EGO Se vivi in un clima nevoso, sai fin troppo bene che c’è un tipo e una profondità di neve per cui non vale la pena accendere lo spazzaneve ed è irritante da spalare. E questa è la neve perfetta da far saltare con il tuo soffiatore per foglie.
Perché Leaf Blow Snow? Per le persone che leggono questo articolo dopo che i venti invernali hanno depositato 12 pollici fangosi bagnati sul loro vialetto, spazzare via l’accumulo di neve non è una soluzione praticabile. A quel punto, sei bloccato ad attaccarlo con uno spazzaneve (preferibilmente un modello a due stadi per tagliare quella neve pesante) o fare un buon allenamento con una pala.
Ma se vivi nella terra del ghiaccio e della neve, hai familiarità con il risveglio con uno o tre pollici di neve farinosa che copre tutto, l’equivalente invernale di una piccola pioggerellina estiva
È quasi inutile soffiare la neve perché è così leggero che lo spazzaneve tende a lanciarlo direttamente in aria, ed è fastidioso spalarlo perché passi così tanto tempo a spostare così poca neve in giro. Ma un soffiatore per foglie è tutta un’altra storia. Puoi fare la tua migliore imitazione di madre natura e creare il tuo vento ad alta velocità per spazzare via la neve leggera.
Il soffiatore dirige un flusso d’aria concentrato lungo il terreno e soffia via la neve da gradini, marciapiedi, cortili e persino dal tuo vialetto se usi una sorta di movimento di taglio laterale per “spazzare” la neve lungo la larghezza del vialetto .
Proprio stamattina, ho rimosso due pollici di neve dalla mia auto in circa 20 secondi, semplicemente spazzando avanti e indietro il soffiatore sopra l’auto, e poi ho terminato il resto della mia routine mattutina di sgombero della neve in pochi minuti.
Vuoi davvero un soffiatore elettrico per la neve Sebbene tu possa certamente utilizzare uno spazzaneve a benzina per spazzare via la neve dalla tua auto o dal tuo patio, non lo consiglieremo. Certo, sono potenti e sicuramente hanno una lunga durata. Ma sono super rumorosi (i tuoi vicini ti odieranno) e lo scarico ha un odore molto distinto (quindi potresti andare al lavoro puzzando come un piccolo scarico del motore).
Evita il rumore, l’odore e il fastidio di avviare un soffiatore a gas utilizzando un modello elettrico alimentato a batteria.
E, non solo, sono incredibilmente economici da utilizzare. Dai un’occhiata al nostro sguardo a costi di esercizio del tosaerba elettrico se vuoi essere spazzato via (gioco di parole sul soffiatore per foglie non previsto) da quanto sia economico caricare e utilizzare attrezzi da giardino alimentati a batteria.
Soffiatore per foglie EGO Power+ 765 CFM 56V Se stai cercando di far cadere la neve dalle foglie, è difficile battere un potente modello alimentato a batteria come questa opzione EGO Power+. Farai saltare facilmente la neve dal tuo patio, dalla tua auto e persino dalle grondaie basse senza puzzare di gas di scarico.
Opzioni come questo EGO Power+ 765 CFM sono più che abbastanza potenti con un buon tempo di esecuzione. E se vuoi essere più furtivo I soffiatori “Whisper Series” di Ryobi sono incredibilmente silenziosi.
Con entrambi i modelli, o qualcosa di simile, la prossima volta che ti sveglierai con la neve che descriveresti come “abbastanza profonda da essere fastidiosa”, puoi schiaffeggiare una batteria sul vecchio soffiatore per foglie e pulire tutto.
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?