre giorni se conservati correttamente: considera di farne abbastanza per la cena di stasera e il pranzo di domani, oppure preparali un giorno prima per una cena.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
Crostini di avena:
- 3 cucchiaio da tavola. olio extravergine d’oliva
- 1 grande bianco d’uovo
- 1 cucchiaio da tavola. sciroppo d’acero
- 1 cucchiaio da tavola. salsa di soia a basso contenuto di sodio o tamari
- 1/2 cucchiaino. paprika dolce
- Sale e pepe kosher
- 1 c. Avena vecchio stile Quaker®
- 1/2 c. mandorle affettate
- 1/2 c. pepite
- 1/4 c. semi di sesamo (neri, bianchi o una combinazione)
- 1/4 cucchiaino. polvere d’aglio
Insalata:
- 3 cucchiaio da tavola. aceto balsamico
- 1 cucchiaino. senape di Digione
- 2 cucchiaino. sciroppo d’acero
- 4 cucchiaio da tavola. olio extravergine d’oliva
- 8 c. cavolo riccio tritato confezionato (da un sacchetto da 10 once o due mazzi)
- 1 c. fragole a fette
- 1 c. mirtilli
- 1 c. lamponi
Indicazioni
- Fare un passo 1Prepara i crostini di avena: scalda il forno a 180 °C. In una grande ciotola, sbatti insieme l’olio, l’albume, lo sciroppo d’acero, la salsa di soia, la paprika e ¼ di cucchiaino di sale kosher fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungere l’avena, le mandorle, le pepite, i semi di sesamo e l’aglio in polvere e mescolare per ricoprire. Distribuire il composto su una teglia bordata in uno strato uniforme di circa mezzo pollice di spessore. Cuocere, (non mescolare, questo aiuta a evitare che i crostini si rompano troppo), fino a doratura, da 15 a 20 minuti. Trasferire su una griglia e lasciare raffreddare completamente. I crostini possono essere conservati a temperatura ambiente in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni.
- Fare un passo 2Mentre il muesli si raffredda, prepara l’insalata: in una ciotola media, sbatti insieme aceto, dijon, sciroppo d’acero, ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe. Mentre sbatti, aggiungi gradualmente l’olio fino a quando non sarà completamente combinato.
- Fare un passo 3In una grande ciotola, lancia il cavolo con metà del condimento. Dividi il cavolo in 4 piatti e aggiungi ciascuno con fragole, mirtilli e lamponi. Irrorare con il condimento rimanente. Sbriciolare generosamente i crostini di avena sopra ogni piatto.
Fotografo: Emma Fishman; Stilista alimentare: Laura Rege; Stilista oggetti di scena: Sophie Strangio; Direttore artistico: Mandi Hayes; Redattore gastronomico: Carson Lombardi
Laura Reg
Sviluppatore di ricette
Laura Rege è una food stylist e sviluppatrice di ricette che contribuisce regolarmente a video e foto di ricette e stili per Delish. Se non è nelle cucine Delish, molto probabilmente la troverai in città alla ricerca delle prossime tendenze alimentari negli Stati Uniti e nei suoi viaggi all’estero.
Partnership
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto