Mentre il terreno instabile su cui sta camminando il settore azionario è in grande difficoltà, potremmo pensare di voler dare un’altra occhiata ai migliori titoli pensionistici.
I titoli “pensionistici” di solito sono associati ad attività comprovate e affidabili. A causa del loro track record, è meno probabile che si sgretolino, anche sotto la considerevole pressione del mercato. Meglio ancora, durante una recessione, i consumatori graviteranno verso l’essenziale, il che naturalmente avvantaggia le entità blue-chip.
Inoltre essi offrono un mix equilibrato di potenziali guadagni in conto capitale con pagamenti di dividendi decenti. Tale attributo sarà particolarmente importante durante questo ciclo inflazionistico, in cui il biglietto verde ha perso l’11,3% del potere d’acquisto tra aprile 2020 e aprile 2022.
Ovviamente, bisogna rimanere diversificati poiché non esistono garanzie sui mercati dei capitali. Tuttavia, se si sta cercando di integrare il portafoglio di investimento, questi 3 titoli pensionistici sono da valutare attentamente.
Walgreens Boots Alliance
Meglio conosciuta per la sua proprietà di catene di farmacie al dettaglio, Walgreens Boots Alliance (NASDAQ:WBA) ha il vantaggio di una rilevanza permanente. Non importa quanti progressi l’umanità farà, saremo comunque vincolati ai bisogni fondamentali. E come ha dimostrato la pandemia di Covid-19, alcune delle nostre maggiori minacce sono le più piccole.
Solo in base ai numeri, WBA rappresenta un caso intrigante rialzista. Secondo Precedence Research, la dimensione del mercato farmaceutico globale era di $ 1,07 trilioni nel 2021. Gli esperti prevedono che questo segmento si espanderà di un tasso di crescita annuale composto del 4,7% tra il 2022 e il 2030, culminando in una dimensione del mercato di oltre $ 1,6 trilioni entro la fine del il periodo previsto.
In modo incoraggiante, Walgreens ha dimostrato una crescita dei ricavi anno su anno per il suo trimestre più recente. Inoltre, l’azienda presenta solide basi in tutto. In combinazione con un rendimento da dividendi del 4,48%, WBA è uno dei migliori titoli pensionistici da acquistare a giugno.
BHP Group
BHP Group (NYSE:BHP) è una multinazionale australiana mineraria, metallurgica e petrolifera, una delle più grandi imprese del suo genere. È anche uno dei migliori titoli pensionistici da acquistare che beneficia di un aumento di rilevanza. Su base semestrale, le azioni BHP sono aumentate di quasi l’8,7%, con uno slancio che continua a crescere favorevolmente.
Sebbene le energie rinnovabili rappresentino forse l’argomento più popolare nella più ampia sfera energetica, non è possibile escludere completamente gli idrocarburi dal quadro. In primo luogo, è una questione scientifica: i combustibili fossili comandano una densità di energia incredibilmente alta. C’è anche la questione del fattore di capacità o dell’affidabilità della produzione di energia. Qui, eolico e solare sono le più basse tra le fonti di energia.
Ma ciò che rende speciale il Gruppo BHP in queste circostanze è il suo business diversificato. Al comando di una gamma di prodotti molto richiesti, come rame, nichel e potassio, BHP è qualcosa da tenere in tasca. Inoltre, il suo rendimento a termine del 10,7% dovrebbe attirare alcuni sguardi interessati.
NextEra Energy
Dopo l’invasione sconsiderata e destabilizzante dell’Ucraina da parte della Russia, il settore degli idrocarburi è immediatamente salito alle stelle. Mentre i costi del carburante erano già elevati a causa dell’inflazione, l’improvvisa perdita o restrizione delle forniture globali di petrolio e gas ha esacerbato una situazione già tesa. Tuttavia, a lungo termine, l’evento dirompente dovrebbe fungere da catalizzatore a lungo termine per NextEra Energy (NYSE:NEE), uno dei migliori titoli pensionistici da acquistare.
Come il più grande produttore mondiale di energia eolica e solare, NextEra è già molto avanti in un gioco a cui molte nazioni improvvisamente vogliono giocare. Secondo la Yale School of the Environment, diversi paesi europei hanno iniziato a velocizzare le loro iniziative per l’energia sostenibile dopo l’attacco della Russia. Ad essere onesti, tali iniziative richiederanno probabilmente tempo. Tuttavia, il più ampio perno verso le energie rinnovabili dovrebbe rendere le azioni NEE ancora più interessanti.
Certo, il rendimento da dividendi del 2,06% della società non è nulla di cui scrivere. Tuttavia, per gli investitori pazienti, la NEE potrebbe compensarla attraverso una crescita a lungo termine delle plusvalenz