MONACO DI BAVIERA–(BUSINESS WIRE)–L’indipendenza dai combustibili fossili è vitale per la protezione del clima e, nel contesto della guerra russa in Ucraina, è importante per la politica della sicurezza. Per centrare gli obiettivi climatici e garantire la sicurezza delle forniture, l’Europa deve impegnarsi enormemente nelle rinnovabili. In occasione di The smarter E Europe, la principale piattaforma europea dedicata all’energia che si svolgerà dall’11 al 13 maggio a Monaco di Baviera, 1.450 espositori presenteranno soluzioni e prodotti innovativi a 50.000 visitatori del settore in un’area fieristica di 132.000 metri quadri.
L’aumento dei prezzi di elettricità e gas e la dipendenza dal gas russo stanno favorendo la transizione energetica. Si tratta di una svolta urgente e attuabile: il fotovoltaico (PV) è adottato con successo da vent’anni, il settore dello stoccaggio energetico è in crescita da dieci anni, la mobilità elettrica e le infrastrutture di ricarica sono in piena espansione. Le soluzioni per un approvvigionamento energetico indipendente sono pronte, e ora è giunto il momento di implementarle in modo sostenibile.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
La responsabilità editoriale del presente articolo è di Business Wire
Leggi l’articolo originale su businesswire.com