Microsoft Edge fa qualcosa di molto strano se usi Bing Search. I collegamenti si apriranno in nuove schede e la pagina di ricerca rimarrà aperta in un’altra. Questo può diventare fastidioso e non è chiaro se la colpa sia di Bing o Edge.
Ecco il problema di cui stiamo parlando: fai una ricerca, fai clic su un collegamento dai risultati e sei portato in una nuova scheda. Fai clic sul pulsante Indietro per tornare ai risultati, ma ti mantiene nella nuova scheda appena aperta. Ora fai clic su un risultato diverso e sei indirizzato a un’altra nuova scheda.
Ogni volta che fai clic su un collegamento, vai a una nuova scheda e i risultati vengono lasciati aperti nell’originale scheda. Ma tornare dalla nuova scheda non ti porta a quella scheda originale. Quindi ti ritrovi rapidamente con un sacco di schede dei risultati di Bing Search aperte ed è molto frustrante.
La soluzione è in realtà nelle impostazioni di Bing Safe Search per qualche motivo. Sembra essere abilitato per impostazione predefinita solo se usi Edge.
Apri Microsoft Edge sul tuo PC Windows, Mac o Linux e vai su Bing.com. Fare clic sull’icona del menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra.
Selezionare ” Safe Search” dal menu.
Scorri verso il basso fino a “Risultati ” e deseleziona sia “Apri i collegamenti dai risultati di ricerca in una nuova scheda o finestra” sia “Apri i collegamenti dai risultati delle notizie in una nuova scheda o finestra”.
Questo è tutto, sorprendentemente. Questa è una “caratteristica” molto strana e frustrante che è chiaramente progettata per mantenere Bing aperto il più possibile. Alcune persone hanno detto che questo viene ripristinato ogni tanto, quindi potrebbe essere necessario disabilitarlo di nuovo.