Cosa è successo
Nio (NIO 1,18%) lo stock è stato turbolento di recente e per una buona ragione. A seguito di un grande tuffo ieri sui crescenti timori di come la diffusione di COVID-19 danneggerà i consumatori cinesi e l’economia, Nio ha organizzato un ritorno martedì mattina.
Le azioni sono aumentate fino a quasi il 5% nelle prime negoziazioni, ma non sono riuscite a mantenere quei guadagni. Ciò era dovuto alla notizia di una violazione dei dati da parte dell’azienda. Dopo aver perso quel salto iniziale, le azioni di deposito americane di Nio stavano mantenendo un guadagno dello 0,7% alle 12:50 ET.
E allora
Oggi non ci sono state notizie dell’ultima ora relative al modo in cui la diffusione del virus COVID-19 sta colpendo i cittadini e l’economia della Cina. Questa situazione continuerà a manifestarsi e ciò potrebbe continuare a rendere volatili le azioni delle società cinesi quotate negli Stati Uniti. Tuttavia, notizie più specifiche dell’azienda hanno avuto un impatto su Nio oggi. La società ha annunciato una violazione dei dati che potrebbe colpire non solo la sua reputazione, ma anche le sue finanze.
Fonte immagine: Nio.
Ora cosa
Nio ha annunciato di aver appena scoperto che “alcune informazioni sugli utenti e sulle vendite di veicoli in Cina prima dell’agosto 2021 sono state vendute su Internet da terzi per scopi illegali”. Nio si propone come non solo un azienda di auto elettriche, ma anche un marchio di tecnologia e lifestyle. I suoi prodotti Nio House e Nio Life mirano ad espandere il proprio marchio e la comunità di utenti. I suoi veicoli intelligenti includono il proprio riconoscimento vocale NOMI, la tecnologia di guida autonoma e altre caratteristiche di comfort basate sulla tecnologia.
Quindi la violazione dei dati è un colpo per la sua reputazione, ma potrebbe anche influire sulle sue prestazioni finanziarie in futuro. Nella risposta della società, ha affermato di essersi “assunta le responsabilità per la perdita che gli utenti potrebbero subire in relazione alla fuga di dati”.
Gli investitori non sanno ancora cosa significhi veramente, ma sembra che gli investitori stiano adottando un approccio cauto, poiché il titolo ha restituito i suoi primi guadagni alle notizie di oggi.
Howard Smith ha posizioni in Nio. Il Motley Fool ha posizioni e raccomanda Nio. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.