Il doppio mento è un difetto estetico di cui molte donne vorrebbero sbarazzarsi. Molto in voga sui social network, il mewing è una tecnica che promette di farlo scomparire
Questa è una fastidiosa imperfezione del viso che crea molto problemi sia a donne che uomini. Infatti, l’obesità localizzata nel collo, insieme al rilassamento cutaneo, rende l’ovale del viso meno pronunciato. Tra i motivi della formazione del doppio mento ricordiamo: Sovrappeso, genetica e Postura sbagliata.
In quest’ultimo caso, l’utilizzo di uno smartphone gioca un ruolo fondamentale. Infatti, guardando il cellulare, si abbassa la testa, rischiando la sindrome del collo tecnica, cioè la comparsa di rughe premature del collo.
Per combattere il doppio mento si sta facendo strada la tecnica mewing, una tecnica che è da tempo popolare sui social media: una tecnica che utilizza la posizione della lingua per modellare la mascella e il viso.
Promette infatti di liberarsi contemporaneamente del fastidioso doppio mento e di distenderci il viso. Questo è un metodo che, per alcuni, può migliorare l’estetica della mascella.
Consiste nel mettere la lingua contro il palato con la bocca completamente chiusa.
Un trucco istantaneo per eliminare il doppio mento. Il consiglio è di mantenere la lingua in questa posizione ogni volta che si chiude la bocca fino a quando non si trova nella normale posizione di riposo.
È diventato popolare dopo che un video di una ragazza americana pubblicato su Tik Tok ha raccolto oltre 8,8 milioni di visualizzazioni e quasi un milione di Mi piace.
I presunti vantaggi di questa tecnica includono:
Mascella ben definita.
Migliore allineamento del mento e del naso.
Il mewing, nonostante il suo successo nel mondo dei social non è una tecnica scientificamente provata e può non essere all’altezza delle aspettative.
Alternativa potrebbe essere la Ginnastica faccial per doppio mento oppure affidarsi Al mondo dell’estetica è imparare a fare il contouring, una tecnica di trucco che può rimodellare il viso creando luci e ombre nei punti giusti.
La radiofrequenza è un altro metodo che può essere utilizzato per modellare il viso.