Ci sono davvero poche occasioni per diventare scrittore, ma vi proponiamo un comunicato stampa lanciato da Feltrinelli per il concorso “Giallo in libreria”.
“Fino al 30 settembre 2022 componi una storia nera ambientata in una delle Librerie laFeltrinelli d’Italia e partecipa al progetto Giallo in Libreria in collaborazione con SEM e Crime Fiction Factory, la scuola di scrittura crime diretta da Paolo Roversi. I 10 racconti più belli saranno protagonisti di un’antologia pubblicata in formato cartaceo e ebook. Il primo classificato riceverà una borsa di studio completa per l’edizione 2023 di Crime Fiction Factory.
Per partecipare invia il tuo elaborato a gialloinlibreria@lafeltrinelli.it”.
Dal 1 ottobre al 31 ottobre 2022 gli Elaborati – ove correttamente inviati alla mail dedicata gialloinlibreria@lafeltrinelli.it e accompagnati da nome, cognome e recapiti per poter essere contattati– saranno soggetti a valutazione con il supporto di una giuria tecnica composta dai Librai di Librerie Feltrinelli S.r.l. e dai partecipanti al corso Crime Fiction Factory 2022 di SEM s.r.l. che, a proprio insindacabile giudizio, selezioneranno e determineranno i n.10 Elaborati che saranno pubblicati nell’antologia “Giallo in libreria” in formato cartaceo e e-book edita da SEM s.r.l.
Gli autori dei n.10 Elaborati come sopra selezionati riceveranno, quale promozione e riconoscimento del merito personale per le proprie creazioni letterarie, la pubblicazione dei propri nominativi sul sito www.semlibri.com e www.lafeltrinelli.it a decorrere dal 15 novembre 2022. L’autore del racconto più votato riceverà una borsa di studio del valore di €950,00 a copertura dei costi di iscrizione all’edizione del corso di scrittura Crime Fiction Factory 2023. Gli altri 9 autori riceveranno una borsa di studio del valore di €150,00.
In data 15/11/2022 Librerie Feltrinelli S.r.l. pubblicherà i 10 nominativi che hanno prodotto gli Elaborati selezionati dalla giuria tecnica sul sito www.semlibri.com e www.lafeltrinelli.it nonché sui profili social appartenenti a SEM s.r.l.. Librerie Feltrinelli S.r.l. e LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l.
Intanto la Feltrinelli non pensa solo anche agli scrittori in erba ma anche agli accaniti lettori:
“ L’estate si tinge di giallo! Un intero mese di incontri con giallisti di fama nazionale e internazionale, proposte di lettura e progetti in esclusiva per laFeltrinelli. Lasciati trasportare nell’atmosfera del genere crime e noir e partecipa alla retrospettiva dedicata. Promozioni da non perdere, libri in edizione esclusiva e selezioni di prodotti per immergerti nelle indagini più misteriose. Infine il progetto speciale Gialli in libreria per gli aspiranti autori di noir.
Scopri tutte le nostre proposte! Fino al 26 giugno”.