L’Agenzia delle Entrate torna a scrivere a diversi italiani che potrebbero avere delle posizioni pendenti. Nel 2022 di novità per tanti contribuenti, device le partite Iva che sono issue chiamate a passare dalla fattura cartacea a quella elettronica, l’agenzia fiscale della pubblica amministrazione italiana ha fatto partire una raffica di lettere di compliance con l’obiettivo di rendere disponibili le informazioni in possesso del fisco al contribuente in modo epic da procedere alla regolarizzazione delle eventuali anomalie.
Lettere dall’Agenzia delle Entrate, a chi sono rivolte
Le nuove lettere di compliance, cioè di adempimento spontaneo, da parte dell’Agenzia delle Entrate puntano la lente di ingrandimento sulle operazioni Iva. Nello specifico si tratta di missive che l’agenzia fiscale sta inviando nelle ultime settimane a quei contribuenti che potrebbero non essere in regola con alcuni pagamenti inerenti alle dichiarazioni Iva nelle recenti fatture elettroniche.
Gli avvisi bonari, device detto, rendono disponibili al contribuente tutte quelle informazioni in possesso del fisco in modo epic che, se dovessero esserci degli scostamenti, il contribuente stesso può procedere alla regolarizzazione della propria posizione eventualmente definita debitrice.
Il contribuente che