DUBAI, Emirati Arabi Uniti–(BUSINESS WIRE)–La società di gestione patrimoniale Merex Investment ha annunciato la riqualificazione di La Mer South, che prenderà il nome di J1 Beach, con l’aggiunta di tre nuove esperienze balneari – Gigi Rigolatto, Bâoli e Sirene Beach by Gaia – e 10 ristoranti di alto livello che i visitatori potranno gustare dall’alba al tramonto.
J1 Beach diventerà il fiore all’occhiello della destinazione balneare, il primo nel suo genere nella regione, offrendo una vista ininterrotta sul mare, un’offerta F&B di alto livello e un gruppo di operatori di alto livello nel cuore di Jumeirah, a Dubai.
La riqualificazione faciliterà la connettività dei visitatori grazie a servizi di valet e ampi parcheggi, servizi di navetta per golf cart e percorsi verdi, ombreggiati di giorno e illuminati di notte per creare un ambiente ideale per i frequentatori della spiaggia. I visitatori potranno anche arrivare via mare attraverso la reception incorniciata sul mare.
I nuovi ristoranti del complesso J1 Beach faranno il loro debutto negli Emirati Arabi Uniti e saranno completamente autorizzati al commercio da giorno a notte.
Shahram Shamsaee, CEO di Merex Investment Group, ha dichiarato: “J1 Beach è un’entusiasmante estensione di Dubai, come destinazione leader per lo stile di vita e gli affari, e siamo fermamente convinti che l’aggiunta di esperienze di vita balneare e di ristoranti dal giorno alla notte reimmaginerà il modo in cui i visitatori si godono un’esperienza interattiva e offrirà nuove scelte elevate.”
“Merex Investments mira a portare le destinazioni verso e oltre il loro potenziale commerciale, capitalizzando le posizioni privilegiate e amplificando i principi del placemaking. Le tre nuove aggiunte a J1 Beach sosterranno la crescita di partner locali e globali attraverso la fornitura di beni olistici, convenienti e con uno stile di vita diversificato.”
In linea con la priorità strategica di Merex Investment di permettere alle persone di reimmaginare il modo in cui vivono la città, il trasferimento consentirà ai residenti di far parte del panorama vibrante e di stile di vita in continua crescita di Dubai.
Merex e Paris Society International hanno firmato un accordo per portare per la prima volta il leggendario Gigi Rigolatto nella regione. Votato tra i migliori marchi al mondo nella sua categoria, Gigi Rigolatto offre agli ospiti un menu italiano, un ristorante interno, due terrazze esterne, un giardino, un bar Bellini, una piscina, un circo per bambini, un’area benessere e un accesso diretto alla spiaggia.
Brian Bendix, CEO di Paris Society International, ha dichiarato: “Crediamo che J1 Beach, la gravità della visione di Merex e la diversità dell’offerta leader di mercato avranno una risonanza non solo a Dubai, ma a livello globale. Stabilirà un nuovo standard per l’offerta residenziale ultra-premium, l’ospitalità e lo stile di vita sulla spiaggia. Dopo il successo di Saint Tropez, Parigi e Val d’Isère, Dubai è la prossima destinazione balneare naturale per Gigi Rigolatto, che sarà presente con tutte le sue straordinarie esperienze”.
Sviluppato da Evgeny Kuzin e dallo chef Izu Ani, Sirene Beach by Gaia è l’evoluzione costiera del concept greco-mediterraneo Gaia, nato a Dubai. Evgeny Kuzin, ristoratore e co-fondatore di Gaia, ha dichiarato: “Le ricerche ci hanno mostrato un cambiamento nelle tendenze globali delle vacanze, con un forte aumento delle persone che optano per un regolare svago in spiaggia e nei ristoranti, piuttosto che per un viaggio”. Sirene Beach by Gaia è un’esperienza elegante che incarna il lusso del tempo libero sulla spiaggia, consentendo agli ospiti di rimanere tutto il giorno per rilassarsi, distendersi e trascorrere del tempo con i propri cari. Siamo davvero entusiasti di lanciare Sirene con un menu squisito ideato dal team culinario di Gaia, un’estetica contemporanea e un programma di intrattenimento ed eventi senza pari su una delle coste più ambite della regione.”
Bâoli al J1 Beach sarà un’altra novità per il Medio Oriente. Bâoli è un ristorante elegante che ha riscosso successo in tutto il mondo, a Miami, negli Stati Uniti, e a Cannes, in Francia, che offrirà una cucina giapponese moderna ed è noto per attirare le star del mondo dello spettacolo.
Sanjeev Nanda, fondatore di Neat Food che gestirà Bâoli Dubai, ha dichiarato: “Bâoli è uno spazio in stile rifugio che si ispira alle bellissime baoli a gradini dell’India e che offrirà un’esperienza unica ai visitatori di J1 Beach. Il trasferimento in Medio Oriente fa parte del successo del marchio nelle nostre destinazioni internazionali e crediamo che Dubai sia la location perfetta per continuare a condividere le nostre esperienze di ospitalità di livello mondiale”.
L’area sarà chiusa durante i lavori di costruzione della destinazione e la sua apertura al pubblico è prevista per la fine del 2023.
Informazioni su Merex Investment
Merex Investment è una joint venture tra Dubai Holding e Brookfield Asset Management, costituita nel 2019 con l’obiettivo di creare valore a lungo termine per i residenti e la comunità imprenditoriale di Dubai. La società, valutata circa 5 miliardi di AED (1,4 miliardi di dollari), possiede e gestisce un portafoglio diversificato di attività commerciali, tra cui The Beach, City Walk e La Mer, che si estendono per oltre 2 milioni di piedi quadrati e ospitano più di 550 inquilini di negozi, attività ricreative e di intrattenimento.
Gli investimenti e i partenariati strategici della società di gestione degli asset ri-immaginano il modo in cui le persone vivono la città, riprogettano il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti e ripensano il modo in cui gli spazi urbani sono progettati per creare destinazioni pulite, sostenibili e felici. Merex Investment si è affermata come partner di riferimento per gli imprenditori locali e per le aziende regionali e globali.
*Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Fonte: Business Wire