Mike GiardinoAdattato dalla ricetta del pane senza impasto di Jim Lahey, questa pagnotta con finocchio, sesamo e cumino è un gioco da ragazzi da preparare, senza bisogno di attrezzature o storie. Lascia semplicemente che l’impasto faccia la sua magia durante la notte, modellalo delicatamente per una seconda lievitazione, quindi mettilo in un forno olandese preriscaldato per cuocere alla perfezione dorata e croccante.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Tempo totale: 13 ore 50 min
ingredienti
- 3 c. farina per tutti gli usi, più altra per la pergamena
- 1 1/2 cucchiaino. sale kosher
- 1/2 cucchiaino. lievito istantaneo
- 1 1/3 c. acqua tiepida
- 1 cucchiaino. semi di finocchio
- 1 cucchiaino. semi di sesamo bianco
- 1 cucchiaino. semi di sesamo nero
- 1/2 cucchiaino. semi di cumino
Indicazioni
- Fare un passo 1In una ciotola capiente, unire farina, sale e lievito. Aggiungere l’acqua e impastare fino a formare un impasto ruvido e appiccicoso.
- Fare un passo 2Coprire la ciotola con un involucro di plastica e lasciare lievitare l’impasto a temperatura ambiente fino a quando raddoppia le dimensioni e la superficie è screziata con molte bolle, circa 12-18 ore.
- Fare un passo 3Usa il raschietto di gomma per stendere delicatamente l’impasto su 1 estremità di un pezzo di pergamena generosamente infarinato. Con le mani infarinate, tira i bordi dell’impasto su se stesso verso il centro e pizzica insieme per formare una pagnotta simile a un sacchetto. Capovolgi con cura l’impasto (assicurati che la pergamena su cui stai lavorando sia ben infarinata) in modo che la cucitura sia rivolta verso il basso. Con le dita infarinate, piega i bordi dell’impasto sotto se stesso per formare una pagnotta rotonda e ordinata.
- Fare un passo 4Cospargere la parte superiore dell’impasto con la farina e coprire l’impasto con la pellicola trasparente. Lascialo lievitare di nuovo fino a quando non rimane gonfio e rientrante quando viene colpito con un dito, da 1 a 2 ore.
- Fare un passo 5Trenta minuti prima del completamento della seconda lievitazione, posizionare un forno olandese da 4 a 6 quarti con coperchio sulla griglia centrale del forno; riscaldare il forno a 450 ° F.
- Fare un passo 6Taglia l’eventuale pergamena in eccesso attorno all’impasto (lasciane abbastanza per trasferire la pagnotta nel forno olandese) e taglia la parte superiore della pagnotta 3 volte con un coltello affilato.
- Fare un passo 7In una piccola ciotola, unire i semi di finocchio, sesamo e cumino.
- Fare un passo 8Usando guanti da forno, rimuovi con cura il forno olandese preriscaldato dal forno e rimuovi il coperchio. Usando la pergamena, trasferire il pane nel forno olandese, cospargere con la miscela di semi, coprire e cuocere per 30 minuti.
- Fare un passo 9Scoprire e cuocere fino a quando il pane ha una crosta dorata e un termometro digitale inserito nella pagnotta registra da 209 ° F a 210 ° F, da 15 a 20 minuti. Girare la pagnotta sulla griglia e lasciare raffreddare prima di affettare.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 140 calorie, 0,5 g di grassi (0 g saturi), 4 g di proteine, 289 mg di sodio, 29 g di carboidrati, 1 g di fibre
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Gioia Cho
Assistente redattore alimentare
Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).
Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.
Cibo e ricette
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto