Avere un conto corrente comporta un costo e, in vista di un nuovo aumento del totale da sostenere ogni anno, sono diversi gli utenti che hanno pensato alla possibilità di non averne uno, scegliendo per esempio una soluzione più economica, come una carta conto con IBAN.
E se vi dicessimo che si può risparmiare e non pagare alcuni costi anche con un conto corrente? La soluzione è rappresentata dai conti correnti online, facili da attivare e davvero molto convenienti.
Costi conto corrente: scopri come risparmiare con un conto corrente online
Costi conto corrente: cosa sono i conti online
Un conto corrente online è, come suggerisce il nome stesso, un conto che permette la completa gestione in autonomia, ovvero tramite l’utilizzo del PC o addirittura dello smartphone – grazie all’applicazione legata al conto corrente.
Con un conto online sono solitamente gratuiti:
- il costo del canone mensile di gestione;
- l’imposta di bollo, che in alcuni casi viene pagata dall’istituto di credito;
- il costo di emissione delle carte di pagamento associate al conto, che in alcuni casi sono a costo zero, come nel caso delle carte di debito;
- le commissioni su operazioni comuni, che si possono anche fare più volte a settimana, quali i bonifici e i prelievi di contante.
Scopri i migliori conti correnti online a zero spese
Oggi esistono diverse tipologie di conti correnti online, ma di base si dividono in due macrocategorie:
Confronta i migliori conti correnti online e risparmia
Attraverso un’analisi di tipo comparativo, abbiamo individuato e confrontato 5 conti correnti online con i quali è possibile davvero risparmiare. Si tratta di: