I futures su azioni sono rimasti piatti negli scambi notturni in vista dei dati sulla fiducia dei consumatori di martedì e di una grande settimana per i dati economici.
Futures su Dow Jones Industrial Average e S&P 500 sono rimasti piatti, mentre i futures Nasdaq 100 sono scesi dello 0,1%.
Durante la regolare sessione di negoziazione di lunedì, il Dow Jones Industrial Average è salito 94.65 punti o 0.03%. L’S&P 500 è salito dello 0,7%, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato l’1.31%.
I guadagni sono arrivati in un rialzo del mercato pesantemente tecnologico durante le normali negoziazioni guidate dalle azioni di Tesla, che sono aumentate dell’8% alla notizia che chiederà agli azionisti di dividere le sue azioni per pagare dividendi agli investitori.
“Penso che chiunque debba essere colpito dalla resilienza del mercato e torno al fatto che non ci sono alternative”, Erin Browne, amministratore delegato e portafoglio di PIMCO il manager ha detto lunedì a “Closing Bell: Overtime” della CNBC. “Vuoi investire in obbligazioni quando sai che la Fed sta alzando i tassi o vuoi investire in azioni dove puoi ottenere un qualche tipo di rendimento da dividendi, puoi ottenere una crescita reale degli utili e ti darà un comodo ritorno in i vostri portafogli?”
Nel frattempo, il titolo del Tesoro a 5 anni è salito al di sopra del 30- anno lunedì, segnando la prima inversione da 2006. Il cambiamento ha alimentato alcuni timori di recessione, anche se gli economisti in genere osservano lo spread tra il tasso a 2 anni e quello 10, che rimane positivo.
Seleziona titoli e trend di investimento da CNBC Pro:
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.