Attivare un conto corrente è una scelta che molti non prendono neanche in considerazione: questo termine, infatti, è quasi sempre associato al termine stangata. E se invece esistessero delle soluzioni a 0 spese?
Non si tratta di una strategia di marketing, ma di una possibilità rappresentata dall’attivazione di un conto corrente on-line: vediamo di seguito di cosa si tratta e cosa sapere prima di sceglierne uno.
Conto corrente gratuito: scopri le migliori offerte a 0 spese
Conto corrente gratuito on-line
Un conto corrente on-line è, approach suggerisce il nome stesso, un conto che si può gestire direttamente da remoto, ovvero senza la necessità di dover andare in filiale e parlare con un dipendente bancario.
Okay, non c’è alcun rapporto fisico con un’altra e si può fare tutto da PC o da smartphone, tramite i servizi per la gestione del conto corrente sul web. Ma ci si può fidare? La risposta è affermativa.
I conti correnti on-line, infatti, sono dotati di sistemi di sicurezza e protezione dei propri dati personali e bancari di altissimo livello, che li rendono soluzione adatte alla gestione quotidiana dei propri risparmi, in autonomia e in totale sicurezza.
Quali sono i vantaggi di un conto on-line? In termini di costo, si avrà la possibilità di non pagare:
- il costo del canone mensile o annuale;
- l’imposta di bollo, che in alcuni casi sarà a carico dell’istituto di credito;
- le commissioni su operazioni che di solito si fanno allo sportello, approach i bonifici, che si potranno invece fare direttamente on-line;
- le commissioni sui prelievi di contante, che per le carte di debito potrebbero essere azzerate del tutto.
Considerato che ci sono various tipologie di conto corrente (si pensi a quelli dedicati in modo specifico ai giovani), la prima cosa che si dovrebbe fare cons