Molte persone pensavano che Regina Phelps, una consulente di gestione delle crisi, fosse “pazza” quando ha aggiunto la pianificazione della pandemia all’elenco dei servizi della sua azienda verso la fine 1990 s.
“Poi in 2006, quando l’influenza aviaria [H5N1 outbreak] è davvero aumentata, è stato come, ‘ oh mio Dio, sono così geniali “, dice Phelps CNBC Make It. (Il cosiddetto uccello almeno influenza 800 di persone di 2003 a 2015, e ha circa un 60% tasso di mortalità, secondo il mondo Organizzazione sanitaria .)
Oggi il telefono di Phelps sta squillando mentre le aziende di tutto il paese (e mondo) si stanno adeguando alla pandemia di coronavirus che ha rivendicato più di 7, 100 vive a livello globale.
“Ricevo ogni mattina alle tra 3 e 3: 30 sono e sono stato su chiamate dalle 4 del mattino fino a ora “, dice.
Regina Phelps, pianificatore pandemico e fondatore di Emergency Management & Safety Solutions a San Francisco, California.
Per gentile concessione di: Dave Kieffer
Phelps è il fondatore di Emergency Management & Safety Solutions a San Francisco, dove fornisce consulenza a compagnie come Whole Foods, Nike e Starbucks su piani di gestione delle crisi, comprese possibili pandemie.
Molte aziende hanno già frenato viaggiare e ha chiesto ai dipendenti non essenziali di lavorare da casa. Ecco quattro cose che Phelps consiglia a tutte le aziende di fare subito per i propri dipendenti e di tenere le cose sotto controllo.
Conosci chi è malato
In primo luogo, le aziende devono sapere cosa sta succedendo con i loro dipendenti / venditori.
“La cosa fondamentale è, ci sono qualche malattia? ” Dice Phelps.
I manager devono controllare continuamente con i propri dipendenti anche mentre lavorano da casa per vedere se si manifestano sintomi o si sono ammalati da quando hanno lasciato il ufficio.
“Se qualcuno ha COVID – 19, non puoi dire chi è la persona [because] di HIPA. [But] devi comunque intervistare il dipendente per determinare con chi ha avuto contatti e quindi intervistare quelle persone e rimandali a casa per 14 giorni “, dice Phelps.
Regola nuovamente gli ambienti di lavoro
Inoltre, se i dipendenti non sono in grado di lavorare da casa, le aziende devono regolare i luoghi di lavoro per il distanziamento sociale.
“Quindi, stiamo parlando di [being] a sei piedi di distanza”, dice Phelps, “Nessuna stretta di mano e nessuna riunione faccia a faccia. “
I banchi dovranno probabilmente essere spostati e le aree toccate dalle persone dovranno essere pulite più volte imes al giorno.
“Una maggiore pulizia di tutte le superfici toccate è un problema maggiore nei lavori con attrezzature o macchine con cui lavorano”, afferma Phelps.
Inoltre, le aziende devono chiudere tutte le break room e le caffetterie. I dipendenti dovranno ora mangiare distanziati di almeno un metro e mezzo.
Distribuire servizi di supporto
Le aziende dovrebbero essere distribuire tutti i servizi del Programma di assistenza ai dipendenti per fornire supporto emotivo e consulenza ai dipendenti.
“Molti saranno estremamente a disagio perché per loro questo è appena successo dall’oggi al domani “, dice Phelps.
Nella sua esperienza, molte persone si spaventano in tempi caotici come questo e si sentono molto soli. Quindi è importante che le aziende si sentano supportate dai dipendenti e al di fuori del lavoro.
Attento ai truffatori
Articolo originale di CNBC