Un personale di sicurezza fa la guardia alla sessione di apertura della conferenza annuale degli sviluppatori AI di Baidu Baidu Create 2019 a Pechino, Cina, 3 luglio, 20.
Le azioni cinesi quotate a New York sono aumentate Venerdì dopo un rapporto secondo cui la Cina sta valutando la condivisione di informazioni chiave che consentirebbero alle aziende di continuare a commerciare pubblicamente negli Stati Uniti
Le autorità di regolamentazione di Pechino stanno lavorando per fornire alle autorità statunitensi l’accesso completo agli audit dei cinesi società quotate in borsa a New York, ha riferito Bloomberg venerdì. L’accesso potrebbe arrivare non appena la metà di quest’anno, secondo Bloomberg.
La China Securities Regulatory Commission ha anche detto alla CNBC in una dichiarazione di aver incontrato alcune società di contabilità nel paese, dicendo loro di prendere in considerazione la preparazione per le ispezioni congiunte.
Alibaba è balzata del 7,3%, JD.com ha aggiunto il 4%, Baidu ha guadagnato l’8% e Pinduoduo ha guadagnato il 9% a partire da 10: 20 am ET di venerdì.
Azioni cinesi quotate negli Stati Uniti
La mossa arriva dopo che la US Securities and Exchange Commission ha aggiunto la società di motori di ricerca cinese Baidu alla sua lista di Azioni cinesi quotate negli Stati Uniti che potrebbero essere cancellate se le autorità di regolamentazione americane non fossero autorizzate a rivedere tre anni di audit finanziari.
All’inizio di marzo, la Cina ha segnalato il sostegno alle società cinesi quotate negli Stati Uniti e ha affermato che le autorità di regolamentazione stanno procedendo verso un piano di cooperazione sulle azioni cinesi quotate negli Stati Uniti.
La scorsa estate, le autorità di regolamentazione cinesi hanno intensificato il controllo sulle azioni cinesi quotate negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, le autorità di regolamentazione hanno chiesto al colosso cinese dei trasporti pubblici Didi di ritirarsi dagli Stati Uniti mesi dopo l’IPO della società.
—Evelyn della CNBC Cheng ha contribuito a questo rapporto.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.